>
Vivere una vita più vera

Tra i rimpianti in punto di morte il più comune è questo, quello di non aver vissuto la propria vita appieno, ma di aver vissuto quella che hanno voluto gli altri. Il tempo passa e non gli diamo il giusto valore. Il tempo scorre e non riusciamo neppure a trovare qualche attimo per decidere cosa vogliamo davvero dalla nostra vita. Siamo talmente abituati a ripetere ogni giorno determinati schemi, determinate abitudini, che non riusciamo neppure ad avere la consapevolezza di quello che realmente stiamo facendo….

Tra i rimpianti in punto di morte il più comune è questo, quello di non aver vissuto la propria vita appieno, ma di aver vissuto quella che hanno voluto gli altri. Il tempo passa e non gli diamo il giusto valore. Il tempo scorre e non riusciamo neppure a trovare qualche attimo per decidere cosa vogliamo davvero dalla nostra vita. Siamo talmente abituati a ripetere ogni giorno determinati schemi, determinate abitudini, che non riusciamo neppure ad avere la consapevolezza di quello che realmente stiamo facendo.

VORREI AVERLO FATTO
I cinque rimpianti più grandi
di Bronnie Ware

Vorrei Averlo Fatto

I cinque rimpianti più grandi

di Bronnie Ware

La coraggiosa storia di Bronnie ti ispirerà a vivere con maggiore compassione e a realizzare pienamente la persona che sei destinato a essere. 

Dopo tanti anni di lavoro frustrante, Bronnie Ware iniziò a cercare un impiego che desse un senso alla sua vita. Sebbene non avesse alcuna formazione specifica né esperienza nel campo, si ritrovò a lavorare nell'ambito delle cure palliative e ad assistere i malati terminali. I pazienti le raccontavano la storia della loro vita e quasi sempre finivano col dire "Vorrei averlo fatto...".

Fu così che Bronnie ebbe l'illuminazione di scrivere questo libro dove raccoglie le lezioni attinte da chi si avvicinava alla morte, per vivere la propria esistenza in modo consapevole e non avere rimpianti. Nel suo toccante libro, Bronnie spiega il significato dei rimpianti più comuni e come possiamo affrontare le problematiche che nascondono mentre siamo in vita e abbiamo ancora il tempo e le forze per farlo.

Nel periodo che trascorse occupandosi dei bisogni dei malati terminali, la vita di Bronnie subì una sensibile trasformazione. Un giorno le capitò di raccontare in un blog quali fossero i rimpianti più comuni che le avevano confidato le persone che si avvicinavano alla morte. Il post, intitolato "I cinque rimpianti più grandi di chi sta per morire" ottenne subito un grande successo e il primo anno fu visto da più di tre milioni di lettori in tutto il mondo.

Da allora, in molti hanno chiesto a Bronnie di raccontare la sua esperienza, così in questo libro ha deciso di condividere la sua storia di trasformazione personale.

...

[adsense banner='FQ_MATCHED_CONTENT_RESP']