>
Origine non terrestre dell'uomo

il dottor Ellis Silver, nel suo ultimo libro “Humans are not from Earth: scientific evaluation of the evidence”, avanza un’ipotesi ardita secondo la quale gli esseri umani non proverrebbero affatto dalla Terra. Si sarebbero invece sviluppati altrove e solo in un secondo tempo (decine di migliaia di anni fa), sarebbero stati trasportati sul nostro pianeta….

il dottor Ellis Silver, nel suo ultimo libro “Humans are not from Earth: scientific evaluation of the evidence”, avanza un’ipotesi ardita secondo la quale gli esseri umani non proverrebbero affatto dalla Terra. Si sarebbero invece sviluppati altrove e solo in un secondo tempo (decine di migliaia di anni fa), sarebbero stati trasportati sul nostro pianeta.

NON C'è CREAZIONE NELLA BIBBIA
La Genesi ci racconta un'altra storia
di Mauro Biglino

Non c'è Creazione nella Bibbia

La Genesi ci racconta un'altra storia

di Mauro Biglino

Dopo il grande successo dei suoi precedenti lavori (oltre 20.000 mila copie vendute), torna Mauro Biglino con il suo ultimo saggio "NON C'È CREAZIONE NELLA BIBBIA".

Il nuovo libro si occupa in modo specifico dei riferimenti tecnologici presenti nei testi biblici ed ha quindi uno scopo dichiarato: contribuire a diffondere l'informazione su ciò che in realtà non si deve sapere sulle origini dell'umanità; sulle radici della conoscenza e su ciò che con ogni probabilità è veramente successo sul nostro pianeta migliaia di anni fa. 

Non a caso il titolo rappresenta la sintesi di quanto documentato negli ultimi due capitoli, nei quali si comprenderà come anche quello che viene considerato e presentato come l'atto divino per eccellenza, la cosiddetta "creazione dal nulla", altro non è che uno dei tanti interventi tecnici e assolutamente materiali compiuti da quegli individui, chiamati Elohim.

Proseguendo nel raccontare e approfondire quanto già scritto ne IL LIBRO CHE CAMBIERÀ PER SEMPRE LE NOSTRE IDEE SULLA BIBBIA e ne IL DIO ALIENO DELLA BIBBIA, affrontiamo qui aspetti specifici relativi alla concretezza delle conoscenze tecnologiche di coloro che verosimilmente ci hanno "fatti" a loro immagine e somiglianza. Dal carro degli Elohim ai sistemi di comunicazione, dall'Arca dell'alleanza - possibile arma - alla questione dell'oro, dai cherubini che la Bibbia descrive come macchine volanti, al duplice racconto tecnico della produzione dell'uomo, fino a ciò che gli Elohim hanno fatto in origine e che invece ci è sempre stato presentato come la creazione dei cieli e della terra.

Il tutto, come sempre, a partire dalla traduzione letterale della Bibbia derivante dal codice ebraico di Leningrado.

Tante domande, tante risposte

  • Nella Bibbia si parla di ingegneria genetica?
  • Per fare Eva gli Elohim hanno compiuto un intervento chirurgico? Hanno preso veramente una costola?
  • Adamo ed Eva sono veramente i progenitori dell'umanità?
  • Come si spostava l'El di nome Yahweh?
  • Il [kavod] e il [mach] erano veramente la "gloria" e lo "spirito" o piuttosto mezzi tecnologici?
  • Cos'erano il [kavod] e il [mach] nei testi sumero-accadici?
  • I cherubini erano mezzi su cui si viaggiava o Ezechiele li ha sognati?
  • L'Arca dell'alleanza era un semplice contenitore o un'arma e un mezzo di comunicazione radio?
  • Gli Elohim avevano accampamenti?
  • Perché a Yahweh e a Mosè interessava l'oro degli Ebrei?

La Bibbia racconta veramente delle creazione dei cieli e della terra oppure, a partire dal primo versetto del libro della Genesi, ci narra un'altra storia?

Indice del libro

1. Di che cosa parliamo?
2. L'El di nome Tahweh e il mezzo di trasporto
3. Il [ruach, kavod] e i [keruvim] di Ezechiele
4. Cherubini
5. L'Arca dell'Alleanza: mezzo per comunicare o arma?
6. L'Elohim Yahweh e l'oro degli ebrei
7. La teconologia degli Elohim e l'[adam]
8. Creazione o...?
9. ...ingegneria idraulica?
10. Concludendo

Anteprima - Non c'è creazione nella Bibbia - Mauro Biglino

Prosegue con "Non c'è Creazione nella Bibbia" la ricerca iniziata con i primi due testi "Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia" e "Il Dio alieno della Bibbia".

Sono stati scritti molti libri che affrontano il tema della possibilità di contatti con civiltà extraterrestri o civiltà evolute, e poi scomparse, di origine terrestre; libri che hanno formulato l'ipotesi che tali civiltà siano all'origine della nostra nascita e della nostra evoluzione, sia fisica che culturale. Questa ricchissima produzione libraria affronta l'argomento citando e analizzando alcuni passi dell'Antico Testamento sulla base delle traduzioni conosciute, di quelle versioni della Bibbia che tutti possediamo.

Ma c'è la possibilità di saperne di più, di andare più a fondo, di trasformare le ipotesi in certezze confermate, di avere riscontri precisi?

Continua a leggere >> Anteprima - Non c'è creazione nella Bibbia - Mauro Biglino

...

[adsense banner='FQ_MATCHED_CONTENT_RESP']