>
Prevedere il futuro

Per riuscire a dimostrare l’esistenza di una “specie di relazione” tra eventi che devono ancora accadere e le decisioni che prendiamo nella vita quotidiana, lo psicologo Daryl Bem ha esaminato oltre mille studenti volontari, sottoponendoli a nove tipi di esperimenti diversi. La novità dell’approccio sta nell’aver preso in considerazione fenomeni ben noti, invertendone però l’ordine logico-temporale. In sintesi, ciò che di solito viene interpretato come la causa di un comportamento, negli esperimenti è stato mostrato o raccontato solo dopo il verificarsi dell’evento stesso. I risultati – considerati statisticamente rilevanti in otto casi su nove – hanno mostrato che i processi analizzati funzionano anche se la causa arriva dopo la scelta, come se le nostre azioni fossero il frutto di…

Per riuscire a dimostrare l’esistenza di una “specie di relazione” tra eventi che devono ancora accadere e le decisioni che prendiamo nella vita quotidiana, lo psicologo Daryl Bem ha esaminato oltre mille studenti volontari, sottoponendoli a nove tipi di esperimenti diversi. La novità dell’approccio sta nell’aver preso in considerazione fenomeni ben noti, invertendone però l’ordine logico-temporale. In sintesi, ciò che di solito viene interpretato come la causa di un comportamento, negli esperimenti è stato mostrato o raccontato solo dopo il verificarsi dell’evento stesso. I risultati – considerati statisticamente rilevanti in otto casi su nove – hanno mostrato che i processi analizzati funzionano anche se la causa arriva dopo la scelta, come se le nostre azioni fossero il frutto di qualcosa che deve ancora avvenire.

SUPERNORMALE
Scienza, yoga e l'evidenza di abilità psichiche straordinarie
di Dean Radin

Supernormale

Scienza, yoga e l'evidenza di abilità psichiche straordinarie

di Dean Radin

Possono lo Yoga e la meditazione liberare i nostri innati poteri mentali supernormali, come la telepatia, la chiaroveggenza e la precognizione?

È davvero possibile percepire i pensieri e le intenzioni di un'altra persona? Influenzare oggetti con la nostra mente? Prevedere eventi futuri? È possibile che alcuni dei superpoteri descritti in antiche leggende, racconti di fantascienza e libri a fumetti siano davvero reali e che stiano pazientemente aspettando che ce ne accorgiamo, dietro le quinte? Siamo dotati di un interruttore evoluzionario che può liberare le nostre piene potenzialità?

Dean Radin, direttore scientifico presso l'Institute of Noetic Sciences, propone in questo nuovo libro un viaggio emozionante attraverso gli straordinari poteri della mente umana.

Sfidando le vecchie convinzioni l'autore apre le porte al mondo del paranormale: grazie allo yoga e alla meditazione è possibile sviluppare la telepatia, la chiaroveggenza e la precognizione.

"Supernormale" è un libro innovativo che spiega come le tecniche meditative presentate nello Yoga Sutra di Patanjali, possono permettere di sviluppare straordinari poteri.

Sei pronto per risvegliare i tuoi poteri "Supernormali"?


"Come tutto il lavoro precedente del dottor Radin, questo libro è accuratamente ricercato, chiaramente scritto e immensamente avvincente: ancora una volta ha spinto in avanti i confini della religione, della scienza, della psicologia e della filosofia. Lettura inestimabile."
Michael Bloch, PhD, neuroscienziato, Università di San Francisco

"In Supernormale, Dean Radin intesse abilmente i fili della pratica orientale (yoga) e i risultati degli esperimenti sui fenomeni psichici occidentali in un arazzo senza soluzione di continuità e affascinante, che non dipinge semplicemente chi siamo, ma quello che aspiriamo a diventare".
Daniel Sheehan, PhD, fisico, Università di San Diego

"Negli ultimi 50 anni, le maggiori scoperte della scienza moderna appoggiano sempre più la saggezza e la visione degli antichi filosofi e dei saggi. Il lavoro di Dean Radin è un passo importante in questo contesto, che ci mostra come le affermazioni degli antichi saggi come Patanjali sono sostenute dall'attuale ricerca condotta con protocolli scientifici estremamente rigorosi. Il lavoro di Radin sembra particolarmente promettente per ciò che deve ancora venire".
Swami Veda Bharati, D. Lit.

"Scritto in maniera meravigliosa! Supernormale è insaporito da quel raro ingrediente della scrittura scientifica: lo humor. Se questo libro non ti toglie il fiato, dovrebbe, perché esso rivela come possiamo risvegliarci a potenziali umani innati che sono globosi, e sui quali il nostro futuro può dipendere." Dott. Larry Dossey, Autore di Spazio Tempo Medicina

"7 grandi progressi della scienza avvengono seguendo le prove, ovunque possano portare. Aderendo a questo principio, il ricercatore e autore Dean Radin, noto a livello intemazionale, dimostra in modo convincente che i fenomeni psichici falsano le ipotesi associate alla obsoleta visione mondiale materialista. Riconoscendo l'aspetto fondamentale della mente e della coscienza, il dottor Radin spiega anche perché è giunto il momento di rivedere ed espandere in modo significativo i nostri concetti su chi siamo e la natura ultima della realtà."
Mario Beauregard, neuroscienziato, autore di The Spiritual Brain e Brain Wars

...

[adsense banner='FQ_MATCHED_CONTENT_RESP']