>
Portali verso universi paralleli

Secondo il dottor Strassman la DMT non farebbe altro che fornire un accesso affidabile e regolare verso gli altri piani di esistenza. Sarebbe una sorta di ‘portale’ verso universi paralleli. In realtà, tali piani d’esistenza sarebbero sempre lì e trasmetterebbero costantemente informazioni che noi non saremmo in grado di captare e decodificare, semplicemente in quanto non siamo stati ‘progettati’ a tale scopo.

DMT - LA MOLECOLA DELLO SPIRITO
di Rick Strassman

DMT - La Molecola dello Spirito

di Rick Strassman

Lo studio rivoluzionario di un medico nella biologia delle esperienze mistiche e di pre-morte

Dal 1990 al 1995 il dottor Rick Strassman ha condotto la prima ricerca clinica sugli psichedelici approvata e finanziata dalla DEA (l’agenzia federale antidroga statunitense) in oltre vent'anni. La ricerca si è svolta nell’Università del New Mexico, e ha visto la sperimentazione su sessanta volontari della DMT, uno degli psichedelici più conosciuti al mondo.

Il suo resoconto dettagliato di queste sessioni è un’indagine straordinariamente avvincente sulla natura della mente umana e sul potenziale terapeutico degli psichedelici. La DMT, una sostanza chimica di origine vegetale oltre che un prodotto del cervello umano, è costantemente rilasciata durante le esperienze mistiche e di pre-morte.

Molti volontari hanno riferito di convincenti incontri con entità intelligenti non umane, in particolar modo “alieni”.

Tutti affermano che tali sessioni siano state tra le più profonde esperienze della loro vita.

La ricerca di Strassman connette la DMT con la ghiandola pineale, considerata dagli Indù come il luogo del settimo chakra e da René Descartes come la sede dell’anima. "DMT – La molecola dello spirito" lancia l’ipotesi audace che tale sostanza, rilasciata naturalmente dalla ghiandola pineale, faciliti il movimento dell’anima dentro e fuori dal corpo, e che sia inoltre parte integrante delle esperienze di nascita e morte, così come degli stati più alti di meditazione e perfino di trascendenza sessuale.

Strassman, infine, è convinto che le esperienze di abduction aliene siano causate da emissioni accidentali di DMT. Se usata saggiamente, la DMT potrebbe generare un periodo di notevoli progressi nell'esplorazione scientifica delle regioni più mistiche della mente umana e dell'anima.

«Una molecola dello spirito non è spirituale in sé e per sé. Essa è uno strumento o un veicolo. Ci attira all’interno di mondi che solo lei conosce. Occorre tenersi forte, e dobbiamo essere preparati, poiché i reami spirituali contengono sia il paradiso che l’inferno, sia la fantasia che l’incubo».
Rick Strassman

Prefazione di Andrea Doria

Dicono del libro

«Non sappiamo ancora quali sono i misteriosi regni della DMT. Forse sono solo "il nostro cervello sotto l'effetto di droghe" come molti bigotti materialisti credono; ma non possiamo escludere la possibilità che siano davvero, come provato dagli esperimenti, realtà alternative autonome abitate da entità intelligenti che desiderano comunicare con noi e che potrebbero effettivamente essere "gli antichi maestri dell'umanità"».
Graham Hancock - autore di Sciamani

«La ricerca del dr. Strassman ha posto le basi su come svolgere un'onesta esplorazione e investigazione della moltitudine di aspetti riguardanti gli psichedelici, ed è divenuta lo studio più importante per chiunque sia interessato al mondo della psichedelia».
Julian Palmer - autore di Frammenti di un insegnamento psichedelico

«Affascinante e provocante. Una notevole esplorazione dei confini della scienza e della coscienza stessa».
Rupert Sheldrake - autore di La presenza del passato

...

[adsense banner='FQ_MATCHED_CONTENT_RESP']