Ho'Omana

Il grande libro di Huna, lo sciamanismo hawaiano

di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

HO'OMANA
Il grande libro di Huna, lo sciamanismo hawaiano
di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

Ho'Omana è una via per ritrovare pace e armonia nella nostra vita, per far splendere la nostra luce e riscoprire la felicità. La conoscenza di Ho'omana insegna che la gioia, l'armonia e la pace sono in noi e iniziano da noi.
Lo sciamanismo hawaiano o spiritualità Ho'omana (giunta recentemente in Occidente con il nome di Huna) non è una dottrina strutturata in regole e dogmi, ma è un modo di essere basato sul riconoscere, attraverso la pratica e l'esperienza, ciò che è più efficace per noi. Si tratta di un sistema estremamente pratico che, nella sua forma più pura, permette a una persona di entrare in connessione consapevole e duratura con la sua più alta saggezza interiore.
La tradizione di Ho'omana ci offre dunque una filosofia di vita profondamente armonica, consapevole della necessità di recuperare l'equilibrio originario in ogni settore della nostra vita, e si basa sulla consapevolezza dell'Amore come origine di tutto, con la visione dell'umanità, della natura e del divino come parti equilibrate della stessa comunità cosmica: Tutto è Uno, l'Uno è Amore, Tutto è Amore che evolve in direzione di se stesso. 
"Serge Kahili King nel suo libro "La padronanza del sè nascosto" ci fa notare che ogni attento osservatore è in grado di comprendere e di verificare che il nostro mondo e l'universo intero evolvono sulla base di alcuni principi che rimangono sempre gli stessi. Qualche abitante del pianeta terra particolarmente perspicace (illuminato) nel corso della storia, è riuscito a identificare tutti o parte di questi principi. Chi ha compreso il meccanismo ha cercato di farlo comprendere anche ai propri simili contemporanei o posteri. Ma purtroppo ogni volta che semplici principi venivano enunciati dall'illuminato in questione invariabilmente venivano complicati e sovrastrutturati da menti ottuse che vedevano nella loro semplicità la prova della loro falsità e inadeguatezza.
Secondo Max Fredom Long la parola indicante la cultura spirituale Hawaiana, che comprendeva tutte le loro tradizioni, pratiche e credenze, era andata perduta. La verità è che lui non riuscì ad individuarla, perché noi oggi sappiamo che quella parola è Ho'omana. Certamente soprattutto ai tempi delle ricerche di Freedom Long il codice di segretezza era così stretto e così rispettato che egli ebbe non poche difficoltà a penetrare i segreti del popolo hawaiano, tanto che si convinse che i Kahuna (intesi come sciamani) si fossero estinti.
Con l'andare del tempo si persuase che il termine per definire la spiritualità hawaiana non fosse mai stato coniato come se fosse un concetto troppo sacro per essere nominato, come accadeva in molte culture per il nome di dio. Perciò pensò di inventarne uno lui e, basandosi appunto sulla parola Kahuna che identificava anche i maggiori conoscitori di tali conoscenze ataviche, definì questo insieme di credenze con il nome Huna parola che significa Segreto.
La denominazione Huna quindi la dobbiamo a Max Freedom Long (1898-1971) circa nella metà del 1900. Questa parola che Max Fredom Long non riuscì mai ad individuare (e non è l'unica cosa che non scoprì) e che indicava la spiritualità hawaiana oggi sappiamo che era Ho'omana, parola che rappresenta l'atto di riconoscere attivamente il Mana ossia l'energia vitale presente in ogni cosa.
Pali Jae Lee ci dice che era chiamata Ho'omana l'azione di introdurre Mana nella propria esistenza. Ossia l'atto di materializzare il flusso di forza vitale. Quindi un'azione che non aveva nulla né di segreto, né di nascosto, ma un atto che consentiva che la forza vitale fluisse liberamente verso tutti quelli che l'accettavano.
La leggenda ritrova tracce di Ho'omana/Huna no in Lemuria. Si dice che i popoli del sud del Pacifico discendano da Mu e che Huna/Ho'omana fosse la loro filosofia religiosa. In hawaiano Huna significa semplicemente nascosto, segreto. Ciò che attualmente è sicuro, è che questo termine non sia stato utilizzato tradizionalmente per indicare il sapere esoterico di questo popolo.
Il dottor Serge Kahili King che è attualmente il maggior esponente della filosofia Huna ama sottolineare che non c'è nulla di nascosto in Huna, semplicemente in molti non si accorgono della sua presenza, non ci fanno caso, non sono capaci di vederla soltanto perché non si preoccupano di farlo. Perciò Huna non è da intendere come un segreto che deve rimanere nascosto, ma è segreto solo perché per molto tempo è stato ignorato.
In questo libro "Ho'omana - Il grande libro dello sciamanesimo hawaiano" abbiamo cercato di tirare tutto questo fuori dal suo "nascondiglio"."...

Risveglio

Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche

di Salvatore Brizzi

RISVEGLIO
Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche
di Salvatore Brizzi

Risveglio è la sintesi del Corso di risveglio della Coscienza che Salvatore Brizzi propone in diverse città d'Italia e contiene tutti i relativi esercizi di " ricordo di sé " che settimanalmente vengono assegnati ai partecipanti del corso.
Queste pratiche di norma vengono ricondotte agli insegnamenti di Georges I. Gurdjieff e alle dottrine che vanno sotto il nome di Teosofia (divulgate da Helena P. Blavatsky nella seconda metà dell' '800), ma in realtà provengono direttamente dalle scuole esoteriche presenti già sul continente atlantideo.
Da quell'antica terra traggono origine i fondamenti del Sufismo, della Cabala, della Magia, dell'Alchimia, dei Misteri greci, e anche della più moderna Teosofia... tutte vie di risveglio della coscienza comprendenti sia una sfera metafisica che una più pratico-operativa.
L'invito dell'autore è di:
- studiare approfonditamente il contenuto del libro
- applicare nella propria vita i principi che in esso vengono esposti
- svolgere quotidianamente gli esercizi illustrati
- divulgare intorno a sé tali idee secondo quelle che sono le sue capacità di farlo.

Questo testo va a completare la Trilogia della trasmutazione, una serie di tre scritti di cui fanno parte anche i precedenti Officina Alkemica e La Porta del Mago.
La trilogia è stata concepita con il fine di consegnare un sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più che un burattino nelle mani della società.
Questo testo vuole essere una guida per chi intraprende il Sentiero di trasformazione interiore, e allo stesso tempo un manuale per chi sente di poter trasmettere in pubblico tali conoscenze esoteriche.
È possibile, anzi auspicabile, che si creino dei gruppi spontanei di Lavoro e di studio intorno a queste idee e alla loro applicazione, poiché proprio attraverso simili mezzi di divulgazione passa il cammino di risveglio del pianeta.
Vedremo perché sia preferibile che tali gruppi vengano guidati da donne e non più da uomini. Questo libro è infatti un Appello principalmente indirizzato alle donne, nelle cui sconfinate capacità trasformative io pienamente confido e nelle cui mani viene posto il futuro della presente civiltà.
Ci troviamo in un periodo storico rivoluzionario nel corso del quale assisteremo a sconvolgimenti nel sistema socio/politico, in quello economico ma, soprattutto, nel nostro modo di concepire la realtà circostante. Le idee qui esposte accelerano l'espansione della coscienza e al contempo contribuiscono a creare dentro di noi un 'centro di gravità permanente' che ci permetterà di attraversare indenni e in piena consapevolezza gli eventi futuri che interesseranno il pianeta.
Chi non è intenzionato a svolgere un lavoro PRATICO su se stesso, getti lontano da sé questo libro, perché potrebbe risultargli pericoloso. Il presente testo non è infatti rivolto a chi ogni sera legge tre pagine di qualsiasi cosa perché non riesce a prendere sonno. Al contrario, se il suo contenuto viene realmente compreso... diventa un libro che toglie il sonno......

Come Mettere in Pratica il Potere di Adesso

Gli insegnamenti, le meditazioni e gli esercizi di "Il Potere di Adesso"

di Eckhart Tolle

COME METTERE IN PRATICA IL POTERE DI ADESSO
Gli insegnamenti, le meditazioni e gli esercizi di "Il Potere di Adesso"
di Eckhart Tolle

Le pagine di questo libro racchiudono l'essenza degli insegnamenti de Il Potere di Adesso. Una guida pratica per la vita, da leggere lentamente o da aprire a caso per approfondire un concetto e ricevere una risposta alle proprie domande.
"Molti dei lettori che mi scrivono esprimono il desiderio di vedere gli aspetti pratici degli insegnamenti contenuti ne Il Potere di Adess presentati in forma più accessibile e applicabile alla pratica quotidiana. Le loro richieste hanno rappresentato lo spunto per questo libro.
Oltre agli esercizi, tuttavia, Come mettere in pratica il potere di Adesso contiene alcuni estratti più brevi dal primo volume, utilizzabili come ripasso di alcune idee e concetti e prontuario per la loro applicazione quotidiana.
Molti di questi brani sono particolarmente adatti alla lettura meditativa. Il primo scopo di chi pratica la lettura meditativa non è raccogliere informazioni, ma raggiungere uno stato di coscienza diverso. Questo spiega come mai sia possibile rileggere lo stesso brano più volte trovandolo sempre nuovo e originale. Solo le parole scritte o pronunciate in uno stato di presenza possiedono questo potere trasformativo, il potere di risvegliare la presenza nel lettore.
Questi brani sono pensati per una lettura lenta. Spesso ti verrà naturale fermarti per un momento di riflessione o quiete. Altre volte ti capiterà di aprire una pagina a caso e leggere qualche riga."
Eckhart Tolle...

Instant Influence

Come far fare qualunque cosa a chiunque, Rapidamente ==> Funziona!

di Michael V. Pantalon

INSTANT INFLUENCE
Come far fare qualunque cosa a chiunque, Rapidamente ==> Funziona!
di Michael V. Pantalon

Vuoi motivare i tuoi collaboratori ad essere più produttivi, convincere i tuoi clienti a scegliere i tuoi prodotti o servizi, incoraggiare le persone attorno a te a prendersi cura del loro benessere, o cambiare e migliorare tu stesso? Si? Allora questo è il libro giusto per te.
Lo psicologo Michael Pantalon ti spiega come poter influenzare e facilitare chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi.
Elaborato in oltre 30 anni di ricerche, il metodo del Dr Pantalon può generare piccoli e grandi cambiamenti in ciascuno di noi, facilitando chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi... il tutto in circa 7 minuti!
Andando a lavorare sulle motivazioni personali che innescano il cambiamento, il Dr Pantalon ti porta a trovare la scintilla del "sì" al cambiamento anche quando la risposta sarebbe apparentemente un "no".
È il metodo, scientificamente provato, per ottenere risultati immediati e direttamente applicabile sia al mondo del lavoro che nell'ambito personale....

PRK-1U Deus - Ex Machina

Per la vita eterna

di Grigori Grabovoi

PRK-1U DEUS - EX MACHINA
Per la vita eterna
di Grigori Grabovoi

Praticando i metodi di Grigori Grabovoi, l'uomo può sviluppare infinite facoltà della mente e della coscienza, e arrivare all'accesso dell'informazione direttamente dalla rete informatica Cosmica.
Può saper guarire, pilotare la realtà, gli eventi della vita e infine vivere eternamente. Il suo insegnamento include centinaia di opere spirituali, scientifiche e didattiche, che sono registrate presso l'ufficio del diritto di autore della libreria del congresso degli Stati Uniti. I risultati notificati della sua scienza (attraverso la chiaroveggenza) sono raccolti in tre volumi con il titolo "La pratica del pilotaggio, la via della salvezza''. L'insegnamento di Grigori Grabovoi è una simbiosi unica di spiritualità, religione e scienza. L'importanza del suo insegnamento pratico sta nell'assoluta praticità e rapidità del raggiungimento del risultato.
"Il compito principale della nuova medicina è l'immortalità di ogni essere umano."
Dott. Grigori Grabovoi
Deus Ex Machina — il modo di dire che trae origine dal teatro greco e che significa; l'arrivo improvviso di una forza superiore finora estranea, in grado di cambiare lo stato delle cose e risolvere la storia.
Una raccolta degli insegnamenti di Grigori Grabovoi sul dispositivo tecnico da lui creato -PKR-1U — che supporterà la nostra concentrazione e focalizzazione, per la realizzazione dei nostri intendimenti, obbiettivi e creazioni, per la realizzazione della vita eterna di tutti....

Angel Therapy (Le Carte della divinazione)

44 carte con Miniguida per la lettura e l'interpretazione dei simboli (Nuova Edizione)

di Doreen Virtue

ANGEL THERAPY (LE CARTE DELLA DIVINAZIONE)
44 carte con Miniguida per la lettura e l'interpretazione dei simboli (Nuova Edizione)
di Doreen Virtue

Uno splendido kit (44 carte con opuscolo illustrativo): la Terapia Angelica per guarire e superare le paure.
La Terapia Angelica è un processo efficace di guarigione che consiste nell'operare con gli angeli guardiani o con gli arcangeli, specie con Michele e Raffaele, che fungono da vere e proprie guide spirituali.
Queste carte oracolo e la guida inclusa nel cofanetto spiegano come iniziare il processo di guarigione; aiutano a superare la paura e i blocchi emozionali; inviano messaggi riguardo agli obiettivi, le relazioni, il lavoro e molto altro. Ogni carta raffigura un prezioso dipinto angelico e offre una risposta a ogni domanda, proprio come un oracolo.
Il mazzo di carte contenuto nel cofanetto è uno strumento di divinazione fruibile sia dai principianti sia da chi ha familiarità con tecniche di questo tipo.
Il manuale si propone di offrirvi le linee guida per intraprendere il viaggio verso la guarigione; vi aiuterà a liberarvi dalla paura e dai blocchi emotivi; vi donerà messaggi riguardo al senso della vita e molto di più. Vi introdurrà gradualmente all'arte di fungere da oracoli per voi stessi e per gli altri delineando i significati nascosti sottesi a ciascuna carta....

La Biologia e il Senso della Malattia - Volume 2

di Gerard Athias

LA BIOLOGIA E IL SENSO DELLA MALATTIA - VOLUME 2
di Gerard Athias

L'interpretazione della malattia attraverso il profondo legame che unisce la biologia al piano simbolico secondo volume.
Il malato e il paziente:
"Essere malati, per quanto attiene alla medicina, significa essere identificati con un insieme di sintomi che l'istituzione medica cerca di far regredire o sparire.
Questo vuol dire ricondurre continuamente l'individuo a una norma. La malattia appare così come uno scostamento dalla norma.
Il primo interrogativo fondamentale che dobbiamo porci può essere formulato in questi termini: "Solo la medicina è in grado di definire quale sia la norma?".
In qualunque caso, le norme non sono universali. Il confronto dei dati fisiologici in gruppi umani differenti ci mostra che quelle che gli europei considerano malattie gravi sono sopportate senza troppi problemi da altre etnie del mondo. Questi fenomeni si spiegano con certi modi di vivere e di adattarsi all'ambiente.
Il secondo interrogativo potrebbe essere: "Esistono dei metri di giudizio obiettivi per valutare cosa è normale e cosa è patologico?".
Inoltre, va anche detto che la malattia non è il malato. La malattia è vissuta dall'individuo nella sua interezza e non solamente dall'organo affetto. "Essere malati, per l'uomo, significa davvero vivere un'altra vita, anche nel senso biologico del termine." Perché e in quali casi non si ama la propria vita? È questo tema che sarà interessante capire.
Essere malati significa fare esperienza di una forma di vita che, seppure indebolita, consente di avere una La biologia e il senso della malattia - Volume 2 coscienza dell'esistenza che a volte manca in chi si ritiene o si sente normale.
Essere malati significa provare uno sfasamento tra un approccio "morboso" alla malattia, molto spesso espressione del punto di vista della medicina, e di una società preoccupata di valutare le prestazioni e la comprensione interiore della malattia, che fa parte dell'economia della vita.
Come non prendere sul serio la domanda posta da Nietzsche nella prefazione a La gaia scienza: "E per quanto concerne la malattia, non saremmo forse quasi tentati di chiederci se di essa in generale possiamo fare a meno?".
La malattia in realtà è l'esperienza di una trasformazione di sé che prende la forma di un sintomo fisico o psichico."...

L'Orologio degli Organi

Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese

di Li Wu

L'OROLOGIO DEGLI ORGANI
Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
di Li Wu

Vivi secondo i ritmi della medicina tradizionale cinese.
In questo manuale, Li Wu spiega a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo.
Nel corso del XXI secolo l'uomo si è allontanato sempre più dal suo naturale ritmo di vita. Spesso la nostra pianificazione quotidiana non viene più stabilita dalla naturale alternanza di giorno e notte, ma è strutturata da una serie di obblighi e di compiti impellenti ai quali lo svolgimento della giornata è costretto ad adeguarsi.
Per questo molte persone si sentono sotto pressione, hanno i nervi a fior di pelle e sono esaurite, dopodiché sviluppano i tipici sintomi da stress.
Prima o poi la maggior parte di noi finisce per soffrire di disturbi ricorrenti del sonno, di emicrania, di problemi gastrointestinali o di perdita di energia, fino a provare sbalzi di umore di tipo depressivo.
Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un'alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all'interazione dinamica degli opposti.
Anche l'essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo. 
Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un'esistenza all'insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza.
L'autore presenta le terapie con le quali possiamo armonizzare il nostro orologio degli organi e curare molte disfunzioni: dall'agopuntura alla fitoterapia cinese, dai consigli alimentari ai massaggi, dalla moxibustione agli esercizi fisici.
Principali argomenti trattati:
- Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC)
- Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali
- Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali
- Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi...

Chakra Ruote di Vita

Per vivere con serenità l'amore, il sesso, e rapporti con gli altri e ritrovare il benessere di corpo e mente

di Anodea Judith

CHAKRA RUOTE DI VITA
Per vivere con serenità l'amore, il sesso, e rapporti con gli altri e ritrovare il benessere di corpo e mente
di Anodea Judith

L'attesissima nuova edizione di "Chakra Ruote di Vita". Una guida all'esplorazione dei chakra attraverso la meditazione con la poesia, la visualizzazione e l'esercizio fisico.
I chakra sono le vere e proprie ruote che ti guidano attraverso la vita.
Con il suo stile pratico e semplice, questa opera ha venduto centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo ed è considerato il libro più importante e influente mai scritto sui chakra.
I Chakra, secondo la filosofia indiana, sono sette centri situati in particolari punti del corpo, dove si concentra l'energia vitale. Con quest'opera puoi conoscere e imparare le pratiche per risvegliare tale energia, affinché essa possa migliorare la tua salute fisica e mentale, aumentare il tuo potere personale e per accrescere la tua consapevolezza spirituale.
Gli esercizi fisici, le meditazioni poetiche e le visualizzazioni ti aiuteranno a:
- stabilire e concentrare l'energia
- aprire, chiudere ed equilibrare la sessualità
- aumentare il potere personale e l'energia
- aprire il cuore all'amore e alla compassione
- usare i suoni per aprire la coscienza
- sviluppare l'intuito
- aumentare la consapevolezza.

Tutti insieme i sette chakra costituiscono una profonda formula di completezza che integra la mente, il corpo e lo spirito. Da loro dipende la liberazione dello spirito come pure la manifestazione dei sogni.
Elemento fondamentale della natura, la ruota è il cerchio della vita che fluisce in tutti gli aspetti della nostra esistenza.
In ciascuno di noi ruotano sette centri di energia, detti chakra. Vorticante intreccio di forza vitale, ciascun chakra riflette un aspetto della coscienza essenziale per la nostra vita. Insieme, i sette chakra formano una profonda formula di completezza che integra mente, corpo e spirito.
I chakra costituiscono uno strumento potente per la crescita personale e planetaria.
Il nostro corpo è un veicolo di coscienza e i chakra sono le ruote della vita che permettono a questo veicolo di muoversi - attraverso sfide, sofferenze e trasformazioni. Quest'opera, la più importante mai scritta sui chakra, rappresenta la mappa per poter realizzare il viaggio verso la coscienza. Potete considerarla come un manuale d'istruzioni del sistema dei chakra. Questa cartina, come qualsiasi altra mappa, non vi dirà dove andare, ma vi aiuterà ad affrontare il viaggio che volete intraprendere attraverso movimenti fisici, esercizi di yoga, meditazioni poetiche e visualizzazioni.
Aumenta la tua energia, sviluppa l'intuito, apri il cuore all'amore, accresci la tua creatività e realizza i tuoi sogni con i chakra....

Le Ricette del Dottor Mozzi

Mangiare con gusto, senza glutine, secondo i gruppi sanguigni

di Esther Mozzi, Gianfranco Negri

LE RICETTE DEL DOTTOR MOZZI
Mangiare con gusto, senza glutine, secondo i gruppi sanguigni
di Esther Mozzi, Gianfranco Negri

"Questo libro di cucina è proprio quello che serve! Con le sue ricette nuove, o vecchie e rielaborate, indirizza verso una buona e corretta alimentazione, senza la quale non si puo' mantenere o recuperare il proprio benessere fisico". 
Queste sono le parole che il Dottor Piero Mozzi utilizza per descrivere la sua opera, evidenziando come una corretta alimentazione sia la chiave per rimanere in buona salute.
Nessun farmaco infatti è in grado di risolvere patologie di diverso tipo se non si agisce prima all'interno del nostro organismo, attraverso gli alimenti che assumiamo quotidianamente.
Come evidenziato dagli autori Esther Mozzi e Gianfranco Negri, la nuova alimentazione deve essere seguita regolarmente, affinché le proprietà degli alimenti possano essere assorbite e digerite dal nostro corpo.
Ecco quindi come nel libro "Le ricette del dottor Mozzi" sono indicate diverse ricette in base al nostro gruppo sanguigno, adatte anche a celiaci, grazie alla loro preparazione priva di glutine.
Sono valorizzati cereali quali miglio, grano saraceno e quinoa, spesso poco conosciuti ma ottimi sostituti di farine raffinate.
Diverse sono le ricette, indicate minuziosamente nei loro ingredienti, spaziando da primi piatti quali cannelloni, gnocchi e pasta fresca, sino ad arrivare ai dolci, come ciambelle, torte di mandorle e muffins. ...

Calendario delle Semine 2018

Allegato al libro, quest'anno c'è anche il calendario da parete!

di Maria Thun

CALENDARIO DELLE SEMINE 2018
Allegato al libro, quest'anno c'è anche il calendario da parete!
di Maria Thun

I consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l'applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall'agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l'influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica.
Concepito dalla Signora Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli. 
L'agricoltura biodinamica, promossa da Rudolf Steiner nel 1924, è una moderna presa di coscienza sull'agricoltura. Essa propone di: creare un sistema bilanciato il cui scopo principale è la vivificazione dei terreni con rotazioni e colture intercalari, con sovesci, con mezzi di difesa non pericolosi per gli esseri viventi, con una maggiore valorizzazione del bestiame, con il rispetto della fauna e quindi con il ripristino di un equilibrio naturale; valorizzare l'uso del letame, curare l'allestimento dei cumuli e del composto, usare i trattamenti con i preparati biodinamici (che sono elaborazioni di sostanze vegetali e animali esposte a particolari influssi cosmici); lavorare il terreno con arature superficiali, affinare le tecniche di diserbo meccanico, favorire l'impiego delle leguminose attraverso le quali i batteri nel terreno possono rendere disponibili molti chilogrammi di azoto per ettaro, mantenere e sviluppare l'humus nel terreno, patrimonio incalcolabile per le attuali e future generazioni.
Una preziosa raccolta di informazioni per seminare, trapiantare e lavorare la terra, sulla base delle ricerche sulle costellazioni....

Se Solo Ti Lasciassero Lavorare

Come far crescere la tua azienda nonostante fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza e clienti che ti fanno impazzire

di Piernicola De Maria

SE SOLO TI LASCIASSERO LAVORARE
Come far crescere la tua azienda nonostante fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza e clienti che ti fanno impazzire
di Piernicola De Maria

La maggior parte delle persone pensa che guidare un'azienda sia una delle attività più soddisfacenti che esistono. E hanno ragione, lo è. Quello che non sanno, però, è la sensazione che prova un imprenditore svegliandosi la mattina, quando pensa a tutti i problemi e le emergenze che dovrà affrontare durante la giornata.
Fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza, clienti che ti fanno impazzire, anche tutto questo fa parte della quotidianità di un imprenditore.
Lo scopo di questo libro, e della filosofia alla base di SimpNess, è proprio riuscire a svuotare la tua mente da tutte queste distrazioni per poterti finalmente concentrare sulla cosa più importante: la tua Azienda.
Dall'Introduzione - Inizia a lavorare sull'azienda invece che nell'azienda:
"Michael Gerber, autore del libro E-Myth, parla spesso di questa distinzione che utilizzo anche io abbondantemente.
Secondo Gerber, esistono due tipi di lavoro:
- Il lavoro nell'azienda. Nel quale semplicemente "lavori" ed esegui dei task che servono alla gestione quotidiana della tua azienda. Se hai una panetteria, fare il pane o tenere la contabilità significa lavorare nell'azienda. Se sei in giro a vendere stai lavorando nell'azienda. Se risolvi il problema ad un cliente stai lavorando nell'azienda.
- Il lavoro sull'azienda. Il vero lavoro dell'imprenditore. Quello nel quale strutturi e crei valore che va oltre la semplice ordinaria amministrazione e che rimane nell'azienda.

In questo caso, a differenza della prima tipologia, NON stai dedicando tempo a quella che è l'ordinaria amministrazione, ma stai lavorando al miglior prodotto sul quale tu possa concentrarti: la tua azienda.
Leggere questo libro significa lavorare SULLA tua azienda.
E metterlo in pratica ti consentirà di ottenere dei benefici che dureranno nel tempo.
Per questo motivo ti invito a prendere del tempo, leggere con attenzione, eseguire le attività proposte e soprattutto mettere in pratica. Non posso farti promesse esagerate, ma se solo leggere questo libro ti aiuterà a sciogliere alcuni dei casini presenti in azienda e ti darà tempo per riflettere strategicamente su come farla crescere, avrò raggiunto il mio scopo.
Tutto il resto, è omaggio della casa :D"...
HomeScienza di confineCanalizzare l’energia cosmica

Potrebbero interessarti...



Commenti

Canalizzare l’energia cosmica — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Guarigione Spirituale

Vincere lo stress, l'angoscia e la depressione

di Charles Rafael Payeur

GUARIGIONE SPIRITUALE
Vincere lo stress, l'angoscia e la depressione
di Charles Rafael Payeur

"Un malato è un infelice che è stato colto sul fatto?, non significa colpevolizzarsi, ma comprendere piuttosto che la malattia è un'occasione per progredire e per comprendere fino in fondo certe leggi che ignoravamo o applicavamo in modo errato". Un'introduzione al grande tema della guarigione....

Esperimenti Scientifici Non Autorizzati

Finalmente svelate le invenzioni che possono cambiare il mondo - Tecnologie straordinarie facilmente applicabili da chiunque sappia usare un cacciavite o svitare una lampadina - Un libro da leggere prima che venga fatto sparire per sempre

di Marco Pizzuti

ESPERIMENTI SCIENTIFICI NON AUTORIZZATI  - LIBRO
Finalmente svelate le invenzioni che possono cambiare il mondo - Tecnologie straordinarie facilmente applicabili da chiunque sappia usare un cacciavite o svitare una lampadina - Un libro da leggere prima che venga fatto sparire per sempre
di Marco Pizzuti

Se la scienza e il progresso tecnologico possono salvarci dalla schiavitù del petrolio, nel campo delle nuove energie siamo giunti a un punto di stallo. Da questa situazione trae profitto l'élite delle multinazionali dei carburanti fossili e del nucleare sporco.
Basterebbe solo una nuova scoperta, una singola invenzione per liberare i popoli dallo sfruttamento delle multinazionali.
Tuttavia, ogni volta che uno scienziato annuncia di avere trovato la soluzione ai nostri problemi energetici, viene accusato di frode scientifica e allontanato dal suo incarico come un ciarlatano.
Per una strana "teoria delle coincidenze", fino a oggi è sempre andata così,
ma alcune scoperte scomode, e gli esperimenti che le dimostrano,
sono riproducibili da tutti, in casa e a basso costo.
Utilizzando tecnologie non riconosciute dalla scienza ufficiale, questa guida pratica spiega come far levitare un oggetto violando le attuali leggi della fisica, come riprodurre un piccolo sole (fusione nucleare) in un barattolo della marmellata, come provocare la trasmutazione della materia, come convertire la normale elettricità in una nuova forma di energia, come creare un magnete permanente molto speciale e altro ancora.
Chiunque sappia solo svitare una lampadina o premere un interruttore potrà finalmente assistere a fenomeni straordinari di cui probabilmente non ha mai neppure mai sentito parlare...
Prefazione di "Esperimenti Scientifici Non Autorizzati"
Dopo gli studi umanistici e quelli di giurisprudenza, tutte le mie conoscenze sulla fìsica applicata consistevano nel premere un interruttore, infilare una spina nella presa di corrente e sostituire una lampadina.
L'istinto però mi ha portato a rifiutare i limiti imposti da un sistema d'istruzione a compartimenti stagni e a imbattermi nella fisica estrema.
Oggi l'istinto mi spinge a ribellarmi al tipo di scienza e di società che vedo, perché, come affermò lo scienziato Nikola Tesla:
"L'istinto è qualcosa che va oltre la conoscenza.
 Noi abbiamo, senza ombra di dubbio, delle fibre più sottili che ci permettono di percepire le verità quando la deduzione logica o qualsiasi altro impulso cerebrale volontario sembrano fallire".
Questo volume è dedicato a tutti coloro che sentono la necessità di verificare di persona l'esistenza di alcune "anomalie" della fisica oggi completamente censurate o interpretate secondo comodo dalla teoria dominante.
Continua a leggere: > clicca qui
Indice
Prefazione
1 - Dalla teoria alla pratica...
2 - Il Tesla switch
3 - Per iniziare, alcune nozioni fondamentali di elettromagnetismo
4 - Cosa s'intende per "fusione fredda"
 5 - L'esperimento "Lifter"
 6 - Gli studi di Edward Leedskalnin
 7 - Gas pulito dai rifiuti solidi
8 - Il motore Stirling
9 - Il moltiplicatore di forza di Fernando Sixto Ramos
10 - Energia dagli alberi?
11 - L'incredibile storia di Wilhelm Reich
Dalla quarta di copertina

Quando da una teoria scientifica dipende l'intero establishment economico, nessuno può dirsi al di sopra di ogni sospetto e chi ha raggiunto questa consapevolezza sa che per liberare la scienza e il progresso dalla logica del profitto è necessaria una rivoluzione che parta dal basso, da tutti noi....
Chiunque si cimenti nello studio o nell'insegnamento scientifico (docenti accademici, ricercatori, studenti o dilettanti) dovrebbe quindi iniziare a verificare personalmente l'esistenza di alcuni fenomeni fisici negati, sminuiti o interpretati secondo convenienza dalla scienza ufficiale.
Per tale ragione ho dato alla luce una sorta di manuale pratico, interamente dedicato a esperti e dilettanti, che spiega, passo dopo passo, in modo semplice e chiaro, come riprodurre in casa alcuni fenomeni fisici rimasti un tabù del mondo accademico.
Ho infatti raccolto il knowhow per toccare con mano e ricostruire a basso costo la tecnologia della misteriosa energia radiante di Nikola Tesla, della trasmutazione della materia a debole energia (fusione fredda), degli effetti antigravitazionali e molto altro ancora.
In attesa che avvenga l'auspicata rivoluzione scientifica e spirituale dell'uomo, intendo condividere con i miei lettori i risultati di anni di sperimentazione personale: un'avventura ai confini della conoscenza.
Marco Pizzuti...

Wilhelm Reich

Versione nuova

di Luigi de Marchi, Vincenzo Valenzi

WILHELM REICH
Versione nuova
di Luigi de Marchi, Vincenzo Valenzi

La ricerca di un'energia vitale che condiziona la vita e il benessere degli uomini ha radici molto lontane.
Nei secoli, numerosi sono stati gli scienziati che hanno cercato di fare chiarezza su questa forza. Nessuno di loro tuttavia, ha raggiunto gli ambiziosi traguardi conquistati da Reich, psichiatra e psicoanalista allievo di Freud, il primo in grado di studiare, misurare, accumulare e addirittura utilizzare questa energia, da lui stesso definita orgonica.
De Marchi e Valenzi ripercorrono criticamente il percorso di Reich, rivalutando in modo scientifico le scoperte e le metodologie da lui sviluppate sia nelle scienze umane e terapeutiche che nella biofisica orgonica.
Il volume raccoglie inoltre gli interventi di chi, tra i massimi esponenti di orgonomia a livello nazionale e internazionale, ha proseguito negli ultimi decenni la strada tracciata da Reich nei diversi ambiti di applicazione delle sue teorie, dalla medicina all'agricoltura, dalla meteorologia alla produzione di energia.
Reso ancora più prezioso da uno stile asciutto e diretto, questo libro rappresenta uno strumento irrinunciabile per chi intende aggiornare o approfondire le proprie conoscenze nel campo dell'orgonomia, ma anche per chi si avvicina per la prima volta a questa affascinate materia....

Nikola Tesla - Scritti XIII

Colorado Springs notes (1899-1900)

di Nikola Tesla

NIKOLA TESLA - SCRITTI XIII  - LIBRO
Colorado Springs notes (1899-1900)
di Nikola Tesla

Colorado Springs Notes (1899-1900) Il volume è corredato da una serie di immagini del laboratorio e degli esperimenti commentate da Tesla
Nel periodo 1899-1900 Nikola Tesla si trasferì a Colorado Springs, dove costruì un laboratorio sul Pike's Peak; qui lavorò senza sosta per sviluppare la trasmissione dell'energia senza fili e compilò il leggendario Colorado Springs Notes (alla lettera, Diario di Colorado Springs) che relaziona in dettaglio le prove ed i risultati ottenuti.
Il diario di ricerca scritto da Nikola Tesla presso Colorado Springs a differenza degli altri suoi lavori, non fu pubblicato mentre l'autore era in vita. Tale manoscritto è in lingua inglese ed è divenuto disponibile per la prima volta nel dicembre 1977, a cura del Nikola Tesla Museum di Belgrado.
Si tratta di un documento storico importante, poiché permette di cogliere le idee di Tesla in un periodo in cui la sua creatività nel campo delle alte frequenze era all'apice. Il volume è corredato da una serie di 22 meravigliose immagini immagini del laboratorio e degli esperimenti ivi condotti da Tesla...

Guarire con l'Energia delle Mani

Equilibrio fisico e pranoterapia

di Valerio Sanfo

GUARIRE CON L'ENERGIA DELLE MANI
Equilibrio fisico e pranoterapia
di Valerio Sanfo

Se nell'uomo si rompe 'equilibrio psicofisico che lo mantiene sano, la medicina tradizionale ricorre ai farmaci. La medicina alternativa ricorre invece ad altri rimedi, uno dei quali è la pranoterapia, o come preferisce chiamarla l'autore, biomagnetismo.
Il biomagnetismo si basa sull'idea che l'essere umano sia una "centrale"di energia a vari livelli, le cui unità, per mantenersi in equilibrio, devono erogare o assorbire la giusta quantità di energia.
Il biomagnetismo agisce proprio ripristinando con opportune tecniche i giusti valori energetici per ogni parte dell'organismo. Attraverso l'imposizione delle mani, come in due vasi comunicanti, le energie biomagnetiche del terapeuta si riversano con la loro azione risanatrice nel corpo del malato, ottenendo risultati a dir poco sorprendenti....

Quantum Touch

Il Tocco che Guarisce. Tecniche di respirazione, imposizione delle mani e focalizzazione dell'energia nel corpo

di Richard Gordon

QUANTUM TOUCH  - LIBRO
Il Tocco che Guarisce. Tecniche di respirazione, imposizione delle mani e focalizzazione dell'energia nel corpo
di Richard Gordon

Il tocco che guarisce
MANUALE PRATICO
Il terapeuta che utilizza il Quantum Touch, non è un guaritore. Il vero guaritore è la persona a cui si applica la tecnica. Per utilizzare il Quantum Touch occorre innalzare la propria energia e fare in modo che anche il corpo del "paziente" riesca ad accordarsi a quel livello di energia, attivando, in tal modo, il processo di guarigione. In definitiva una tecnica straordinaria, poichè anche l'operatore, aumentando la sua energia, ne riceve beneficio da ogni applicazione!
Attraverso tecniche di respirazione particolari e focalizzazione dell'energia nel corpo, è possibile aumentare i livelli di energia al punto che con un tocco leggero si può correggere, ad esempio, la postura, poiché le ossa riescono ad allinearsi autonomamente. Inoltre, diminuendo il dolore e l'infiammazione in fretta, si riesce ad accelerare il processo di guarigione.
Il corpo, è ormai risaputo, sa bene come (ed è in grado!) di guarire se stesso, quindi l'unica azione di competenza per il terapeuta è utilizzare questa maggiore energia alle zone colpite, per facilitare il processo di guarigione naturale.
Queste tecniche sono ora disponibili anche in Italia con questo libro innovativo sulla guarigione attraverso l'imposizione delle mani.
Chi soffre di dolore al collo o lombalgia senza dubbio potrà contare su di esso, ma il Quantum Touch si rivela utile anche nelle guarigioni a distanza, nei problemi emotivi o anche sui nostri amici animali, così come è in grado di migliorare comprovati metodi terapeutici quali massaggi, shiatsu, agopuntura, terapia craniosacrale, ecc.
Cosa scoprirai con il libro Quantum Touch:
- Principi di risonanza, la forza vitale e il tocco di guarigione
- Tecniche terapeutiche di base e avanzate
- Le applicazioni pratiche: mal di collo e di schiena, guarire da soli
- Guarigione a distanza
- Guarigione emotiva
- Guarire gli animali domestici

"Quantum Touch sembra essere la prima tecnica che può veramente consentire a tutti noi di diventare guaritori".
Dr. C. Norman Shealy, M.D., Ph.D.
Presidente fondatore della American Holistic Medical Association
Cos'è quindi Quantum Touch
Quantum-Touch è un metodo di guarigione naturale che funziona con l'energia vitale del corpo. Questa energia è conosciuta anche come "chi" in cinese, "ki" in giapponese, "prana" in sanscrito o "mana", èd il flusso di energia che sostiene tutti gli esseri viventi.
Quantum-Touch ci insegna come focalizzare, amplificare e dirigere questa energia, per una vasta gamma di interventi con risultati incredibili. E' abbastanza facile da imparare, persino dai bambini, ma abbastanza potente per stupire i medici, chiropratici e fisioterapisti.
Una delle gioie di applicare il tocco che guarisce è che veramente non si conoscono i limiti di ciò che è possibile. Il tuo amore ha un impatto enorme e beneficia tutti coloro che ti circondano....

Tesla Lampo di Genio

Versione nuova

di Massimo Teodorani

TESLA LAMPO DI GENIO  - LIBRO
Versione nuova
di Massimo Teodorani

A quasi 70 anni dalla sua scomparsa (il 7 gennaio 1943) vogliamo rendere omaggio al genio di Nikola Tesla. Nonostante la grandissima importanza dei suoi studi, non hai mai avuto il giusto riconoscimento, se non tardivo e comunque mai esteso. Il suo nome è ignoto ai più, così come le sue origini serbe. Per questo motivo oggi presentiamo due opere indispensabili per conoscere e apprezzare la vita e le straordinarie scoperte di Nikola Tesla.
Tutto sulla vita di Nikola Tesla, sulla sua formazione, le sue invenzioni e inclinazioni, la sua intelligente sensibilità? 
La storia della scienza non sempre ha reso il giusto tributo a coloro che ne sono stati i veri protagonisti, al contrario spesso ha dato spazio a impostori, opportunisti senza scrupoli, o a veri e propri ladri di idee. Nikola Tesla è stato uno dei più originali inventori che il mondo abbia mai conosciuto, è a lui che dobbiamo l'energia elettrica - in particolare le correnti alternate - di cui usufruiamo ogni giorno, ma anche tantissime altre invenzioni come le lampade a fluorescenza (neon), la radio, la TV, il radar, la turbina, i robot, le macchine elettroterapeutiche, invenzioni che troppo spesso sono state attribuite ai protagonisti dei libri scolastici: Edison per l'energia elettrica, Marconi per la radio?
In molti conoscono o hanno sentito parlare alla lontana della sua vita professionale poliedrica ma contrastata, e la sua memoria giace un po' sfocata, astrusa come quella di ogni genio incompreso e non riconosciuto.
Questo libro intende sottrarre la sua vita e le sue invenzioni da questo tipo d'oblio rassicurante per restituirle con fedeltà ai fatti del suo operato, rendendo onore alla sua indagine, alla sua intelligenza e originalità, che lo portarono a incontrare ostacoli di ogni genere.
Il libro è strutturato in due parti, la prima riguardante lo studio del personaggio e l'altra prettamente storico-scientifica....

Biofisica e Medicina Orgonica

di Roberto Maglione, Alberto Mazzocchi

BIOFISICA E MEDICINA ORGONICA  - LIBRO
di Roberto Maglione, Alberto Mazzocchi

Reich trascorse tutta la sua vita ad indagare e studiare le peculiarità di un principio energetico che risultava nuovo a quel tempo alla Fisica tradizionale e a circoli scientifici.
Vide che era una energia positiva per la vita e che si trovava dappertutto e che volle chiamare energia orgonica.
Tuttavia Reich spesso la identificava anche come bio-energia od energia vitale. Verso la fine degli anni 30, studiando le variazioni di bio-elettricità negli esseri umani, la chiamò anche energia bio-elettrica. Reich fu il primo, nella storia della scienza, che riuscì a misurare e a quantificare questo nuovo tipo di energia. Vide che poteva essere individuata e indirettamente misurata al suolo, nell'atmosfera, e negli organismi animali e vegetali, per mezzo di alcuni semplici strumenti di misura.
Gli autori in questo libro documentano le sbalorditive ricerche di Wilhelm Reich sia nel campo della fisica che della terapia....

La Profezia di Celestino

di James Redfield

LA PROFEZIA DI CELESTINO
di James Redfield

Quando James Redfield pubblicò a sue spese questo libro straordinario - un'avventura alla ricerca del significato dell'esistenza - la gente lo comprò, lo lesse e rimase stupefatta per il suo contenuto. Ne parlò con gli amici e gli amici ne parlarono con i loro amici e, unicamente grazie al tam tam dei lettori, la notizia di quest'opera magica e commovente si diffuse in tutti gli Stati Uniti.
In poche settimane più di centomila lettori avevano scoperto che il messaggio del romanzo dava un senso a ciò che accadeva nella loro vita. 
La profezia di Celestino è una parabola piena di verità che si legge come un'avventura mozzafiato.
Un antico manoscritto, contenente nove chiavi per interpretare l'esistenza, viene scoperto e diviene oggetto di studi e di ricerche. Il governo e la Chiesa peruviani cercano in tutti i modi di distruggerlo e perseguitano tutti coloro che sono in possesso di alcune sue parti. Uno psicologo americano si lascia coinvolgere nella ricerca del testo completo, per trovare il quale dovrà affidarsi al flusso delle coincidenze della vita di ogni giorno che, una volta interpretate, portano verso il proprio vero destino.
La ricerca comincia sulle Ande e porta a una sconvolgente scoperta tra le rovine nascoste nella profondità della foresta pluviale. Una volta trovate e comprese tutte e nove le chiavi si avrà una nuova visione della vita e di come sia possibile salvare il pianeta, le sue creature, la sua bellezza...
Questo libro da speranza e... brividi... perché le sue profezie si stanno già realizzando. È il momento giusto per ascoltare e per cominciare il viaggio che darà un senso nuovo alla vita....

Il Magnetismo Curativo

Tecniche operative

di Giuseppe Gangi

IL MAGNETISMO CURATIVO  - LIBRO
Tecniche operative
di Giuseppe Gangi

Manuale pratico di pranoterapia.
Preparazione dell'aspirante guaritore e modi di impiego nella guarigione magnetica anche a distanza.
Il magnetismo animale - La cura magnetica - Canalizzazione fluidica - Intervento pratico - Cura magnetica a distanza - La magnetoterapia - L'importanza e l'uso della volontà - La polarità magnetica e l'accumulazione fluidica - Concentrazione - Meditazione - Fede - Preghiera - Tecniche respiratorie - Lo sguardo magnetico - La suggestione ipnotica - L'Aura.
La cosiddetta "guarigione magnetica" è, fra le espressioni fenomenologiche del magnetismo, quella maggiormente radicata nell'immaginario collettivo e nella tradizione popolare. Si tratta di tutti quei casi di guarigione che, non avendo alcuna causa nota e non offrendo perciò evidenze scientifiche, vengono definiti fatti di pura suggestione, o eventi soprannaturali.
L'Autore cerca di penetrare nei meccanismi segreti messi in moto dal magnetismo curativo sia quando la causa è facilmente comprensibile (come nella pranoterapia) sia quando la sua origine è di difficile interpretazione, come nella guarigione psichica.

La prima parte è dedicata all'itinerario storico del magnetismo personale, con testimonianze sulla validità delle guarigioni "inspiegabili" o dei cosiddetti miracoli.
La seconda parte tratta dei diversi modi d'impiego sia manifesto che occulto, dell'energia vitale con esempi di tecniche operative per conseguire la potenza magnetica.
Nella terza parte, affronta la preparazione pratica dell'aspirante guaritore e dell'operatore magnetico proponendo le tecniche per lo sviluppo del fluido vitale....

Guarigione Spirituale

Vincere lo stress, l'angoscia e la depressione

di Charles Rafael Payeur

GUARIGIONE SPIRITUALE
Vincere lo stress, l'angoscia e la depressione
di Charles Rafael Payeur

"Un malato è un infelice che è stato colto sul fatto?, non significa colpevolizzarsi, ma comprendere piuttosto che la malattia è un'occasione per progredire e per comprendere fino in fondo certe leggi che ignoravamo o applicavamo in modo errato". Un'introduzione al grande tema della guarigione....

Esperimenti Scientifici Non Autorizzati

Finalmente svelate le invenzioni che possono cambiare il mondo - Tecnologie straordinarie facilmente applicabili da chiunque sappia usare un cacciavite o svitare una lampadina - Un libro da leggere prima che venga fatto sparire per sempre

di Marco Pizzuti

ESPERIMENTI SCIENTIFICI NON AUTORIZZATI  - LIBRO
Finalmente svelate le invenzioni che possono cambiare il mondo - Tecnologie straordinarie facilmente applicabili da chiunque sappia usare un cacciavite o svitare una lampadina - Un libro da leggere prima che venga fatto sparire per sempre
di Marco Pizzuti

Se la scienza e il progresso tecnologico possono salvarci dalla schiavitù del petrolio, nel campo delle nuove energie siamo giunti a un punto di stallo. Da questa situazione trae profitto l'élite delle multinazionali dei carburanti fossili e del nucleare sporco.
Basterebbe solo una nuova scoperta, una singola invenzione per liberare i popoli dallo sfruttamento delle multinazionali.
Tuttavia, ogni volta che uno scienziato annuncia di avere trovato la soluzione ai nostri problemi energetici, viene accusato di frode scientifica e allontanato dal suo incarico come un ciarlatano.
Per una strana "teoria delle coincidenze", fino a oggi è sempre andata così,
ma alcune scoperte scomode, e gli esperimenti che le dimostrano,
sono riproducibili da tutti, in casa e a basso costo.
Utilizzando tecnologie non riconosciute dalla scienza ufficiale, questa guida pratica spiega come far levitare un oggetto violando le attuali leggi della fisica, come riprodurre un piccolo sole (fusione nucleare) in un barattolo della marmellata, come provocare la trasmutazione della materia, come convertire la normale elettricità in una nuova forma di energia, come creare un magnete permanente molto speciale e altro ancora.
Chiunque sappia solo svitare una lampadina o premere un interruttore potrà finalmente assistere a fenomeni straordinari di cui probabilmente non ha mai neppure mai sentito parlare...
Prefazione di "Esperimenti Scientifici Non Autorizzati"
Dopo gli studi umanistici e quelli di giurisprudenza, tutte le mie conoscenze sulla fìsica applicata consistevano nel premere un interruttore, infilare una spina nella presa di corrente e sostituire una lampadina.
L'istinto però mi ha portato a rifiutare i limiti imposti da un sistema d'istruzione a compartimenti stagni e a imbattermi nella fisica estrema.
Oggi l'istinto mi spinge a ribellarmi al tipo di scienza e di società che vedo, perché, come affermò lo scienziato Nikola Tesla:
"L'istinto è qualcosa che va oltre la conoscenza.
 Noi abbiamo, senza ombra di dubbio, delle fibre più sottili che ci permettono di percepire le verità quando la deduzione logica o qualsiasi altro impulso cerebrale volontario sembrano fallire".
Questo volume è dedicato a tutti coloro che sentono la necessità di verificare di persona l'esistenza di alcune "anomalie" della fisica oggi completamente censurate o interpretate secondo comodo dalla teoria dominante.
Continua a leggere: > clicca qui
Indice
Prefazione
1 - Dalla teoria alla pratica...
2 - Il Tesla switch
3 - Per iniziare, alcune nozioni fondamentali di elettromagnetismo
4 - Cosa s'intende per "fusione fredda"
 5 - L'esperimento "Lifter"
 6 - Gli studi di Edward Leedskalnin
 7 - Gas pulito dai rifiuti solidi
8 - Il motore Stirling
9 - Il moltiplicatore di forza di Fernando Sixto Ramos
10 - Energia dagli alberi?
11 - L'incredibile storia di Wilhelm Reich
Dalla quarta di copertina

Quando da una teoria scientifica dipende l'intero establishment economico, nessuno può dirsi al di sopra di ogni sospetto e chi ha raggiunto questa consapevolezza sa che per liberare la scienza e il progresso dalla logica del profitto è necessaria una rivoluzione che parta dal basso, da tutti noi....
Chiunque si cimenti nello studio o nell'insegnamento scientifico (docenti accademici, ricercatori, studenti o dilettanti) dovrebbe quindi iniziare a verificare personalmente l'esistenza di alcuni fenomeni fisici negati, sminuiti o interpretati secondo convenienza dalla scienza ufficiale.
Per tale ragione ho dato alla luce una sorta di manuale pratico, interamente dedicato a esperti e dilettanti, che spiega, passo dopo passo, in modo semplice e chiaro, come riprodurre in casa alcuni fenomeni fisici rimasti un tabù del mondo accademico.
Ho infatti raccolto il knowhow per toccare con mano e ricostruire a basso costo la tecnologia della misteriosa energia radiante di Nikola Tesla, della trasmutazione della materia a debole energia (fusione fredda), degli effetti antigravitazionali e molto altro ancora.
In attesa che avvenga l'auspicata rivoluzione scientifica e spirituale dell'uomo, intendo condividere con i miei lettori i risultati di anni di sperimentazione personale: un'avventura ai confini della conoscenza.
Marco Pizzuti...