Come Usano il Suono per Manipolare la Gente
di Lenny Rossolovski
Viviamo in un inferno acustico, siamo circondati da ritmi che non portano nulla di buono.
La “zombizzazione psicoattiva” avviene in molti modi:
– La Televisione. La prima e principale fonte di questa manipolazione, che io chiamo “zombizzazione psicoattiva” è la televisione. Fate attenzione quando guardate la TV: per introdurre nella vostra coscienza certe informazioni, i tecnici TV si servono delle tecnologie audio all’avanguardia.
Vi siete mai accorri che una trasmissione va in onda accompagnata dai toni leggeri, appena percettibili? Non è la musica. La nostra coscienza non percepisce certe tonalità perché siamo concentrati sulla voce del conduttore, ma si tratta di suoni che influenzano la psiche.
Oggi esistono una ventina di tecniche che permettono di influenzare il pubblico.
Il meccanismo della zombizzazione “psicoattiva” è semplice: quando la coscienza dell’ascoltatore si porta allo stato meditativo, il conduttore gli fa il “lavaggio del cervello” (non si potrebbe esprimersi con una maggiore precisione!). Entrando in uno stato di rilassamento, la maggior parte degli ascoltatori smette di percepire criticamente ciò che sente.
I tecnici del suono televisivi amano usare i toni “isocroni”. Avete mai notato come alcune notizie si coprono con un certo suono metallico? Si tratta dell’introduzione allo stato beta, così il vostro cervello ricorda meglio ciò che sta dicendo il conduttore TV. Dopo seguirà un rilassamento, che aiuterà a cambiare le vostre convinzioni.
Come guardare la TV per non cadere in trappola dei componenti psicoattivi? Io, se voglio vedere una trasmissione televisiva, mi metto le cuffie con un programma neuroacustico, per esempio, con il rumore delle onde… Sento l’audio della TV, ma non i suoi componenti psicoattivi, perché il rumore delle onde li copre.
– La Pubblicità. Un’altra fonte della zombizzazione psicoattiva è la pubblicità. Certi tipi di pubblicità agiscono sul subconscio (negli USA e in Canada questo è vietato per legge). Cercate di non guardare la pubblicità!
– La Musica Rock e Pop. Un’altra fonte ancora è la musica rock & pop. Quando un appello di uccidere, un’esaltazione della morte si copre con ritmi binaurali il messaggio va dritto nel subconscio. Sono noti molti fatti di cronaca dove ragazzi adolescenti prendono le armi e vanno a uccidere i propri professori e compagni di classe. Posso dire con certezza che tutti questi ragazzi erano dei fanatici di canzoni simili, ascoltate con le cuffie.
Gli scienziati che studiano la neuroacustica si inorridiscono se analizzano la musica pop. È davvero piena di tutto, inclusi i messaggi subliminali. Il cervello adolescenziale è particolarmente ricettivo, e i creatori di questa musica sanno che sarà ascoltata dai bambini/ragazzi, spesso con le cuffie. Ma non importa che la musica sia nociva, l’importante è venderla. (…e istigare certi comportamenti folli, propedeutici alla società malata che certi poteri stanno implementando – nota di conoscenzealconfine)
Secondo gli scienziati americani, dietro ad ogni strage compiuta con le armi c’è l’ascolto di musica psicoattiva, della quale l’omicida era un fan accanito.
Sia la nostra società, sia i genitori dei ragazzi ne sono all’oscuro. Si crede che le canzoni non possano fare del male. Se avete dei figli adolescenti cercate di salvarli dall’ascolto della musica pop di bassa lega; è meglio che ascoltino per lo meno una musica pop classica, senza parlare della musica classica, che è da preferire.
– La Musichetta nei Supermercati. State attenti alla musichetta in filodiffusione nei supermercati. Non è una semplice musichetta!
Sono dei potenti programmi mirati alla vostra distrazione. Così, se vi recate al supermercato per comprare una cosa, ne uscite con una marea di acquisti inutili. Non sapete però di essere stati sottoposti ad un attacco “audio” e di essere stati pure “derubati” del vostro denaro (con il vostro consenso).
Fate un esperimento: entrate in un supermercato indossando delle cuffie. Capirete subito di essere più concentrati se state ascoltando la “vostra” musica e non quella che il supermercato vi propina. Tenete pure conto che in certi brani si inseriscono dei messaggi subliminali che vi invitano a comprare ciò che a voi non serve.
Viviamo in un inferno acustico, siamo circondati da ritmi che non portano nulla di buono. Perciò vi invito a stare molto attenti alla musica in filodiffusione nei posti pubblici. Io personalmente mi porto dietro un lettore mp3 con qualche programma armonico e mi metto degli auricolari. Questo è un breve racconto sull’audio sicurezza che spero vi sarà utile.
Articolo di Lenny Rossolovski
Fonte: https://altrarealta.blogspot.com/2025/05/come-usano-il-suono-per-manipolare-la.html
Commenti
Come Usano il Suono per Manipolare la Gente — Nessun commento