Prendere Coscienza è Fondamentale
di WI
“Chi pecca, pecca a suo danno: chi commette ingiustizia, fa ingiuria a sé medesimo, facendo sé malvagio”. (Marco Aurelio)
Milioni di italiani oramai diventati invisibili, oscurati da una propaganda incessante, martellante, seppelliti dalle sabbie mobili dell’odio e costantemente dileggiati e vituperati, perdono ogni giorno diritti e servizi un tempo garantiti, senza che nessuno si indigni per il misfatto compiuto.
Milioni di italiani vaccinati, a cui era stato promesso il ritorno alla vita dopo una dose, poi dopo due e ora dopo tre, sono costretti ad imbarcarsi nel “dosaggio senza fine” per non essere trattati come i primi, per non essere emarginati come un “volgare” novax qualunque.
Stiamo assistendo, pertanto, ad un evento unico nel suo genere, che non ha precedenti nelle democrazie occidentali: tutti sono privati della libertà e della dignità.
De facto, questo sconvolgimento, tale sradicamento posto in essere con una ferocia inaudita, ha travolto e condannato chiunque, indipendentemente dallo status vaccinale.
Prigionieri di un Qr code, con il corpo ridotto a merce in scadenza, alcuni si muovono in un universo di norme prive di senso, antiscientifiche, totalmente arbitrarie, che cozzano, inevitabilmente, contro il muro della realtà e del quotidiano. Che tu sia capro espiatorio e causa di tutti i mali, o cittadino modello plurisierato, poco importa: le condizioni di vita sono peggiorate, senza distinzione alcuna, per ogni individuo, costretto, chi per un verso chi per un altro, ad imbarcamenarsi sul fragile vascello della vita, in balia di flutti che sfuggono al suo dominio e che possono farlo naufragare da un momento all’altro.
Il divide et impera, congeniale solamente a consolidare il potere di chi detiene le redini del nostro destino, riduce a brandelli il tessuto sociale, esaspera la civile convivenza, annienta il dibattito ed il confronto, cristallizza il disagio, impedisce di programmare un futuro degno e consapevole per noi e la nostra bella terra.
Un giorno, quando lo scempio odierno volgerà al tramonto, sarà necessario guardarci negli occhi, rimboccarci le maniche, sporcarci le mani e ricostruire un mondo nuovo sui ruderi lasciati da questi anni di scelleratezze e d’oblio. Uniti, insieme, senza rancori. Farla finita, una volta per tutte, con questa guerra tra poveri fatta di etichette mediatiche grottesche ed insensate, è perciò indispensabile.
Prenderne coscienza è fondamentale: non dimentichiamolo mai.
Articolo di WI
Fonte: https://t.me/weltanschauungitaliaofficial
Commenti
Prendere Coscienza è Fondamentale — Nessun commento