Diventare Esperti di Trucco

Nuova Edizione

di Stefano Anselmo

DIVENTARE ESPERTI DI TRUCCO
Nuova Edizione
di Stefano Anselmo

Nella preparazione di questo nuovo volume l'autore ha pensato, soprattutto, a chi vuole occuparsi di trucco di bellezza, sia esso semplice correzione e garbato abbellimento, pura trasformazione, o la semplice espressione di un trend passeggero.
Nel libro sono esposte, in modo chiaro e conciso, tutte le tecniche che consentono di aumentare la bellezza, là dove la natura é stata generosa, o donare gradevolezza ad un viso dove la natura é stata più avara.
Stefano Anselmo pensando anche al nostro inevitabile futuro multietnico ha inserito un capitolo sul trucco dei soggetti di pelle nera e su quelli asiatici e, visto l'interesse manifestato dalle estetiste per questo argomento, ha dedicato un capitolo al trucco per la sposa ed uno al trucco per la fotografia.
"Non è pura "magia", il trucco. È architettura, quando di un viso studi le proporzioni, i volumi, i lineamenti, i contenuti. È scultura, quando attraverso i chiari e scuri, ne approfondisci o ne metti in rilievo i volumi. È pittura, quando attraverso linee e colori crei armonie o contrasti per esaltarlo. E con Stefano, tutto questo "diventa" magia!" 
Nennella Santelli...

L'Orologio degli Organi

Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese

di Li Wu

L'OROLOGIO DEGLI ORGANI
Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
di Li Wu

Vivi secondo i ritmi della medicina tradizionale cinese.
In questo manuale, Li Wu spiega a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo.
Nel corso del XXI secolo l'uomo si è allontanato sempre più dal suo naturale ritmo di vita. Spesso la nostra pianificazione quotidiana non viene più stabilita dalla naturale alternanza di giorno e notte, ma è strutturata da una serie di obblighi e di compiti impellenti ai quali lo svolgimento della giornata è costretto ad adeguarsi.
Per questo molte persone si sentono sotto pressione, hanno i nervi a fior di pelle e sono esaurite, dopodiché sviluppano i tipici sintomi da stress.
Prima o poi la maggior parte di noi finisce per soffrire di disturbi ricorrenti del sonno, di emicrania, di problemi gastrointestinali o di perdita di energia, fino a provare sbalzi di umore di tipo depressivo.
Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un'alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all'interazione dinamica degli opposti.
Anche l'essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo. 
Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un'esistenza all'insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza.
L'autore presenta le terapie con le quali possiamo armonizzare il nostro orologio degli organi e curare molte disfunzioni: dall'agopuntura alla fitoterapia cinese, dai consigli alimentari ai massaggi, dalla moxibustione agli esercizi fisici.
Principali argomenti trattati:
- Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC)
- Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali
- Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali
- Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi...

Mangiare Bene per Sconfiggere il Male

La battaglia contro i tumori inizia a tavola. Rivoluzioniamo le nostre (troppe!) cattive abitudini

di Maria Rosa Di Fazio

MANGIARE BENE PER SCONFIGGERE IL MALE
La battaglia contro i tumori inizia a tavola. Rivoluzioniamo le nostre (troppe!) cattive abitudini
di Maria Rosa Di Fazio

L'esplosione dei tumori ha avuto un'impennata negli ultimi trent'anni, e continua ad averla, da quando la nostra alimentazione, da "povera" che era, è diventata via via più ricca. Ma ricca di che? Bisognerebbe cominciare a chiederselo. Questo libro lo fa, dandovi anche tutte le risposte.
"Fa' che il cibo sia la tua medicina", ammoniva Ippocrate, padre della scienza medica. Oggi, in un'epoca di cibi sempre più industriali, manipolati, prodotti con materie prime modificate geneticamente e imposti dalla pubblicità e dal marketing, noi possiamo e dobbiamo andare oltre affermando che "stiamo" bene o male in base a "che cosa" mangiamo o non mangiamo.
Non solo: perché la nostra salute e quella dei nostri figli dipendono anche dal "quando" consumiamo un determinato alimento, dal "come" lo cuciniamo, senza mai sottovalutare "insieme a che cosa" lo abbiniamo e lo portiamo in tavola.
Sono tutte informazioni che troverete in questa guida pratica e di facile lettura allo stare bene, ma anche alla prevenzione più naturale, nonché più semplice e perfino più economica, delle peggiori malattie. Informazioni che nascono dall'esperienza ultraventennale di un'affermata oncologa italiana.
Dobbiamo decidere se vogliamo continuare a essere azionisti occulti, inconsapevoli e senza nemmeno diritto di voto di qualche grande corporation alimentare o piuttosto ridiventare i ben informati unici proprietari della nostra salute, ovvero del più importante patrimonio di cui disponiamo - gratuitamente, per dono divino - fin dalla nascita....

Crea la Vita che Vuoi

Fai decollare la tua carriera, migliora le tue relazioni e realizza il tuo potenziale

di Lucia Giovannini

CREA LA VITA CHE VUOI
Fai decollare la tua carriera, migliora le tue relazioni e realizza il tuo potenziale
di Lucia Giovannini

 
Ti sei mai chiesto come sarebbe la tua vita se fosse diversa? Il tuo mondo interiore è un luogo ricco di sorprese. Basta solo trovare la chiave per accedere ai tuoi reali desideri e obiettivi.
Hai un lavoro che non ti appaga e non ti dà stimoli e possibilità di crescere? Ti senti poco amato? Non riesci a essere te stesso fino in fondo e questo condiziona i tuoi rapporti con gli altri, creando conflitti e sofferenza? 
In questo libro troverai un percorso, già sperimentato con successo da migliaia di persone in tutto il mondo, per sbloccare il tuo massimo potenziale nascosto con spunti, idee e strumenti fondamentali per realizzare in modo naturale la vita che hai sempre desiderato!
- Come possiamo portare più equilibrio tra i diversi ambiti della nostra vita?
- Come possiamo ottenere soddisfazione e prosperità facendo un lavoro che amiamo?
- Quali sono i meccanismi inconsci che ci spingono a scegliere sempre un certo tipo di partner?
- Come possiamo uscire dallo stress e dai meccanismi che ci bloccano, come l'ansia e la paura, per liberare il nostro vero potenziale?
- Come possiamo finalmente muoverci verso i nostri obiettivi?
- Come possiamo far sì che le nostre relazioni siano più amorevoli, gioiose e appaganti?
- Come possiamo guarire dalle ferite del passato?
- Come possiamo vivere più sereni?



 Queste e molte altre sono le domande che mi hanno spinta a scrivere "Crea la vita che vuoi". Chi mi conosce sa che il mio più grande sogno è vedere ogni essere vivente libero e felice. E per questo sono sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare me stessa e la vita di chi ho intorno: le persone, gli animali, il pianeta. Sia gli animali sia il pianeta sanno come autoregolarsi e riequilibrarsi perché sono in costante connessione con la loro saggezza interiore. Noi esseri umani invece sembra proprio che quella connessione l'abbiamo persa, o perlomeno scordata. Credo sia ora di ritrovarla. 
"Crea la vita che vuoi" tratta due grandi temi: il lavoro e le relazioni, incluso anche il rapporto con noi stessi e con il divino. Ho deciso di focalizzarmi su questi argomenti perché costituiscono la parte centrale della vita di tutti noi. 
 Quando queste aree sono in equilibrio, ben bilanciate e sviluppate, ecco che la nostra vita può decollare. Per questo motivo, leggendo "Crea la vita che vuoi", avrai modo di lavorare su più aree della tua esistenza anche se il tuo problema principale riguarda l'aspetto professionale oppure è esclusivamente relazionale. 
 Questo libro è il percorso ideale per sbloccare il tuo massimo potenziale nascosto, vi troverai spunti, idee e strumenti fondamentali per realizzare in modo naturale la vita che hai sempre desiderato. 
 Se vuoi smettere di limitarti a sognare e iniziare a creare il futuro che desideri e meriti, se vuoi liberarti dai blocchi, dalla paura di non riuscire e diventare finalmente chi avresti sempre voluto, "Crea la vita che vuoi" è il libro giusto per te. 
- Lucia Giovannini

Grazie a questo libro capirai:
- come gestire i rapporti in famiglia e fuori
- come trovare il lavoro ideale per la tua personalità
- in che modo conservare vitalità ed energia psicofisica
- tecniche e strategie innovative per disimparare gli schemi mentali che ti stanno bloccando
- come ritrovare la gioia di vivere
- come ritrovare il benessere insieme a un nuovo equilibrio delle emozioni
- come creare una coscienza di abbondanza e prosperità
- come uscire dalla trappola del "Non so"
- quali criteri inconsci hanno guidato le tue scelte
- come agiscono le 4 ferite, i 5 scudi e i 5 calmanti e come guarire tutto ciò
- le 7 forme di attacco emotivo e come evitarle
- le petizioni dell'Amore divino
- come alzare le tue vibrazioni ed essere piu felice e produttivo
- e molto altro…

Se non ci hai mai pensato prima, trovare lo scopo della tua vita può sembrarti un'impresa ardua, ma è più semplice di quanto credi.
Un metodo garantito per cambiare per sempre le cose che non ti piacciono della tua vita.


 "Wow! Il metodo di Lucia è uno dei più intuitivi e profondi sulla vita e il cambiamento da molti e molti anni. Osservazioni chiare, intuizioni sagge e toni privi di giudizio. Molto potente. Altamente consigliato".
Derek Sivers, Autore di Tutto quello che vuoi tu, fondatore ed ex presidente della casa discografica CD Baby USA
 "Tutta un'altra vita - è un potente viaggio che ci porta dalla consapevolezza all'azione. Nella nostra esperienza, la vera chiave per il cambiamento, è essere capaci di avere accesso a diversi strumenti, che ognuno può raggiungere ogni volta che la vita chiama. Questo libro fornisce esattamente tutto ciò! Una guida per aiutarci, anno dopo anno, a creare la vita dei nostri sogni!"
Sneha Shah, Trainer & Director, ISRA Mumbai
"Un'anima potente con un grande cuore, Lucia è una donna che ammiro ogni giorno. I suoi libri sono stati illuminanti e rimangono una guida completa per migliaia di persone nel mondo."
Cecilia Sardeo, Fondatrice Omnama
"Lucia Giovannini ha magistralmente messo insieme le sue esperienze personali e uniche, esempi di cambiamento nei percorsi dei propri clienti, studi scientifici, una varietà di processi di crescita personale, pensieri che suscitano domande e idee, strumenti pratici per la trasformazione e molto altro per ispirarti con nuove possibilità per vivere la tua vita."
Patricia J. Crane, Ph.D. Autrice, responsabile mondiale dei corsi ufficiali Louise Hay, San Diego, CA USA
 "Lucia parla diretto alla tua pancia, al tuo cuore, al tuo cervello e alla parte più profonda di te..la tua anima. Ti da gli strumenti per raggiungere i tuoi obbiettivi, ti aiuta a superare le tue paure e trasformarle in alleati. Consiglio il suo lavoro a chiunque voglia davvero portare un cambiamento positivo alla propria vita!"
Silvia Miceli, Wellness coach, Miami, Florida USA
"Lucia ha tenuto diversi corsi in India, e Tutta un'altra vita è stato un successo istantaneo. Aiuta i partecipanti ad andare in profondità nella conoscenza di se stessi, dissolvere barriere e blocchi e creare una visione potente. Mesi dopo il seminario, i partecipanti ci hanno scritto, condividendo in che modo le sue tecniche li abbiano aiutati. È travolgente. La visione di Lucia e la sua abilità intuitiva di capire le persone, creano una connessione istantanea con i suoi lettori e i partecipanti ai corsi. Il suo genio sta nel rendere le cose complesse, semplici. La sua passione per il cambiamento e la sua conoscenza psicologica emerge da ogni punto. Il suo metodo è veramente un percorso per creare tutta un'altra vita!"
Shashank Gupta, Trainer & Director, ISRA Mumbai
 "Conosco Lucia da alcuni anni, e sono sempre rimasto scioccato davanti alla sua abilità di porre situazioni complicate in un quadro semplice. La sua conoscenza e la sua formazione multidisciplinari ti spingono a guardare sempre da diverse prospettive attraverso un approccio estremamente bilanciato, realizzando, quindi, dove si è e i blocchi che ci spingono indietro. La sua saggezza nel rendere le cose semplici permette di vedere il cambiamento come un semplice esercizio, non più come una missione insormontabile".
Alessandro Giuliani, Managing Director, Università MISB Bocconi, Mumbai, India 
 "I libri di Lucia sono davvero chiari, semplici ed estremamente interessanti e di aiuto. Li consiglio a chiunque sia interessato al miglioramento della propria vita".
Stefania Saporetti, Trans Africa Sales Representative, Bologna Italia
 "Voglio fare un ringraziamento speciale a Lucia Giovannini per la sua apertura e la sua onestà. Quest'approccio è la base per una cultura concentrata sullo sviluppo del talento umano e la liberazione dei potenziali".
Dr. Thomas Oehler, CEO e Fondatore di Genius TTC ltd Essen, Germania...

Tu 6 un Duro

Smettila di dubitare di quanto sei forte e inizia a vivere alla grande

di Jen Sincero

TU 6 UN DURO
Smettila di dubitare di quanto sei forte e inizia a vivere alla grande
di Jen Sincero

Tu 6 un duro è un libro di self help per persone che vogliono migliorare la propria vita con tutte le forze, senza sensi di colpa e senza stressarsi.
Lo stile con cui l'autrice si rivolge ai lettori è diretto, fresco e divertente e le storie d'ispirazione che racconta, i consigli che dà, i semplici esercizi che propone servono a delineare il cammino personale di ognuno per smettere di sabotarci con convinzioni e comportamenti che c'impediscono di ottenere ciò che vogliamo.
Solo così potremo creare una vita da amare in ogni sua parte, adesso. SUBITO.
Dopo aver letto Tu 6 un duro saprai perché sei fatto così come sei, avrai imparato ad amare le cose di te che non puoi cambiare, a cambiare quello che non ami e a usare il potere che hai di dare un bel calcio a ciò che non ti fa più stare bene (persone comprese!)....

Le Vie dell'Anima - Libro con 30 Carte Allegate

Scopri e sviluppa le tue qualità essenziali per vivere al meglio con te stesso e con gli altri

di Lucia Giovannini

LE VIE DELL'ANIMA - LIBRO CON 30 CARTE ALLEGATE
Scopri e sviluppa le tue qualità essenziali per vivere al meglio con te stesso e con gli altri
di Lucia Giovannini

Le vie dell'anima è un percorso fatto di un libro e di trenta carte, ideato da Lucia Giovannini, autrice di best seller mondiali, esperta di psicologia e coach, spesso definita "la Louise Hay italiana". È dedicato a trenta qualità fondamentali per relazionarsi bene con gli altri, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre più stressante, per essere produttivi e per vivere felici.
Il libro e le carte ti aiuteranno a riflettere su queste trenta qualità, a farti delle domande di coaching, a eseguire esercizi per allenarle e a capire se, quando e come le vivi nell'arco della tua giornata. Ogni carta contiene una citazione e l'affermazione positiva corrispondente, per aiutarti a risvegliare quello stato d'animo e quella risorsa dentro di te. Gli esercizi sono facili e divertenti e possono essere svolti da soli oppure in famiglia, con gli amici o in azienda.
Puoi usare Le vie dell'anima come un vero e proprio percorso di crescita personale. Oppure per ricevere un aiuto in un momento difficile, per rinforzare una o più qualità, per prepararti ad affrontare una situazione stressante o un'occasione importante, per entrare in uno stato di flusso e di massimo rendimento. Così come nella vita, ci sono molte strade che puoi percorrere e tu sei libero di trovare la tua.
"Per relazionarsi con gli altri in modo costruttivo, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre piu stressante, per creare team vincenti sul lavoro, per vivere felici."...

La Preghiera Segreta

La formula dei Tre Passi per attrarre miracoli

di Joe Vitale

LA PREGHIERA SEGRETA
La formula dei Tre Passi per attrarre miracoli
di Joe Vitale

Sei pronto ad attraversare il ponte che conduce dalla semplice preghiera alla realizzazione di miracoli?
Il Dr. Joe Vitale, che è stato un'ispirazione per milioni di persone e star del film "The Secret", in questo libro ti offre nuovi strumenti per aumentare la tua connessione con l'Universo e metterti nella condizione di raggiungere felicità e realizzazione.
La Preghiera Segreta contiene la chiave per connetterti con la tua parte divina e realizzare i tuoi desideri raggiungendo i tuoi obiettivi.
Grazie ai preziosi consigli del Dr. Joe Vitale scoprirai:
- la formula in tre passi per attrarre miracoli;
- come sprigionare un nuovo grande potere;
- il segreto per connetterti con la vera essenza della preghiera.

E molto altro.
Con la prefazione di Ivan Nossa
Dall'introduzione:
"Da quello che ho potuto verificare la preghiera esiste dall'inizio dei tempi. Concordemente a The Psychology of Prayer, il 97% degli americani prega almeno una volta a settimana. Anche gli atei ammettono di pregare qualche volta.
Ma come sappiamo la preghiera non sembra funzionare sempre. Perché no? Qual è il segreto perché una preghiera venga esaudita? Questo è quello che scoprirai leggendo La Preghiera Segreta, dove svelo la formula in 3 passi per attrarre miracoli attraverso questa particolare preghiera. Mi riferisco a qualsiasi cosa e ogni cosa che possiate definire "miracolo".
Quando ci pensate, cosa è impossibile? Dal momento in cui parliamo di chiedere l'aiuto di qualcosa più grande di noi, cos'è impossibile attrarre? A meno che non cerchiate di infrangere le leggi della fìsica, o abbiate una fantasia impossibile come cavalcare un unicorno attorno al sole, non potete forse avere, fare o essere ogni cosa che potete immaginare? I limiti non sono solo quelli in cui crediamo? Le nostre convinzioni non sono aperte a ispezioni e cambiamenti?
Ora vorrei anche affrontare la realtà. Molte persone New Age dicono, "Va tutto bene" mentre tutto va bene da un punto di vista Divino, da un punto di vista fìsico però c'è del lavoro da fare.
Ci sono molti problemi al mondo. Ci sono persone che soffrono e hanno fame. Magari ne conoscete alcune. Potreste essere una di loro. Non affrontare i problemi e le sfide della vita è una forma di negazione e auto-sabotaggio. Dovete essere onesti e vedere i problemi davanti a voi. E guardare oltre i problemi verso la Fonte. Quando vi focalizzate sulla pace oltre il problema, iniziate a ripulire le percezioni che creano e attraggono il problema.
Ecco perché la Preghiera Segreta è di così grande aiuto. Vi assiste nel riconnettervi con l'essenza della vita; la Divinità della vita; la Fonte della vita. Più permettete alla preghiera di riportarvi a casa, più velocemente annullerete le cause della separazione. E potrete vedere il miracolo proprio in questo momento."
Joe Vitale...

Libertà - Agenda 2018 di Paulo Coelho

di Paulo Coelho

LIBERTà - AGENDA 2018 DI PAULO COELHO
di Paulo Coelho

Paulo Coelho si rivolge ai suoi lettori con una nuova agenda 2018, dedicata alla Libertà.
Aforismi, riflessioni, consigli, brevi pensieri che accompagneranno, giorno per giorno, tutto il nuovo anno.
Questa agenda contiene una selezione delle frasi più belle di Paulo Coelho, uno degli scrittori più apprezzati dei nostri tempi.

Illustrato a colori splendidamente da Catalina Estrada. Quando era bambina, si meravigliava davanti ai lussureggianti giardini e alla natura vibrante del suo paese natale, la Colombia. Ora che è divenuta una illustratrice internazionale e di successo e vive a Barcellona, Catalina non ha dimenticato le sue radici.
La sua capacità di meravigliarsi come un bambino è ancora evidente nel suo lavoro, con esplosioni di colore ed eleganza in tutte le sue creazioni....

The Miracle

I sei passi verso l'Illuminazione

di Joe Vitale

THE MIRACLE
I sei passi verso l'Illuminazione
di Joe Vitale

I miracoli sono reali? SÌ!
Se hai mai avuto l'impressione che il mondo non ti appartenga, o che tu non riesca mai a ottenere quello che desideri, questo testo del Dr Joe Vitale è arrivato al momento giusto.
Questo libro contiene guide, meditazioni, esercizi, risorse, storie e molto altro ancora. 
Devi solo scegliere quale processo senti maggiormente in risonanza con te stesso nella situazione in cui ti trovi. Così potrai iniziare a vivere il miracolo che tu sei in questo esatto momento.
The Miracle ti aiuterà a:
- Scoprire ed eliminare le barriere che esistono tra te e i tuoi desideri.
- Imparare a focalizzare i tuoi pensieri, energie e azioni, per dirigere il tuo passo verso i tuoi obiettivi.
- Applicare nuovi metodi per conseguire maggiori successi, gioia e gratitudine.
- Divertirti mentre apprendi il tuo percorso verso la trasformazione.

Dall'Introduzione - A cura di Sesan Shumsky:
"Ho incontrato Joe per la prima volta quando mi invitò a parlare al suo evento "Miracles Weekend" a San Diego. Descriverei Joe con quattro parole: sincerità, integrità, autenticità e passione. Joe è la persona giusta. Questo è un uomo la cui passione è innalzare le persone in qualsiasi modo possa concepire. E molto creativo e di conseguenza è continuamente ispirato nel generare nuovi modi per aiutare le persone a esprimere il loro pieno potenziale. Ecco perché, quando Joe mi ha chiesto di scrivere un'introduzione per questo libro, The Miracle, sono stata felice di studiarne il contenuto e usare questi metodi per me stessa (con eccellenti risultati) per poi scriverne.
Il mio background appartiene alla saggezza orientale e al Nuovo Pensiero. Ho passato ventidue anni negli ashram di Maharishi Mahesh Yogi, il guru dei Beatles e di Deepak Chopra. Per sette di quegli anni ho servito nello staff personale di Maharishi. Poi ho studiato e insegnato il Nuovo Pensiero per altri ventotto anni tramite il mio programma di auto-potenziamento Divine Revelation©. Sono un'autrice best-seller premiata e ho pubblicato tredici libri, inclusi Miracle Prayer, Instant Healing, Divine Revelation, e Awaken Your Divine Intuition."...

Il Libro di Draco Daatson (Parte Prima)

di Salvatore Brizzi

IL LIBRO DI DRACO DAATSON (PARTE PRIMA)
di Salvatore Brizzi

Questo libro raccoglie la prima parte degli insegnamenti trasmessi da Victoria Ignis a Salvatore Brizzi quando quest'ultimo aveva cominciato da poco tempo a interessarsi di spiritualità e lavoro su di sé.
I due s'incontrarono saltuariamente nel corso della seconda metà degli anni '90. Gli insegnamenti di Victoria Ignis si rifanno all'addestramento (tramandato oralmente) che un antico e misterioso monaco-guerriero conosciuto come Draco Daatson impartiva ai suoi discepoli, i Senza Sonno.
Le sue parole ribaltano di 360 gradi la visione della vita e dei veri obiettivi del lavoro su di sé che di norma le persone hanno. Draco Daatson non era morale, né buonista, né pacifista... ma portava uomini e donne al risveglio.
"Non dare mai la colpa all'esterno, non lamentarti per come è fatto il mondo, perché l'origine di tutti i tuoi mali si trova dentro di te. Non soffri perché qualcuno ti ha fatto qualcosa, ma qualcuno ti ha fatto qualcosa perché hai scelto la sofferenza come tua modalità di vita. Non ti lamenti perché un evento è accaduto, ma quell'evento è accaduto perché tu vivi di lamentele."...

Riequilibrio Quantico Integrato

Le vere cause di tutti i problemi e le migliori soluzioni per risolverli

di Marco Fincati

RIEQUILIBRIO QUANTICO INTEGRATO
Le vere cause di tutti i problemi e le migliori soluzioni per risolverli
di Marco Fincati

"Ognuno di noi è un Essere Divino, unico e irripetibile". Si ispira a questa massima il Metodo RQI® (Riequilibrio Quantico Integrato).
Il suo ideatore Marco Fincati ha unito in una sintesi coerente e rivoluzionaria conoscenze e discipline diverse, dalla Medicina Tradizionale Cinese alle più recenti scoperte della Nuova Scienza, nei campi della Fisica Quantistica e delle Psicologie Energetiche.
Essendo ognuno di noi un Essere Divino unico e irripetibile, a una specifica problematica, che può presentarsi ai diversi livelli fisico, energetico o spirituale, possono corrispondere tante soluzioni quante sono le persone che la affrontano.
La difficoltà nel risolverla nasce però dalla "Mente Inconscia": come risaputo, non abbiamo accesso alla nostra mente nella sua interezza, al contrario il 95% delle nostre azioni ci è completamente ignota.
L'Autotest di Comunicazione con l'Inconscio nasce quindi quale strumento assolutamente pratico, semplice e preciso, che ha come obiettivo quello di scandagliare i territori inesplorati della nostra mente e di trovare in piena autonomia la soluzione più adatta a ognuno di noi.
Con questo libro scoprirai:
- come acquisire consapevolezza delle reali cause dei nostri problemi;
- come queste cause ci impediscono di vivere serenamente la nostra vita e di condividerla in pienezza con chi ci sta vicino;
- come la nostra mente inconscia controlla le nostre azioni, pensieri ed emozioni;
- come comunicare con essa e trovare la soluzione più adatta a ognuno di noi.

Q Institute è il primo istituto al mondo nato per diffondere conoscenze e tecniche per rendersi indipendenti e felici.
 
Chi acquista il libro troverà al suo interno un codice omaggio per accedere a contenuti speciali:
- Interventi di Marco Fincati, ideatore del Metodo RQI® sulle teorie e le pratiche per l'Auto-Star-Bene;
- Auto-guarigioni dal vivo e testimonianze di medici, terapeuti e persone comuni;
- Presentazione delle nuove Biotecnologie Olistiche 21GG;
- Interventi di Enrico Caldari, ideatore del percorso "Q Life - Liberi del Sistema® e autore del libro "Liberi dal Sistema - La Guida per Cambiare il Mondo Partendo da Sè" su Cos'è il Denaro, Indipendenza Alimentare, Energia Libera e introduzione al Q Project....

Il Business del 21° Secolo

di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

IL BUSINESS DEL 21° SECOLO
di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

Sei arrabbiato con la corruzione del mondo delle corporation e della finanza? Ce l'hai con Wall Street, la Borsa e le grandi banche? Con il governo, perché opera troppo sulle cose sbagliate e poco sulle cose giuste?
O ce l'hai con te stesso per non aver preso prima il controllo delle tue finanze?
La vita è dura. Il problema è: Cos'hai intenzione di fare?
Lamentarti dell'economia o incolpare qualcuno non salverà il tuo futuro finanziario. Se vuoi la ricchezza, devi creartela. Devi occuparti del tuo futuro prendendo oggi il controllo della tua fonte di reddito!
Sono momenti difficili per tante persone, ma per molti imprenditori sono colmi di buone occasioni. Non c'è mai stato un momento migliore per iniziare il tuo business!
Dopo una breve introduzione in cui riepiloga i principi già presenti nei suoi precedenti libri, Robert Kiyosaki espone le otto ragioni per cui il Network Marketing può assicurarti un futuro. Egli è un convinto sostenitore del Network Marketing. Come molte persone, in un primo momento era scettico, finché non ha imparato in prima persona ciò che il Network Marketing può fare e lo definisce il ​​business del 21° secolo. 
Con questo libro Robert Kiyosaki spiega agli imprenditori che per far crescere il proprio business per prima cosa devono crescere loro come persona.
 
 
 ...
HomeMiscellaneaIl Coraggio di dire quello che si pensa in un Mondo di Maschere

Potrebbero interessarti...



Commenti

Il Coraggio di dire quello che si pensa in un Mondo di Maschere — 1 commento

  1. Dire ciò che si pensa…Ma ciò che si pensa non è una proiezione del nostro ego, un pensiero condizionato dall’ambiente in cui viviamo, da chi ci ha cresciuti, da cosa ci hanno inculcato? È sempre “bene” avere un’opinione ed esprimerla? Quanti di noi hanno un’opinione e la cambiano a seconda del vento che tira? Io più che opinioni do retta alle sensazioni che fatico a tradurre in parole. Secondo me queste sono queste le sensazioni a cui dobbiamo dare retta, non l’istinto animale ma la nostra voce interiore che tenta di farsi sentire in mezzo a una folla di pensieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Miscellanea"

Libri e varie...

Il Dono della Diversità

di Alessandro Ghebreigziabiher

IL DONO DELLA DIVERSITà  - LIBRO
di Alessandro Ghebreigziabiher

Perché Il dono della diversità? Semplice. Perché credo fermamente che la diversità debba essere celebrata ogni giorno, ora, attimo della nostra vita come un regalo. [...]

 (Alessandro Ghebreigziabiher)
 Un portavoce dell'Onu riferisce [...] che in Sri Lanka l'esercito ha ucciso duemila civili e fra loro 100 bambini. [...] Alessandro Ghebreigziabiher è un narratore, un rabdomante di storie. Il dramma di quei bambini, di quelle bambine per lui signifi ca immaginare che ognuna/o di loro racconti il suo motivo per non voler morire.
 Una fantasia, certo, ma in questo modo possiamo sapere qualcosa di loro, diventano più vicini a noi invece di restare i numeri freddi di una terrificante statistica. Fra quei Cento motivi per non morire c'è uno [...] che mi appartiene più di altri: non voglio morire «Perché mi piace ascoltare le storie». Ed è questo che rende così preziose le persone come Alessandro: loro raccontano, scovano, cesellano, a volte inventano storie e ce le regalano.
 Nel tempo degli effetti speciali e degli orologi che ti mordono i polpacci c'è ancora molta gente che quando incontra un vero narratore, una narratrice autentica resta lì, oltre l'orario previsto e non se ne vuole andare. Alessandro Ghebreigziabiher sa scriverle e sa raccontarle. [...] Quasi sempre Alessandro Ghebreigziabiher preferisce il registro ironico e paradossale ma a volte intuiamo che mentre scriveva i suoi occhi erano pieni di lampi o di lacrime.
 Proprio come i miei mentre attraversavo, stupito e ammirato, le pagine di questo libro/viaggio.
 Grazie ancora ad Alessandro Ghebreigziabiher per avermi ricordato, in queste pagine, due regoline che ogni narratore o ascoltatore deve sempre tenere a mente. "Centottanta gradi e nel dado il sei diventa uno", insomma il mondo si può guardare a rovescio e/o mettere sottosopra. [...]
 (Daniele Barbieri)...

Il Nuovo Conformismo

Troppa psicologia nella vita quotidiana

di Frank Furedi

IL NUOVO CONFORMISMO  - LIBRO
Troppa psicologia nella vita quotidiana
di Frank Furedi

Bambini di nove o dieci anni affermano di sentirsi "stressati" e spesso viene loro diagnosticato uno stato di depressione o di trauma.
 Delusioni quotidiane - un rifiuto, un insuccesso, il sentirsi ignorati - vengono visti come una minaccia all'autostima.
 Sempre più si incoraggiano le persone a vedersi come impotenti e insicure e a esternare la propria fragilità interiore.
 Esempi estremi li vediamo sullo schermo televisivo negli innumerevoli reality e talk show o nelle esibizioni da parte di uomini politici della propria umana debolezza. Questo nuovo conformismo emotivo è per Furedi una forma di gestione sociale, un governo delle anime più sottile e pervasivo di quanto le religioni e le ideologie del passato siano mai riuscite a fare....

Conformisti

La morte dell'autenticità

di Gillo Dorfles

CONFORMISTI
La morte dell'autenticità
di Gillo Dorfles

Un fantasma si aggira per l'Europa, diceva Marx. Ed era il comunismo. Un vizio si aggira attorno a noi, dice Dorfles. Ed è il conformismo. Sospeso tra estetica antropologica e critica di costume, questo libro è un viaggio attraverso i vezzi, le subalternità culturali e i cerimoniali coatti di un fenomeno tipico della società di massa.
 Implacabile e inemendabile, il conformista fa quello che fanno tutti: l'importante è non pensare con la propria testa, mimetizzarsi, adeguarsi, amare solo ciò che va di moda nel vestiario o in filosofia, nella scelta dei vini o nell'arte. Mentre l'aereo decolla si fa il segno della croce, poi applaude appena atterra. Con lui è "tutto ok" anche se bisogna aspettarlo "un attimino", perché adesso è "on line".
 Poi - il più deleterio - c'è il conformismo dell'anticonformista d'ordinanza. Ma non è il caso di questo libro. Perché alla descrizione disincantata e impietosa di come siamo, non segue la predica su come dovremmo essere. Con la sua consueta onestà intellettuale, l'Autore confessa infatti di non essere del tutto immune dalla sindrome che sta analizzando. A proposito: non diventerà conformista leggere Conformisti?...

Più Forte dei No

Corso intensivo di fiducia in sé stessi

di Jia Jiang

PIù FORTE DEI NO - LIBRO
Corso intensivo di fiducia in sé stessi
di Jia Jiang

Jia Jiang oggi ha grande successo, ma non è stato sempre così. Nato in Cina, è arrivato adolescente negli USA con una borsa di studio e un sogno nel cassetto: diventare un grande imprenditore.
 Ha ricevuto tante porte chiuse in faccia e tantissimi "No", precipitando nello sconforto e nell'insicurezza. Capisce allora che l’ostacolo maggiore alla realizzazione del suo sogno non è il NO ricevuto, ma la paura del rifiuto e decide di imparare a gestirla. La paura di sentirci dire NO si trova infatti ai primi posti fra i timori più grandi, prima ancora di quelli della solitudine, del dolore e della malattia.
 Così dà il via a un esperimento di 100 giorni (100 Days of Rejection), in cui, come terapia per rendersi invulnerabile, si sottopone volutamente a un rifiuto al giorno. Con il cellulare si filma mentre rivolge a perfetti sconosciuti le più strane richieste: dal farsi prestare 100$ al chiedere di pilotare un aereo, dal tenere una lezione in università al poter giocare a palla nel giardino di una casa privata...
 Inaspettatamente, però, arrivano anche diversi SÌ e alcune lezioni utilissime.
 Questo libro è il frutto di questo esperimento e contiene tutte le lezioni imparate da Jia Jiang. Con Più forte dei No impareremo:
 
 - anche la richiesta più assurda può essere accolta, se posta nel modo giusto;
 - la curiosità di chi ascolta gioca un ruolo a vantaggio di chi chiede;
 - è possibile trasformare un iniziale NO in un SÌ!...

Non Tradire Tuo Figlio

Le indicazioni rivoluzionarie per crescere tuo figlio libero di essere se stesso e al massimo della sua creatività e spontaneità

di Osho

NON TRADIRE TUO FIGLIO - LIBRO
Le indicazioni rivoluzionarie per crescere tuo figlio libero di essere se stesso e al massimo della sua creatività e spontaneità
di Osho

Dal maestro di vita letto da più di 3 milioni di persone
 la raccolta delle più belle conferenze che spezzano tutti gli schemi sull'infanzia per farti scoprire chi è veramente tuo figlio e per crescerlo senza condizionamenti
 Tuo figlio sta crescendo libero di essere se stesso e si fida di te
 oppure viene represso ed è infelice?
 Basta poco per togliere a tuo figlio la spontaneità e per limitare la sua innata genialità, per privarlo della sensazione di sentirsi libero di esprimersi e di potersi sempre fidare di te. 
 Purtroppo la società da sempre ha messo in atto comportamenti per cercare di omologare tutti i bambini, per renderli passivi togliendo loro la gioia di vivere e negandogli l'opportunità di vivere delle proprie passioni e di esprimere al massimo le proprie potenzialità.
 Il risultato? Una società di adulti diventati robot: da un lato infelici perché la loro creatività è stata uccisa nell'infanzia da metodi educativi repressivi e dall'altro depressi perché non stanno vivendo la loro vita, sono stati deviati a vivere quella che gli altri hanno deciso per loro!
 Come puoi crescerlo senza paure, senza condizionamenti, al massimo della sua creatività, consapevolezza e spontaneità?In questo libro Osho, con il suo inconfondibile stile diretto e controverso, fornisce la soluzione e la via per la vera educazione dei bambini e degli adolescenti. 
 Stai per scoprire...
 
 - Come permettere a tuo figlio di essere se stesso 
 - Come coltivare la sua unicità e i suoi talenti 
 - Come non limitare l'innata genialità e la potenzialità di ogni bambino
 - La via della consapevolezza per non sbagliare mai con tuo figlio
 - L'impatto devastante della televisione sui bambini e come usarla in modo saggio
 - Le indicazioni per una nascita serena senza traumi 
 - Come rispettare tuo figlio ottenendo da lui più ascolto con naturalezza
 - Come lasciare intatta la fragranza meditativa e l'autenticità dei bambini
 - Come proteggere il bambino da qualunque tipo di condizionamento 
 - Perché l'istruzione attuale uccide la creatività di tuo figlio 
 - La via per guidare gli adolescenti alla maturità e alla sincerità nella vita
 - La causa che ha diffuso l'uso delle droghe fra gli adolescenti
 - Il vero compito di un insegnante consapevole che coltiva lo spirito di ricerca degli alunni
 - Le tecniche più efficaci di meditazione che aumentano l'intelligenza e la capacità cognitiva dei bambini
  "I bambini portano freschezza nel mondo. I bambini sono le ultime edizioni della consapevolezza. I bambini sono espressioni nuove del divino, nella vita. Sii rispettoso, comprensivo. E se sei felice e attento, non devi preoccuparti di come evitare di commettere gli stessi errori dei tuoi genitori; non li commetterai. Ma devi essere completamente diverso dai tuoi genitori. Sarà la consapevolezza a produrre questa differenza."
Osho...

Essere Originali (Ebook)

Come gli anticonformisti cambiano il mondo - La sfida al pensiero comune per creare nuove idee

di Adam Grant

ESSERE ORIGINALI (EBOOK)
Come gli anticonformisti cambiano il mondo - La sfida al pensiero comune per creare nuove idee
di Adam Grant

Impariamo a farci sostenitori delle nostre idee migliori e scopriamo come i leader possono stimolare negli altri l'originalità di pensiero e di azione. Nel suo nuovo libro Adam Grant, una delle menti più stimolanti e provocatorie della sua generazione, torna a domandarsi come creare un mondo migliore; ma stavolta affronta la questione dal punto di vista dell'originalità: scegliere di andare controcorrente, respingere il conformismo, opporsi alle tradizioni sorpassate.
 Come possiamo difendere i meriti di nuove idee e nuove prassi senza mettere a repentaglio la reputazione, le relazioni e la carriera? Attingendo a sorprendenti studi scientifici e a esempi tratti dal business, dalla politica, dallo sport e dallo spettacolo, Grant sfata il mito secondo cui gli anticonformisti di successo sarebbero naturalmente portati a esercitare la leadership e ad affrontare il rischio.
 Essere originali mostra che chiunque può individuare opportunità di cambiamento, riconoscere una buona idea, tenere sotto controllo la paura e i dubbi, alzare la voce senza lasciarsi zittire. Scoprirete quali tecniche hanno decretato il successo di: un imprenditore che promuove le sue startup elencando le ragioni per non investire; una dipendente di Apple che ha sfidato Steve Jobs pur trovandosi tre livelli sotto di lui nella gerarchia aziendale; un'analista che ha ribaltato il dogma della segretezza nella CIA; un miliardario e mago della finanza che licenzia i dipendenti se non lo criticano abbastanza; un produttore cinematografico che, con una sola domanda, ha permesso che venisse realizzato il primo film di animazione Disney basato su una storia originale.
 Grant insegna a tradurre in azione le idee originali in modo efficace e sostenibile, offrendo suggerimenti pratici per trovare alleati nei luoghi più imprevisti, combattere il pensiero di gruppo e insegnare ai nostri figli a pensare con la loro testa. Opporci al conformismo può migliorare la nostra situazione e darci l'impulso ad agire. Le persone originali vivono le stesse insicurezze e le stesse paure di chiunque altro, ma la differenza Ë che di fronte alle difficoltà non si paralizzano: anzi, si rimboccano le maniche. Essere originali vi darà gli strumenti per realizzare le vostre idee e il coraggio di fare il primo passo....

Differente

Il conformismo regna ma l'eccezione domina

di Youngme Moon

DIFFERENTE
Il conformismo regna ma l'eccezione domina
di Youngme Moon

Accade di tanto in tanto che un libro semplicemente "spacchi" la routine. Adesso è il momento di "Differente" di Youngme Moon, un testo per "persone che non leggono libri di business", un libro che sembra una conversazione intima con un amico che ha riflettuto su come funziona il mondo, e che ti conduce a vederlo in un modo completamente nuovo.
 Se c'è una convinzione comune che pervade ogni impresa, in ogni settore, è l'importanza di "competere come pazzi" per differenziarsi. Tuttavia, questo testa-a-testa con i concorrenti su funzioni, quantità, prezzi e ogni altro aspetto di prodotti e servizi - ha l'effetto perverso di rendervi uguali a chiunque altro.
 Il messaggio di Youngme Moon è semplice.
 Uscite da questo meccanismo che non vi sta portando da nessuna parte. Aspirate a offrire al mondo qualcosa di significativamente differente - differente in un modo che sia insieme fondamentale ed esauriente.
 Lungo la strada, questa premiata docente e innovatrice attinge alle sue ricerche, ai suoi case study e alle sue esperienze per tessere una ragnatela di storie di imprese "alternative", mavericks e iconoclasti che hanno profondamente rigettato l'ortodossia in favore di un approccio più avventuroso, con coraggio, immaginazione e passione.
 Il risultato è una decostruzione mozzafiato della strana e meravigliosa cultura in cui viviamo e consumiamo, una "fotografia" della differenziazione diversa da qualunque altra si possa trovare nel business oggi....

L'Esperienza di un Anticonformista

Fai il tuo gioco, vivi la tua vita e cambia il mondo navigando in internet!

di Chris Guillebeau

L'ESPERIENZA DI UN ANTICONFORMISTA - LIBRO
Fai il tuo gioco, vivi la tua vita e cambia il mondo navigando in internet!
di Chris Guillebeau

Si può vivere molto meglio creando le proprie regole piuttosto che seguendo le abitudini della massa. Questo è il concetto alla base della guida all'anticonformismo di Chris Guillebeau. L'autore è un vero e proprio guru della vita fai da te, ed ha raggiunto un successo strabiliante con il manifesto A Brief Guide to World Domination. 
 Tutti i consigli di Guillebeau sono basati sulla sua personale esperienza ed insegnano a cambiare le convenzioni per creare un proprio originale modo di fare tantissime cose, dal lavoro alla definizione di obiettivi, dai viaggi creativi al conoscere persone nuove.
 Un libro rivoluzionario, per tutti coloro che vogliono veramente provare qualcosa di diverso e mettersi alla prova con uno stile di vita ineguagliabile. Chris Guillebeau fornisce un prontuario esemplare per sfruttare al meglio tutte le possibilità del mondo moderno. Ciascuno di noi ha almeno un'idea eccezionale, e questa guida ci insegna a seguirla e realizzarla in modo originale senza bisogno di sapere "come si fa".
 Anteprima Esperienza di un Anticonformista LIBRO di Chris Guillebeau I sonnambuli e il mondo dei vivi
 La massa degli uomini soffre una vita di quieta disperazione. Ciò che si chiama rassegnazione è la conferma della disperazione. - Henry David Thoreau
 Lo scopo di questo libro è di trasformare il tuo modo di vedere la vita e il lavoro. Se ti trovi in un momento in cui sei pronto ad affrontare delle decisioni importanti, allora ti sarà molto utile. E lo sarà anche se non ti trovi a un punto di svolta, ma vorresti crearti delle opportunità di cambiamento. Infine, nel caso in cui ti trovassi bloccato in una situazione e pensassi che "dev'esserci qualcos'altro nella vita", allora è il libro che fa per te.
 Quando inizi un viaggio incontri tante persone diverse: alcuni ti aiuteranno, altri invece faranno di tutto per fermarti. Scopriremo come conoscere le persone di cui hai davvero bisogno e come potete aiutarvi a vicenda. Individueremo anche le categorie di persone che vogliono danneggiarti - come i guardiani, i critici e i vampiri - e ti spiegherò che cosa vogliono, le tattiche che adoperano per ottenerlo e come puoi sconfiggerli.
 Continua a leggere - Anteprima Esperienza di un Anticonformista LIBRO di Chris Guillebeau...

Il Coraggio di Essere Liberi

di Vito Mancuso

IL CORAGGIO DI ESSERE LIBERI - LIBRO
di Vito Mancuso

Per essere veramente liberi bisogna avere molto più coraggio di quanto non si creda. Il coraggio di essere diversi in un mondo che invece ci vuole tutti omologati.
 Esiste veramente la libertà? E, se esiste, dov'è? Com'è? Come definirla? Se invece non esiste, perché tutti ne parlano, la ricercano, la pretendono?
 In questo libro, Vito Mancuso affronta la questione in modo concreto, interrogandosi non tanto sulla libertà come concetto, quanto sull'essere liberi come condizione dell'esistenza reale. La domanda più importante qui non è: "Esiste la libertà?", quanto piuttosto: "Tu ti ritieni libero? E se non ti ritieni tale, lo vuoi diventare? Hai, vuoi avere, il coraggio di essere libero?".
 Guardando al mondo e agli esseri umani, quello che appare è uno sterminato palcoscenico su cui tutti si esibiscono indossando le diverse maschere imposte dall'esistenza, ma ognuno di noi, soprattutto in quei momenti in cui è solo con se stesso, sperimenta anche l'acuta sensazione di essere qualcosa di assolutamente differente e separato da tutto il resto, qualcosa di unico.
 La scintilla della libertà nasce da questa consapevolezza, per sostenere la quale è necessario però il coraggio: il coraggio di sottrarsi al pensiero dominante e scoprire nuovi valori in cui credere; il coraggio di scrollarsi di dosso le convenzioni che ci soffocano e costruire un rapporto autentico con gli altri e con se stessi; il coraggio di essere liberi per diventare veramente chi siamo....

Adolescenza Interrotta

La richiesta di aiuto dei ragazzi espressa attraverso i loro disagi

di Maria Cristina Savoldi Bellavitis , Selene Calloni Williams

ADOLESCENZA INTERROTTA
La richiesta di aiuto dei ragazzi espressa attraverso i loro disagi
di Maria Cristina Savoldi Bellavitis
                                  ,                          Selene Calloni Williams

Un libro che va letto dagli adolescenti, ma anche dagli adulti, per amare e comprendere l'eterno adolescente che ci portiamo dentro.
 Un racconto sul malessere degli adolescenti che si affacciano all'età matura, sull'insaziabile ricerca di emozioni forti, chiamata "sballo", attraverso giochi e rituali assurdi, fino alla privazione del cibo per apparire "scomparendo".
 Le conseguenze spesso tragiche dell'assenza di un equilibrio interiore.
 Gli adolescenti si trovano naufraghi in un mare di ostacoli senza una stabilità emotiva che li traghetti attraverso quella delicata fase di trasformazione fisica chiamata adolescenza.
 Quattro storie estreme che narrano di disagi i quali, talora, si rivelano dei veri e propri "giochi di morte" come i chocking game.
 Episodi realmente vissuti e testimoniati da Maria Cristina Savoldi Bellavitis durante il periodo di volontariato presso il reparto pediatrico del Fatebenefratelli, o raccontati da genitori confusi e disperati, ascoltati da Selene Calloni Williams, in relazione a uno studio di etno-antropologia e psicogenealogia.
 La Premessa del prof. Bernardo, direttore del reparto di Pediatria nel Fatebenefratelli, descrive la cruda realtà nella quale annaspano i nostri ragazzi, e l'Introduzione del dott. Ciniero, presidente IBM Italia e rappresentante della loro Fondazione, ci allerta sui rischi e pericoli della tecnologia se usata allo scopo divulgativo di questi macabri giochi o passatempi. 
 Cyberbullismo, microprostituzione, assunzione di alcol attraverso i bulbi oculari: uno spaccato di realtà che molti non vorrebbero leggere ma che deve invece essere portato alla luce affinché ci dia coscienza delle ombre che oscurano le vite dei nostri figli....

Nuovi Adolescenti, Nuovi Disagi

Dai social network ai videogames, allo shopping compulsivo: quando l'abitudine diventa dipendenza

di Rosanna Schiralli , Ulisse Mariani

NUOVI ADOLESCENTI, NUOVI DISAGI
Dai social network ai videogames, allo shopping compulsivo: quando l'abitudine diventa dipendenza
di Rosanna Schiralli
                                  ,                          Ulisse Mariani

Cosa sta succedendo ai figli del terzo millennio? Un'enorme quantità di dati indica la diffusione sempre maggiore di stili di vita segnati da dipendenze e comportamenti patologici: assunzione di droghe e alcol, bulimia e anoressia. Ma anche dipendenze nuove: abuso di Internet, videogiochi e social network, amore per l'azzardo, shopping compulsivo, atteggiamenti di "love addiction" sempre più precoci. Fenomeni spesso sottovalutati dai genitori ma in realtà tanto diffusi quanto pericolosi per lo sviluppo di una personalità equilibrata.
 Come intervenire? Mariani e Schiralli, ricorrendo alle più recenti scoperte delle neuroscienze e alla loro lunga esperienza di psicologi, guidano i genitori a riconoscere i segni del pericolo e ad affrontare le situazioni di disagio dei propri figli grazie al recupero di quelle "sostanze stupefacenti naturali" che ognuno di noi possiede: le emozioni, uniche armi in grado di contrastare tutte le dipendenze patologiche. Vecchie, nuove e nuovissime....

Il Conformista

Contro l'anticonformismo di massa

di Massimo Fini

IL CONFORMISTA
Contro l'anticonformismo di massa
di Massimo Fini

Massimo Fini ha raccolto molti dei suoi saggi polemici sui problemi più scottanti del momento, e li ha intitolati Il Conformista...Fini viene da lontano. Non soltanto come maestria di scrittura, ma anche per ricchezza di esperienze... ha le mani pulite, ed è questo che dà tanta forza alla sua frusta e insieme lo rende così inviso alla intellighentia. Non ne rispetta le regole. Non sta al gioco. Perfino nella scelta del titolo di questo libro non ha voluto adeguarsi al conformismo dell'anticonformismo, e ha preferito chiamarlo e chiamarsi Il Conformista.
 Gliela faranno pagare calando su di lui una coltre di silenzio: da quando i roghi non usano più, è la sorte che attende i conformisti che non si conformano.
 Dalla Prefazione di Indro Montanelli...