I Nativi Americani erano popoli profondamente saggi che facevano dell’armonia e del rispetto tra uomo, terra e spiriti, il pilastro della propria cultura. Il loro modello sociale oggi più che mai rappresenta un esempio di come l’umanità potrebbe vivere in equilibrio, considerando Madre Terra come fonte di vita e non di risorse.
Qual è l’appellativo corretto per riferirsi ai Nativi Americani? Il termine “Indiani” o “Indiani d’America” è utilizzato nel mondo per vendere souvenirs, sigari, automobili… “Indiano” è frutto dell’immaginazione dell’uomo bianco ed è assolutamente dispregiativo.
Anche “nativi americani”, sebbene sia accettato, in realtà non è del tutto corretto. Il termine americano, nativo o meno, è applicabile quando si riferisce a coloro che sono nati negli Stati Uniti d’America e soprattutto a coloro che ne sostengono gli ideali; è un’identità etnica e razziale utilizzata dal governo americano.
Come vogliono essere chiamati? Popolazioni Indigene delle Prime Nazioni, Popoli Indigeni, Indigeni o Indios. Nonostante le controversie anche tra le stesse tribù, sembrano questi gli appellativi più appropriati per riferirsi a questo popolo fantastico…
Continua a leggere →
Auguro a tutti Voi di Fisicaquantistica.it e Conoscenzealconfine.it tutta la felicità, la salute e la ricchezza del Creato in questo Giorno di Preghiera assoluta.
Possiate dilettarci per sempre con la Vostra Saggezza e Bontà d’Animo.
Grazie di esistere.
Grazie per tutte le volte che ci illuminate … avverto tranquillità in questo viaggio di conoscenza infinita e capace di dissolvere paure ed altre emozioni non consoni alle ns anime al ns sentire, ai ns principi. Vi auguro tanto bene, e coloratissima polvere di stelle, energia che nutre questo vivere apprezzando la grazia, la bellezza del cosmo con tutta la serenità interiore. Un abbraccio come quello che si da ad un bambino … buona vita .