HomeGerarchia Planetaria e Maestri di SaggezzaL’Età dell’Acquario (del Maestro Hilarion)    

Commenti

L’Età dell’Acquario (del Maestro Hilarion) — 1 commento

  1. Carissimo maestro Hilarion,
    complimenti per l’articolo, ma vorrei mettere in luce alcuni aspetti dell’età dell’acquario che secondo me, non sono proprio esattamente così come tutti sognano che siano.
    Infatti mi sembra che ci sia troppa poesia e troppo un “romanzare” su certi aspetti che , in un’epoca dominata da Urano, sono completamente fuori contesto.
    Intanto trovo che la parola chiave dell’epoca dei Pesci sia più “sacrificio” . Infatti guardando in grande notiamo il sacrificio di Gesù, e guardando nel piccolo vediamo che da parte delle persone c’è anche un certo senso del sacrificio, del dovere, dell’impegno anche sacrificante ma che dà i suoi buoni frutti (genitori che sacrificano se stessi per l’educazione dei figli o per il bene della famiglia, figli che si impegnano in attività ecc…) e queste sono qualità Nettuniane che portano a nutrire alti ideali, a crederci e a lavorare per realizzarli. Per quanto concerne l’era dell’Acquario, personalmente credo che la parola chiave sia “libertà” e quindi tutto quello che comporta sacrificio e responsabilità tenderà a non esistere più perchè ognuno sarà concentrato su sè stesso in maniera egoistica, basato sul “mi conviene”-“non mi conviene” e non sarà nemmeno lontanamente contemplata la possibilità di accudire altri che possano limitare la propria libertà ! quindi la prima cosa salterà il concetto ordinario di famiglia. Tutti si sentiranno liberi di fare tutto quello che gli va, e ci sarà semplicemente un grande caos, perchè le regole che si erano consolidate nei precedenti 2000 anni saranno eliminate. Forse ci sarà anche fratellanza, ma più che altro ognuno penserà per sè e alla sua libertà! Quindi secondo me è inutile infiocchettare troppo un’epoca che non sarà poi così eccezionale… per non parlare di quella dopo!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Gerarchia Planetaria e Maestri di Saggezza"