HomeFisica QuantisticaEntanglement quantistico    

Commenti

Entanglement quantistico — 2 commenti

  1. Questo argomento è stato il fulcro che mi ha portato a convincermi di portare il computer quantistico nella mia tesina di diploma.(è andata come è andata ma sono rimasto soddisfatto di come sia stato affrontato l’argomento dalla commissione)
    Ed è stato anche l’argomento con il quale ho scoperto di cosa trattasse la fisica quantistica(non ne avevo idea fu una rivelazione).
    Non sono esperto ma la cosa mi entusiasma molto , quello che mi chiedo è:
    Nello stato di Entanglement può si parlare di teletrasporto di informazione quantica?
    Provai a spiegare in un sito quello che avevo capito di come funzionasse il teletrasporto quantico, per renderla più semplice ho fatto l’esempio di come funziona l’entanglement parlando di teletrasporto di informazione , e che l’informazione contiene le caratteristiche per comporre la particella iniziale.
    Ci furono diverse polemiche sul fatto che funzionasse realmente così il viaggio dell’informazione. Leggendo l’articolo ho notato un particolare interessante :
    ” Secondo il fenomeno dell’entanglement, lo spazio è solo l’illusione che ogni particella sia separata da tutte le altre”, è questa frase che mi ha fatto pensare che infondo come l’ho capita io non è poi così sbagliato.
    Altrimenti se avete un po di tempo mi piacerebbe che provaste a spiegarmi perchè non è così, sono molto preso dall’argomento e anche se non ho molta esperienza voglio provare a capire. Grazie in anticipo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Fisica Quantistica"