Le Risposte degli Angeli - Le Carte dell'Oracolo

44 carte con Miniguida

di Doreen Virtue, Radleigh Valentine

LE RISPOSTE DEGLI ANGELI - LE CARTE DELL'ORACOLO
44 carte con Miniguida
di Doreen Virtue, Radleigh Valentine

Gli Angeli hanno sempre una risposta per te.
A volte quel che serve è una risposta rapida, che vada dritta al dunque. Questo mazzo di carte ti offre proprio questo, dando risposte incisive, ma sempre dolci e incoraggianti.
Un mazzo che ti offre gli amorevoli incoraggiamenti degli angeli per compiere le scelte giuste nella tua vita.
Il significato delle carte:
La miniguida inclusa spiega il significato generale di ogni carta del mazzo di carte Le Risposte degli Angeli. Quando vuoi consultare il significato di una carta, trova la pagina corrispondente e leggine l'interpretazione.
La tua saggezza interiore ti dirà quale parte delle informazioni ti riguarda o può suscitarti qualche idea illuminante sulla tua situazione. Ricorda inoltre che l'intuizione è in grado di farti cogliere messaggi degli angeli ancora più specifici, così, mentre leggi, presta attenzione anche ai tuoi pensieri e alle tue emozioni.

Come lavorare con le carte Le Risposte degli Angeli
"Come faccio ad avere come risposta un sì o un no?
Come faccio a sapere con che tempistiche si verificherà un evento?
Voglio parlare con i miei angeli, ma non so leggere le carte. Come faccio ad avere una risposta?
Molto spesso durante i nostri corsi ci troviamo di fronte a queste domande. Spesso le persone vogliono risposte dettagliate alle loro domande, ma come fare quando invece si ha bisogno di una risposta veloce e facile da capire?
Abbiamo creato il mazzo di carte Le Risposte degli Angeli proprio per questo genere di situazioni. Magari quello che ti serve è una risposta stringata, e allora ti basta pescare una carta per avere un'iniezione di sostegno e fiducia in te stesso. O forse stai cercando di decidere tra diverse opzioni e hai bisogno di un segno inequivocabile che ti indichi quale scelta fare. Che la tua preoccupazione riguardi l'amore, il lavoro, la salute o le piccole decisioni quotidiane, queste carte ti permettono di avere le risposte che cerchi in modo semplice e immediato!
Le carte oracolari sono uno strumento antico e di tutto rispetto per entrare in comunicazione con gli angeli. Si basano sulla numerologia pitagorica, secondo la quale tutti i numeri e le immagini hanno frequenze energetiche matematicamente definite.
Non puoi sbagliare con queste carte perché operano in base all'infallibile Legge dell'Attrazione. Ciò significa che le tue domande (o quelle della persona per cui stai leggendo) attraggono sempre le carte perfette per le risposte di cui hai bisogno."
Doreen Virtue...

Risveglio

Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche

di Salvatore Brizzi

RISVEGLIO
Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche
di Salvatore Brizzi

Risveglio è la sintesi del Corso di risveglio della Coscienza che Salvatore Brizzi propone in diverse città d'Italia e contiene tutti i relativi esercizi di " ricordo di sé " che settimanalmente vengono assegnati ai partecipanti del corso.
Queste pratiche di norma vengono ricondotte agli insegnamenti di Georges I. Gurdjieff e alle dottrine che vanno sotto il nome di Teosofia (divulgate da Helena P. Blavatsky nella seconda metà dell' '800), ma in realtà provengono direttamente dalle scuole esoteriche presenti già sul continente atlantideo.
Da quell'antica terra traggono origine i fondamenti del Sufismo, della Cabala, della Magia, dell'Alchimia, dei Misteri greci, e anche della più moderna Teosofia... tutte vie di risveglio della coscienza comprendenti sia una sfera metafisica che una più pratico-operativa.
L'invito dell'autore è di:
- studiare approfonditamente il contenuto del libro
- applicare nella propria vita i principi che in esso vengono esposti
- svolgere quotidianamente gli esercizi illustrati
- divulgare intorno a sé tali idee secondo quelle che sono le sue capacità di farlo.

Questo testo va a completare la Trilogia della trasmutazione, una serie di tre scritti di cui fanno parte anche i precedenti Officina Alkemica e La Porta del Mago.
La trilogia è stata concepita con il fine di consegnare un sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più che un burattino nelle mani della società.
Questo testo vuole essere una guida per chi intraprende il Sentiero di trasformazione interiore, e allo stesso tempo un manuale per chi sente di poter trasmettere in pubblico tali conoscenze esoteriche.
È possibile, anzi auspicabile, che si creino dei gruppi spontanei di Lavoro e di studio intorno a queste idee e alla loro applicazione, poiché proprio attraverso simili mezzi di divulgazione passa il cammino di risveglio del pianeta.
Vedremo perché sia preferibile che tali gruppi vengano guidati da donne e non più da uomini. Questo libro è infatti un Appello principalmente indirizzato alle donne, nelle cui sconfinate capacità trasformative io pienamente confido e nelle cui mani viene posto il futuro della presente civiltà.
Ci troviamo in un periodo storico rivoluzionario nel corso del quale assisteremo a sconvolgimenti nel sistema socio/politico, in quello economico ma, soprattutto, nel nostro modo di concepire la realtà circostante. Le idee qui esposte accelerano l'espansione della coscienza e al contempo contribuiscono a creare dentro di noi un 'centro di gravità permanente' che ci permetterà di attraversare indenni e in piena consapevolezza gli eventi futuri che interesseranno il pianeta.
Chi non è intenzionato a svolgere un lavoro PRATICO su se stesso, getti lontano da sé questo libro, perché potrebbe risultargli pericoloso. Il presente testo non è infatti rivolto a chi ogni sera legge tre pagine di qualsiasi cosa perché non riesce a prendere sonno. Al contrario, se il suo contenuto viene realmente compreso... diventa un libro che toglie il sonno......

La Dieta del Dottor Mozzi

Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

di Piero Mozzi

LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI
Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari
di Piero Mozzi

"La Dieta del Dottor Mozzi" pone l'attenzione sull'alimentazione e sui risvolti che ha sul corpo umano. L'intento del testo è dare la possibilità a tutti, anche a coloro che non hanno cognizioni mediche, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. E' un manuale pratico che ci dà la possibilità di capire ciò che accade nel nostro organismo.
Queste note vengono stese dopo trent'anni di pratica medica e vent'anni di osservazione e studio dell'organismo umano e delle sue reazioni all'introduzione di determinati alimenti.
La semplicità del metodo lo distingue e lo rende accessibile a tutti. Consente a chiunque di imparare ad "ascoltare" autonomamente i segnali che l'organismo invia, di riconoscere l'effetto che gli alimenti utilizzati possono avere sulle diverse persone per stabilire la dieta e lo stile di vita più appropriato a ciascuno.
II gruppo sanguigno è dato da un'impronta genetica precisa che distingue ogni individuo dagli altri, lo caratterizza e permette di capire come è fatto e come si comporta il nostro sistema immunitario. E possibile utilizzare i quattro gruppi sanguigni 0, A, B, AB come una guida attendibile per scegliere un'alimentazione idonea a ognuno, che può consentire un miglioramento del proprio stato fisico e una riduzione del rischio di ammalarsi. Inoltre può aiutare a risolvere eventuali stati patologici.
Il testo cerca di fornire a tutti uno strumento per riappropriarsi della gestione quotidiana della propria salute e occuparsi con cognizione di causa delle proprie condizioni fisiche, lasciando ai medici la gestione dei traumi, delle urgenze e delle malattie di una certa rilevanza. Il campo delle intolleranze è un campo in cui attualmente non esistono certezze. La verità assoluta risiede solo in noi stessi e ci si può avvicinare ad essa accostando tra loro tante piccole verità.
I meccanismi biologici di un essere vivente sono molteplici per cui è sufficiente che avvengano modificazioni in un equilibrio biologico perché subentrino nuovi segnali e disturbi. Si ritiene che ciò che abbiamo esposto sia solo l'inizio e non la conclusione delle ricerche in merito alle intolleranze alimentari. Uno stimolo da cui partire e che altri potranno sviluppare. Scoprire tutti i meccanismi e i processi sottesi alle intolleranze è un compito che lasciamo ai ricercatori e ai biologi....

Le Parole sono Finestre (oppure Muri)

Introduzione alla comunicazione nonviolenta

di Marshall Rosenberg

LE PAROLE SONO FINESTRE (OPPURE MURI)
Introduzione alla comunicazione nonviolenta
di Marshall Rosenberg

Una comunicazione di qualità con se stessi e con gli altri è oggi una delle competenze più preziose. Attraverso un processo di quattro punti Marshall Rosenberg ci mette a disposizione uno strumento molto semplice nei suoi principi, ma estremamente potente per migliorare radicalmente e rendere veramente autentica la nostra relazione con gli altri.
Grazie a racconti, esempi, semplici dialoghi, questo libro ci insegna principalmente:
- a manifestare una comprensione rispettosa per tutti i messaggi che riceviamo,
- a collegarci alla ricchezza della vita agli schemi di pensiero che portano alla collera e alla depressione,
- a dire ciò che desideriamo senza suscitare ostilità,
- a comunicare utilizzando il potere curativo dell'empatia.

Molto più che un processo, è un percorso di libertà, di coerenza e di lucidità che qui ci é proposto.
Commenti sul libro "Le parole sono finestre"
"Quando le persone imparano a comunicare efficacemente con se stesse e con gli altri, le loro vite e le loro relazioni interpersonali possono venirne profondamente trasformate. Questo libro ci insegna sia ad esprimere i nostri bisogni con coerenza e senza sensi di colpa, sia ad ascoltare gli altri in modo che questi si rendano conto che le loro parole non sono state soltanto udite, ma comprese fino in fondo".
Dott. Thomas Gordon
"Il libro di Marshall Rosenberg "Le parole sono finestre" è un testo fondamentale per chi vuole migliorare le proprie capacità di comunicazione. Applicando i concetti contenuti nel libro, il lettore imparerà a comprendere gli altri e ad interagire con loro con cordialità, compassione e nonviolenza, e a promuovere maggiore empatia nel mondo"
Marianne Williamson, presidente di Global Renaissance Alliance.
"Questo straordinario linguaggio, la Comunicazione Nonviolenta, consente di cambiare le relazioni tra genitori e figli, tra insegnanti e studenti, e più in generale permette a ciascuno di noi di cambiare le modalità con cui ci relazioniamo con gli altri e persino con noi stessi. E' un linguaggio preciso, disciplinato e fortemente empatico. Quando impariamo la CNV non possiamo più ignorare il fatto che ogni relazione difficile puó potenzialmente essere trasformata - se solo ci prendiamo la briga di comunicare con abilità e con empatia".
Bernie Glassman, presidente e fondatore di Peacemaker Community
"Marshall Rosenberg ci ha dato gli strumenti più efficaci per migliorare la nostra salute e le nostre relazioni. La Comunicazione Nonviolenta ci unisce cuore a cuore, guarendoci. E' l'elemento mancante nelle nostre azioni quotidiane".
Deepak Chopra 
"Credo che i principi e le tecniche contenuti in questo libro possano letteralmente cambiare il mondo, e, soprattutto, possano cambiare la qualità delle nostre relazioni, con il nostro coniuge, i nostri bambini, i nostri vicini, i nostri colleghi, e con chiunque altro ci capita di interagire. Non potrei raccomandare questo libro abbastanza".
Jack Canfield
"Le tecniche dinamiche di comunicazione proposte da Marshall Rosenberg trasformano potenziali conflitti in dialoghi pacifici. Imparerete alcuni semplici strumenti per calmare le discussioni e per creare relazioni basate sull'empatia reciproca, con i vostri familiari, amici ed altri conoscenti. Vi consiglio caldamente questo libro".
John Gray
"Lo straordinario messaggio di Marshall fornisce agli insegnanti una facile guida alla comunicazione pacifica e un nuovo modo di lavorare con i bambini e con i genitori".
Barbara Moffitt, Direttrice del National Center for Montessori Educators
"Raccomando la Comunicazione Nonviolenta a chiunque sia interessato a creare relazioni più profonde o ad esplorare la connessione tra violenza e linguaggio".
Kate Lin, The New Times
"Abbiamo vissuto molte e molte volte degli eventi traumatici, dei momenti di paura e di panico, incomprensione, frustrazione, delusioni ed ingiustizie di ogni sorta, senza speranza di trovare una via d'uscita. Quelli tra noi che hanno preso parte alla formazione offerta da Marshall Rosenberg hanno un forte desiderio di usare la Comunicazione Nonviolenta per terminare questo infinito conflitto in Ruanda in modo pacifico".
Theodore Nyilidandi, Dipartimento per gli Affari Esteri del Ruanda, Kigali, Ruanda...

Sequenze Numeriche per Rigenerare e Guarire il Tuo Corpo - Vol. 1

Dal famoso scienziato russo una nuova e straordinaria tecnica

di Grigori Grabovoi

SEQUENZE NUMERICHE PER RIGENERARE E GUARIRE IL TUO CORPO - VOL. 1
Dal famoso scienziato russo una nuova e straordinaria tecnica
di Grigori Grabovoi

Grigorij Grabovoj, dopo una brevissima introduzione in cui accenna al metodo, in questo libro raccoglie oltre mille sequenze numeriche, ciascuna associata a un determinato disturbo. Si va dai piu' banali mal di testa o di schiena a tumori, epatiti, malattie cardiocircolatorie... 
Le sequenze numeriche sono costituite da 7-8-9 cifre, e permettono di praticare l'autoguarigione in qualsiasi luogo e in qualunque momento: e' sufficiente concentrarsi sulla sequenza di numeri corrispondente ai nostri sintomi o alla nostra malattia. 
 Concentrarsi su tali numeri permette di riallinearci alla corretta frequenza, di cui tali numeri sono portatori. Ciò permette non solo di ripristinare il proprio stato di salute corretto, ma contribuisce alla rigenerazione di cellule e organi e al ringiovanimento dell'intero corpo umano. Essere circondati da corrette frequenze accelera la propria autoguarigione e il proprio ripristino.
 Grigorij Grabovoj è un famoso scienziato russo, che grazie alle sue capacità sensitive ha potuto elaborare delle sequenze numeriche con cui è possibile riportare nell'ordine divino ogni disturbo psicofisico.
 
 
Quarta di copertina
Diventa l'artefice della tua vita e del tuo benessere grazie alle sequenze numeriche. Per rigenerare e guarire il tuo corpo.
Scopri le straordinarie ed efficaci tecniche di pilotaggio della realtà e di ripristino cosciente della salute psicofisica, che il famoso scienziato russo Grigorij Grabovoj ti presenta in questa imperdibile opera.
A prescindere dal fatto che si tratti di un atomo, di una cellula, di un organo o di un pianeta, ogni sistema possiede la sua vibrazione di base da cui si crea la sua forma. Se per qualche ragione il sistema entra in crisi - e quindi si ammala - la sua vibrazione subisce una distorsione che, secondo gli insegnamenti di Grabovoj, si esprime come discostamento dall'ordinamento divino preesistente.
L'autore considera ogni numero di una sequenza numerica come una frequenza e, grazie alle sue capacità di chiaroveggenza, individua singoli codici numerici con i quali si possono riportare dei disturbi psicofisici nell'ordinamento divino.
In quest'opera Grigorij Grabovoj illustra il suo stupefacente metodo per migliorare le condizioni di salute attraverso la concentrazione sui numeri di sette, otto e nove cifre, che gli sono stati rivelati nel corso di numerosi anni di attività.
Utilizza questo sapere per creare l'equilibrio armonico in ogni cosa e determinare la realtà. Tutto dipende da te!
"Questo metodo permette di guarire le persone o di ripristinare la salute in modo preventivo, attraverso la concentrazione sui numeri che corrispondono alle singole diagnosi". 
Grigori Grabovoi...

L'Agenda della Luna 2018

Il faro che vi guiderà nella scelta del momento giusto per svolgere ogni tipo di attività

di Johanna Paungger - Thomas Poppe

L'AGENDA DELLA LUNA 2018
Il faro che vi guiderà nella scelta del momento giusto per svolgere ogni tipo di attività
di Johanna Paungger - Thomas Poppe

È disponibile anche quest'anno la tanto attesa Agenda della Luna 2018, realizzata da Johanna Paungger e Thomas Poppe, massimi esperti in materia a livello internazionale. È l'agenda settimanale a colori più venduta di sempre dal Giardino dei Libri (oltre 6.000 copie vendute delle edizioni precedenti sul nostro sito).
- Qual è il giorno ideale per annaffiare le piante?
- Tagliarsi i capelli?
- Andare dal dentista?
- Meglio cominciare una dieta con la luna nuova o con la luna piena?

Grazie a questa agenda puoi agire in modo efficace ogni giorno in armonia con i ritmi lunari, riuscendo così a ottimizzare le tue attività durante i 365 giorni del nuovo anno! Giorno per giorno ti saranno indicate attraverso semplici simboli le attività consigliate o sconsigliate in diversi ambiti: dal giardinaggio alla cura della persona, ai lavori domestici o ai lavori del fai-da-te.
Per ogni giorno dell'anno vi sono informazioni di base che mostrano la fase della luna, la sua posizione rispetto allo zodiaco, oltre ai simboli grafici che segnalano ciò che è consigliabile fare o invece evitare.
L'Agenda della Luna è un appuntamento immancabile per affrontare un nuovo anno in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda... secondo i ritmi lunari. L'agenda 2018 è incentrata sulle attività come giardinaggio, indicandoti per esempio i giorni migliori per concimare, per estirpare le erbacce, per innaffiare, per piantare alberi e arbusti, per potare gli alberi da frutto o la cima degli alberi, e tanto altro.
Agire nel momento giusto ti può permettere di trasformare il giardino in un paradiso! Ogni simbolo che troverai nell'agenda sarà un piccolo invito ad affidarti alla natura, a percepire i suoi flussi e a capire che lei opera per il tuo bene se la rispetti.
L 'Agenda della Luna 2018 sarà in pratica la tua bussola tascabile da portare sempre con te, che ti guiderà in una meravigliosa avventura da vivere giorno per giorno.
Inizia anche tu a seguire con attenzione i cicli lunari e a vivere in armonia con essi, per raggiungere un nuovo livello di consapevolezza per il tuo corpo, la mente e lo spirito. Scegli il momento giusto per svolgere con successo qualsiasi tipo di attività!
"L'Agenda della Luna è come un orologio tridimensionale e colorato. Le sue lancette ci rivelano come la sua padrona, la natura, ami essere trattata... Con il calendario della luna accarezzate la natura in modo che si mostri benevola verso di voi e si ponga al vostro servizio ancora più volentieri di quanto già non faccia. Vi auguriamo quindi molta gioia nell'accogliere questo dono!"
- Johanna Paungger e Thomas Poppe...

Astrologia Archetipica: la Scienza dell'Anima

Sincronicità - Archetipi e viaggio dell'eroe - Pianeti, segni zodiacali, case astrologiche e il loro significato - Interpretazione del tema natale - Counseling astrologico - Costellazioni astrologiche

di Umberto Carmignani, Simone Bongiovanni

ASTROLOGIA ARCHETIPICA: LA SCIENZA DELL'ANIMA
Sincronicità - Archetipi e viaggio dell'eroe - Pianeti, segni zodiacali, case astrologiche e il loro significato - Interpretazione del tema natale - Counseling astrologico - Costellazioni astrologiche
di Umberto Carmignani, Simone Bongiovanni

L'astrologia è una delle conoscenze più antiche dell'umanità.
In questo volume, frutto di anni di studi ed esperienze maturate sul campo dagli autori, viene approfondita la natura archetipica e sistemica dell'astrologia e della vita.
Tutto in natura è sistema, ovvero un insieme di elementi correlati tra loro, intimamente uniti e attivi in un funzionamento armonico.
Una grande opera completa che comprende:
- la storia dell'Astrologia, per comprendere i Maestri che hanno concorso a definire questa disciplina;
- l'analisi dei concetti fondamentali dell'astrologia e il confronto e il dialogo con le più aggiornate scienze quali la psicologia junghiana, la fisica quantistica, la biologia e l'astrofisica;
- i significati dei diversi elementi dell'astrologia: i pianeti, i segni zodiacali, le case, le costellazioni;
- gli aspetti e le principali forme di interpretazione e lettura di un "tema natale", di una "carta dei transiti" e di una "sinastria" per studiare le relazioni.

Attraverso l'applicazione dell'approccio fenomenologico, presentato in questo libro, è possibile sciogliere i blocchi interiori, allineare i nostri archetipi in una sinergia armonica attraverso la pratica delle costellazioni astrologiche che ci permette di permette di risolvere e comprendere gli aspetti più profondi della nostra anima....

I Parassiti Influenzano il Tuo Modo di Pensare

Prove scientifiche del loro impatto sul cervello, sulle emozioni e sulle relazioni sociali

di Kathleen McAuliffe

I PARASSITI INFLUENZANO IL TUO MODO DI PENSARE
Prove scientifiche del loro impatto sul cervello, sulle emozioni e sulle relazioni sociali
di Kathleen McAuliffe

Un'affascinante indagine sugli innumerevoli modi in cui i parassiti controllano pensieri, percezioni e azioni degli esseri umani.
I parassiti sono piccoli organismi in grado di vivere solo in un altro animale e, come rivela Kathleen McAuliffe, riescono a manipolare il comportamento del loro ospite. Per esempio orchestrano l'interazione tra predatori e prede. Con sorprendente precisione, possono spingere i topi ad avvicinarsi ai gatti, i ragni a trasformare gli schemi delle loro tele e i pesci ad attirare l'attenzione degli uccelli che li cacciano.
Nemmeno noi umani siamo immuni alla profonda influenza dei parassiti. Si ritiene che i microrganismi trasmessi dai nostri animali domestici siano in grado di modificare i tratti della personalità, contribuendo a comportamenti imprudenti, impulsivi e persino autolesionistici. I microbi nel nostro intestino influenzano le nostre emozioni e le sinapsi del cervello.
Le influenze che Kathleen McAuliffe descrive avvengono anche a livello culturale. Per esempio, il timore subconscio del contagio influenza praticamente ogni aspetto della nostra vita, dai comportamenti sessuali alla moralità, fino alle opinioni politiche. Il nostro terrore della contaminazione è una difesa evoluta contro i parassiti, certo, ma anche la base delle grandi divisioni nelle società che tuttora persistono....

The Magic

di Rhonda Byrne

THE MAGIC
di Rhonda Byrne

The Magic di Rhonda Byrne contiene 28 esercizi magici pensati appositamente per farti apprendere come utilizzare il potere magico della gratitudine. Potrai rivoluzionare la lua salute, le tue finanze, il tuo lavoro, le tue amicizie e realizzare i tuoi desideri più piccoli così come i tuoi sogni più grandi.
Dopo The Secret e The Power, The Magic è un nuovo successo mondiale! Non c'è dubbio che la pratica della gratitudine è il modo più naturale e divertente di creare una vita migliore!
Con questo libro imparerai a praticare la gratitudine in modo da sciogliere ogni problema e risolvere tulle le situazioni negative. La semplicità delle informazioni che possono fare davvero la differenza ti sorprenderà. 
Attenzione, però: senza pratica, tutto questo li scivolerà tra le dita e perderai un'ottima occasione per cambiare facilmente la tua vita. Per scongiurare questa evenienza dovrai allenarli per 28 giorni di fila, in modo da impregnare di gratitudine le tue cellule e il tuo subconscio. Solo allora la tua vita cambierà, per sempre.
Gli esercizi sono concepiti per essere completati in 28 giorni consecutivi, così da far diventare la gratitudine un'abitudine e un nuovo stile di vita. Infatti, praticare la gratitudine in modo concentrato e continuativo è la miglior garanzia di una rapida comparsa dei suoi effetti magici.
 

 
E' una legge universale
La gratitudine opera grazie a una legge universale che permea la tua intera esistenza. Secondo quest'ultima, la legge di attrazione, che governa tutta l'energia dell'Universo, dalla formazione del singolo atomo al movimento dei pianeti, "'simile attrae simile''. In virtù di questa legge stanno assieme le cellule degli organismi viventi, così come i componenti di qualunque oggetto. Nella tua vita, la legge agisce sui tuoi pensieri e sentimenti poiché anch'essi sono energia. Quindi, quando pensi qualcosa, quando senti qualcosa, eserciti un'attrazione.
Se sei attraversato da pensieri come "'Odio il mio lavoro", "Non guadagno abbastanza", "Non trovo il mio partner ideale", "'Non riesco a pagare i miei debiti", "'Tutto va di male in peggio", "'Gli altri non mi apprezzano", "Coi miei le cose non vanno", "'Mio fìglio è un problema", "La mia vita è un macello", o "Il mio matrimonio è in crisi", non farai che richiamare a te altre esperienze simili.
Se, invece, ti concentri su ciò che ti gratifica, per esempio "Ho un lavoro che mi piace", "Ho l'appoggio e la solidarietà della mia famiglia", "Ho passato una magnifica vacanza", ''Oggi mi sento una meraviglia", "'Ho avuto un rimborso fiscale mai visto", oppure "Ho trascorso un magnifico weekend in campeggio con mio figlio", e percepisci davvero un senso di gratitudine, secondo la legge di attrazione richiamerai nella tua vita altre cose simili. E' un po' quello che accade tra un pezzo di ferro e un magnete: la gratitudine è magnetica, e quanta più ne hai, tanta più abbondanza attiri. E la legge universale!
Ti sarà già capitato di sentir dire frasi come "'Tutto torna", "Si raccoglie ciò che si semina", "Quel che dai, ricevi". Ebbene, questi detti descrivono tutti la stessa legge e al tempo stesso un principio universale scoperto dal grande scienziato Sir Isaac Newton.
Tra le scoperte scientifiche di Newton vi sono le leggi fondamentali del moto, una delle quali afferma: "a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria".
Applicando il concetto di gratitudine alla legge eli Newton, questa diventa: a ogni azione del dare corrisponde una reazione del ricevere. E la quantità che ricevi è pari alla quantità di gratitudine che hai dato. Ciò significa che basta manifestare gratitudine per innescare la reazione del ricevere! E quanto più sincera e profonda è questa gratitudine (cioè, quanta più gratitudine tu provi), tanto più riceverai.
 
Il filo d'oro della gratitudine
La forza della gratitudine è stata predicala e applicata fin dalle origini dell'umanità, migliaia e migliaia di anni fa; ha attraversato i secoli e i continenti, passando da una civiltà all'altra e permeandole tutte. Ogni grande religione, dal Cristianesimo all'Islam, dall'Ebraìsmo al Buddliismo, dal Sikkismo all'Induismo, pone la gratitudine come fondamento.
Maometto afferma che la gratitudine per la ricchezza ottenuta è la miglior assicurazione che la ricchezza duri.
Buddha dice che non c*è nessun altro scopo nella vita se non perseguire la gioia e la gratitudine.
Lao Tzu dice che se ti rallegri dello stato delle cose, il mondo intero ti appartiene.
Krishna dice che accetta con gioia tutto ciò che gli viene offerto.
Re Davide dice di rendere grazie al mondo intero per tutto ciò che sta tra il cielo e la terra.
Gesù rende grazie prima di operare i suoi miracoli.
La pratica della gratitudine è alla base anche di molte tradizioni indigene: da quella degli Aborigeni australiani a quella dei Maasai africani; da quella dei pellerossa Navajo, Shawnee e Cherokee, a quella dei Tahitiani, degli Inuit e dei Maori.
 
Porta la magia nella tua vita
Il sentimento della riconoscenza, come per magia, può arricchire le tue relazioni di gioia e di significato, non importa quale sia il loro stato di partenza. Quasi per miracolo, può fare di te una persona più abbiente, in grado di poter realizzare qualunque desiderio. Può migliorare il tuo stato di salute e portare il tuo livello di felicità ben oltre quello che hai sperimentato finora. La riconoscenza produrrà la sua magia accelerando la tua carriera, incrementando i tuoi successi e offrendoti il lavoro o qualunque altra cosa desideri. Di fatto, grazie a quest'ultima, otterrai tulio ciò che vorrai essere, fare o possedere.
Insomma: il potere magico della gratitudine trasformerà la tua vita in oro!
Praticandola, capirai come mai finora alcune cose sono andate storte, o perché di certe altre cose sei ancora privo. Quando essere grato diventerà il tuo stile di vita, al mattino ti sveglierai felice di essere vivo, ti sentirai pieno di amore per la vita, ti sembrerà di poter fare tutto senza sforzo. Ti sentirai leggero come una piuma e felice come non mai. Certo, ci saranno pur sempre delle sfide da affrontare, ma saprai affrontarle nel modo migliore e volgerle a tuo vantaggio. Ogni giorno sarà un giorno magico, molto più di
 quanto hai sperimentato da bambino.
 
La tua vita è magica?
Domandati quanta gratitudine hai saputo mostrare finora nelle sfere più importanti della tua vita - quella economica, lavorativa, la salute e la vita famigliare - e capirai perché la tua è (o non è) magica: le sfere più soddisfacenti sono certamente quelle nelle quali hai profuso maggiore gratitudine, le più incerte quelle derivanti dal comportamento opposto.
E molto semplice: se non provi gratitudine, riceverai in cambio nientaltro che... niente! E questo perché hai interrotto il flusso della magia che porta al miglioramento della salute, delle relazioni e degli affari, alla crescita di felicità, soldi, carriera. Per ricevere bisogna dare. Funziona proprio così. La gratitudine consiste nel dare riconoscenza; in caso contrario sarai tagliato fuori dal flusso della magia e dalla possibilità di ricevere ciò che vuoi dalla vita.
Essere ingrati, infatti, significa prendere, cioè dare per scontato ciò che già abbiamo, il che ci induce, senza accorgercene, a sottrarre qualcosa a noi stessi. Secondo la legge di attrazione, i simili si attraggono, perciò se diamo per scontato qualcosa, il risultato sarà che questo qualcosa ci sarà preso. Ricorda le parole ''a chi non ha gratitudine sarà tolto anche quello che ha".
 
La soluzione del mistero, sfuggito per secoli a molti, è contenuto in una sola parola: gratitudine.
[tratto dal 1° capitolo] Riporlo qui un brano delle Sacre Scritture tratto dal Vangelo Secondo Matteo, una frase che per molto tempo è stata fraintesa del tutto o in parte.
"A chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza. A chi non ha sarà tolto anche quello che ha."
Bisogna ammettere che, a una prima lettura, il passo appare ispirato a un sentimento di ingiustizia perché sembra dire: il ricco diventerà più ricco e il povero più povero. In realtà, questo passo contiene un enigma, un rompicapo che. una volta sciolto, ti spalancherà le porte di un nuovo mondo.
La soluzione del mistero, sfuggito per secoli a molti, è contenuto in una sola parola: gratitudine.
"A chiunque ha gratitudine sarà dato e sarà nell'abbondanza. A chi non ha gratitudine sarà tolto anche quello che ha. "
Una volta scoperta la parola nascosta, ecco che il testo criptico diventa di una chiarezza cristallina. Sono passati duemila anni da quando quelle parole sono state scritte, eppure, oggi risultano vere come allora: se non impari a mostrare gratitudine, non otterrai mai più di ciò che hai, anzi, perderai anche quello. La promessa della magia che si accompagna alla gratitudine sta in queste parole: se sarai grato per ciò che hai ti sarà dato ancora, e vivrai nell'abbondanza.
Il Corano pone sulla gratitudine la medesima enfasi: 'E ricorda quando Dio proclamò: 'Se sarete riconoscenti, accrescerò [la Mia grazia]. Se sarete ingrati, in verità il Mio castigo è severo".
Che tu sia o meno religioso, e qualunque credo tu segua, queste parole delle Sacre Scritture e del Corano valgono anche per te. Enunciano infatti una legge fondamentale della scienza e dell'Universo....

Autostrada per la Ricchezza

Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre

di MJ DeMarco

AUTOSTRADA PER LA RICCHEZZA
Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre
di MJ DeMarco

Il bestseller su business e finanza personale la cui prima edizione ha bruciato ogni record di vendite in sole poche ore e la seconda edizione ha venduto 2.000 copie in 3 giorni! Ora è nuovamente disponibile. Se siete stati tagliati fuori dalla SECONDA edizione, sbrigatevi almeno con la terza! 12.000 copie vendute...
Autostrada per la Ricchezza è il bestseller numero 1 su business, imprenditorialità e finanza. "Imparerai di più con questo libro in 2 giorni che in 2 anni di corsi accademici e a 1/100 del prezzo".
I Commenti dei Lettori:
"Finalmente qualcuno ha avuto le palle di dire la verità su tutte le cavolate che ci vengono proposte, e ci ha messo sulla strada che porta alla prosperità..."
"Questo libro è una chiamata all'azione di proporzioni epiche - alcuni dei cosiddetti guru metteranno una taglia sulla sua testa."
"Posso anche dirvi onestamente che non importa se siete già ricchi o sull'orlo della bancarotta, questo libro cambierà la vostra vita."
"Liberati dalla mediocrità finanziaria. Smetti di lavorare dalle 9 alle 5, e riduci di 40 anni il percorso per ottenere la ricchezza!"
Ti Hanno Venduto la Balla Finanziaria dei 40 Anni?
Esiste un'Autostrada che conduce alla ricchezza, una scorciatoia fatta di costrutti matematici che può permetterti di vivere da ricco adesso invece che morire da ricco in futuro. Invece, un esercito di guru della finanzia ti ha fatto il lavaggio del cervello, pubblicizzando un principio uccidi-sogni conosciuto come "Arricchisciti Lentamente".
Il loro piano soffocante promette di farti ottenere una vecchiaia ricca, portandoti a scommettere sul tuo futuro finanziario basandoti sul mercato azionario, sul mercato del lavoro, e sul mercato immobiliare. Devi rifiutarti di avere come piano finanziario il spera-e-prega; cambia corsia, guida sulla Fastlane e riporta in vita i tuoi sogni.
- Perché la Ricchezza-in-sedia-a-Rotelle, 40 anni passati a lavorare, un piano pensionistico, i fondi comuni, una vita frugale e le altre strategie predicate dai guru non ti renderanno mai ricco.
- Perché molti libri "per arricchirsi" renderanno ricco solo l'autore - non te!
- Come sentirsi veramente ricchi adesso, anche se sei a una passo dalla bancarotta.
- I 5 Comandamenti della Ricchezza - come creare un guadagno milionario!
- La causa della povertà #1 - inizia da qui e potrai cambiare ogni cosa!
- Come puoi ottenere un aumento dei guadagni netti del 400% o oltre; dì addio all'8% di profitto sul mercato azionario!
- Perché i consigli senza senso dei guru come "fai quello che ami", "segui le tue passioni", e altre banalità, sono strade senza uscita verso la ricchezza.
- E oltre 250 distinzioni per distruggere la povertà e accelerare la ricchezza!

Se hai letto già molti libri su come arricchirti, e nessuno di questi ti ha portato al tanto agognato benessere (o strabenessere) finanziario, queste pagine ti propongono l'alternativa, il diverso, una cosa fuori dai soliti schemi... Infatti se vuoi cambiare la tua vita trovando la ricchezza, devi cambiare le gabbie mentali che ti hanno propinato finora!
C'è un vecchio proverbio che in sostanza dice: se vuoi continuare ad ottenere ciò che ottieni, continua a fare ciò che fai. Cosa significa? FERMATI! Se non sei ricco, SMETTILA di fare quello che stai facendo. SMETTI di seguire il buon senso comune. SMETTILA di seguire la massa e di utilizzare le formule sbagliate. SMETTILA di seguire la mappa che ti porta ad abbandonare i tuoi sogni e ti spinge alla mediocrità. SMETTILA di viaggiare su strade che ti impongono limiti penalizzanti e deviazioni senza fine....

Bésame Mucho

Come crescere i vostri figli con amore

di Carlos González

BéSAME MUCHO
Come crescere i vostri figli con amore
di Carlos González

Bésame mucho è un libro scritto in difesa del bambino. Contro la teoria che propone l'uso della forza, del castigo o dell'eccessiva disciplina, Carlos Golnzalez - pediatra di riconosciuto prestigio e autore del libro Il mio bambino non mi mangia (Bonomi) - difende un'educazione fondata sull'amore, sul rispetto e sulla libertà.
È finalmente arrivata l'ora di abbandonare certi tabù e pregiudizi del passato e dare una risposta razionale a tante domande che assillano i genitori:
- Perchè il bambino non vuole dormire da solo?
-  Perchè i bambini piangono?
- Perchè richiamano la nostra attenzione?
- Perchè sono gelosi?
- Quando diventano indipendenti?
- Perchè vogliono stare sempre in braccio?
- Cos'è l'insonnia infantile?

Indice:
Presentazione
Parte I: Il bambino buono e il bambino cattivo
- La puericultura elastica
- L'ultimo tabù
- Verso una puericultura etica

Parte II: Perché i bambini sono così
- Selezione naturale e selezione culturale
- Come gli animali crescono i propri figli
- Nel grembo dell'umanità
- Perché non vogliono restare soli
- Perché piangono non appena lasci la stanza
- La risposta alla separazione
- Perché vogliono stare sempre in braccio
- Perché non vogliono dormire da soli
- Perché richiamano la nostra attenzione
- E adesso perché non cammina?
- Perché sono gelosi
- Il complesso del padre di Edipo
- Quando diventerà indipendente?
- Tuo figlio è una brava persona

Parte III: Teorie che non condivido
- La puericultura fascista
- L'ordine
- L'educazione "comportamentista"
- Alcuni miti sul sonno
- Il pianto terapeutico
- Famiglia, società limitata
- Proteggerlo e mai correggerlo
- Un schiaffo al momento giusto
- Il castigo
- In cerca di problemi
- Usa l'insulto, qualcosa otterrai
- Il controllo degli sfinteri
- Si guarda ma non si tocca
- Time out!
- La stimolazione precoce
- Il tempo di qualità

Epilogo: Il giorno più felice
Bibliografìa  ...

Il Libro della Medicina Orientale

Guida completa all'autoguarigione

di Clive Witham

IL LIBRO DELLA MEDICINA ORIENTALE
Guida completa all'autoguarigione
di Clive Witham

Prendetevi cura della vostra salute con le tecniche terapeutiche orientali: acupressione, massaggi, tapping, scraping, 5 elementi, alimentazione, stile di vita, attività fisica!
Una guida completa sulle medicine tradizionali orientali, per analizzare i sintomi e curare gli effetti delle malattie più comuni. Di facile consultazione, grazie a spiegazioni complete e illustrazioni molto chiare, permette a tutti di riconoscere, comprendere e gestire segni e sintomi dei più comuni disturbi.
Tecniche sperimentate, sviluppate in centinaia di anni - dietetica cinese, digitopressione, massaggio, ginnastica, tapping [picchiettatura] e scraping [una "pettinatura" eseguita con forza in determinate zone con un oggetto apposito di ceramica o di giada] - sono qui presentate come risposta alle malattie più diffuse, dal raffreddore all'ipertensione, dal mal di schiena alla depressione.
Grazie a questo libro potrete imparare a valutare il vostro stato di salute e a modificare attivamente le vostre abitudini per raggiungere uno stato di benessere, prevenire e curare i disturbi più frequenti.
L'antica medicina orientale, sviluppata da moltissimo tempo, integra tra loro le nozioni di qi, yin e yang, così come la teoria dei cinque elementi, come mezzi per comprendere meglio la dinamica del corpo umano.
Secondo questo metodo, il funzionamento interno del corpo è gestito da una rete complessa di "meridiani" o "vasi" dall'equilibrio delicato e costellata di punti. L'idea che possiamo stimolare questi punti con la pressione, un impulso, la picchiettatura, lo sfregamento riveste un'importanza capitale per la medicina orientale.
I punti costituiscono delle aree che sono state calcolate e migliorate in centinaia di anni affinché possiedano tutto il proprio insieme di funzioni che si possono utilizzare in maniera combinata per trattare ogni tipo di malattia.
Il qi, incontestabilmente di natura energetica, è tuttavia molto di più. Esiste in tutti gli esseri viventi, che siano grandi o piccoli. Rappresenta l'Universo ma è anche allo stesso tempo tu ed io. È l'aria che respirate, la vita che conducete o la vostra stessa esistenza. Circola nel corpo tramite una rete di meridiani complessa proprio come il sangue nei vasi sanguigni.
I giudizi dei lettori:
"Un libro facile da capire e  veramente utile. Raccomanderò vivamente questo interessantissimo libro ad amici e familiari".
"Io amo questo libro. Sarà il mio libro di riferimento per molto tempo. L'ho anche mostrato al mio maestro di qigong che lo ha subito acquistato".
"Clive Witham fornisce una visione completa delle pratiche della medicina orientale per il lettore occidentale"....
HomeEvoluzione personale e consapevolezzaIl tuo corpo e la tua mente cambiano ogni 7 anni

Potrebbero interessarti...



Commenti

Il tuo corpo e la tua mente cambiano ogni 7 anni — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Evoluzione personale e consapevolezza"

Libri e varie...

Le Stagioni della Vita - La Crescita del Bonsai Interiore

di Andrea Meriggioli

LE STAGIONI DELLA VITA - LA CRESCITA DEL BONSAI INTERIORE  - LIBRO
di Andrea Meriggioli

Hiryû-En in lingua giapponese significa "il giardino del dragone volante", inteso come il drago che vola sempre più in alto, nel cielo, seguendo un continuo miglioramento.
 Questo è il nome che il suo maestro, Nobuichi Urushibata, il suo Oyakata, ha assegnato al vivaio bonsai di Andrea Meriggioli.
 Giovane, italiano, appassionato fin dalla prima infanzia dalle piante del giardino di casa e dai consigli del nonno, Andrea Meriggioli è diventato in poco tempo un importante talento nel mondo del bonsai nazionale ed internazionale.
 Nel dicembre del 2013 Andrea intraprende il suo primo lungo viaggio di lavoro-studio in Giappone, vivendo a contatto diretto con il suo maestro ed assimilandone lo stile e la filosofia, riguardo al bonsai e alla vita stessa.
 Un'esperienza che lo cambierà profondamente ed intimamente, al punto da spingerlo a raccontarla in questo libro, nell'intento di riuscire a trasmettere quei delicati e profondi principi che permeano gran parte del pensiero giapponese, partendo proprio da quell'arte così squisitamente nipponica quale la coltivazione e crescita del bonsai, la Bonsai-Do: mezzo e fine, allo stesso tempo, del proprio viaggio di crescita interiore....

L'evoluzione in Settenari in Omeopatia Hahnemanniana

Esoterismo e Alchimia

di Claudio Colombo

L'EVOLUZIONE IN SETTENARI IN OMEOPATIA HAHNEMANNIANA
Esoterismo e Alchimia
di Claudio Colombo

Uso delle diluizioni cinquantamillesimali (LM o Q) alla luce della "Legge dell'Ottava".
 Questo è un ottimo libro e non un "solito" libro di omeopatia, dedicato ai sinceri studiosi dell'Arte mirabile del Maestro Hahnemann, l'ideatore dell'omeopatia che aiuta a comprendere quali sono le più "straordinarie" potenze terapeutiche a disposizione dei medici e dei pazienti omeopatici, le diluizioni cinquantamilessimali (il preparato madre, dopo una prima serie di triturazioni fino alla potenza centesimale, viene ulteriormente frazionato in rapporto 1:50.000).
 Il principio basilare della medicina alchemica prima e della medicina omeopatica poi, è che la malattia rappresenta la parte materiale di un disordine energetico.
 I due approcci sono affini tanto che uno dei principi più importanti della medicina alchemica, la Legge di Analogia, che traeva origine dall'idea dell'unità sostanziale della Natura, è analogo alla celebre Legge di Similitudine (similia similibus curantur) che è il fondamento dell'omeopatia.
 Per questo motivo il libro di Colombo è permeato anche di riflessioni alchemiche e, per aiutare i lettori a comprendere quale dovrebbe essere il giusto atteggiamento di studio, prima, e di pratica ambulatoriale poi, cosa il maestro Hahnemann intendesse con "visitare in stato di neutralità", è preceduto da un articolo di Paolo Lucarelli, alchimista, che è stato suo amico.
 Il volume fornisce indicazioni pratiche sulle modalità d'uso delle potenze cinquantamillesimali (LM o Q) in medicina omeopatica, sulla base dell'esperienza di pratica ambulatoriale dell'autore, ponendo particolare attenzione sull'evoluzione in settenari (l'uomo compie i suoi cicli vitali ogni sette anni) e su di una singolare legge dell'Universo nota, fin dall'antichità, come "Legge dell'Ottava"....

Il Segreto della Vita e della Morte (Seminario in 5 DVD)

Il viaggio dell'anima. L'unico seminario mai filmato in 5 DVD

di Cesare Boni

IL SEGRETO DELLA VITA E DELLA MORTE (SEMINARIO IN 5 DVD)
Il viaggio dell'anima. L'unico seminario mai filmato in 5 DVD
di Cesare Boni

Cinque dvd e un piccolo libretto introduttivo per comprendere e vivere l'esperienza di uno dei seminari di trasformazione personale (l'unico mai filmato) tenuti dal professor Cesare Boni. Saremo accompagnati, in modo magistrale, all'esplorazione di esperienze soggettive e allo studio sistematico di diversi testi sapienziali che trattano e approfondiscono il tema dell'esistenza: i Vangeli, la Bibbia, il Corano, le Upanishad, lo Shivaismo del Kashmir e altri ancora.
 Nella nostra società non abbiamo ancora , nonostante tutte le conquiste tecnologiche, una comprensione reale del significato della vita e, ancor meno, una reale considerazione della morte. Con la conoscenza, serenità e freschezza che animavano lo spirito di Cesare Boni, ci apriremo a una visione più veritiera ed espansa dell'esistenza, ci interrogheremo sullo scopo della vita e sul misterioso significato della morte.
 Impareremo che la vita, che noi siamo, non conosce interruzione nel suo flusso....

Vivere con Gioia, Gioire della Vita

Ritrovare autenticità, passione e meraviglia

di Amana (Gitte Demant Trobe), Krishnananda (Thomas Trobe)

VIVERE CON GIOIA, GIOIRE DELLA VITA - LIBRO
Ritrovare autenticità, passione e meraviglia
di Amana (Gitte Demant Trobe), Krishnananda (Thomas Trobe)

Un libro per ritrovare la gioia dentro di noi e far scattare la passione!
Quando viviamo con passione, il tempo sembra trascorrere in un attimo, perché siamo totalmente immersi in una vita che ci appaga e ci nutre.
Un risultato non facile da conseguire, poiché la nostra infanzia è costellata da mille aspettative dei genitori, della scuola, del nostro ambiente e, invece di ricevere il sostegno necessario per scoprire la nostra identità e ciò che ci fa stare bene, finiamo per reprimere la nostra individualità.
Con la guida sapiente di Krishnananda e Amana, intraprenderemo un viaggio verso la consapevolezza e la lucidità necessarie per costruire una vita ricca di senso e di passione. Impareremo a correre dei rischi, a uscire dalla nostra zona di sicurezza, amando intimamente gli altri e noi stessi. Sapremo donare rispetto e accogliere le nostre paure e insicurezze con profonda comprensione, e creeremo, con l'aiuto della meditazione, uno spazio interiore di sostegno e di guarigione che ci consentirà di vivere con maggiore autenticità, equilibrio e amore.
Dalla quarta di copertina
Siamo sicuri di vivere la vita che desideriamo davvero?
A volte apparentemente non ci manca nulla. Amore, professione, vita di relazione sembrano soddisfacenti. Eppure un senso di apatia o di mancanza latente pervade la nostra quotidianità. Ci sentiamo, in fondo, "spenti".
Krishnananda e Amana ci offrono il loro aiuto nel ritrovare un'autentica passione per la vita. Impareremo con loro a identificare i nostri desideri e i nostri bisogni profondi, acquisendo la forza e la possibilità di forgiare la nostra esistenza con l'entusiasmo e l'energia che forse abbiamo dimenticato da tempo....

Gli Anni Migliori

Amore salute sesso fitness spiritualità - come vivere bene tutte le fasi della vita

di Jane Fonda

GLI ANNI MIGLIORI
Amore salute sesso fitness spiritualità - come vivere bene tutte le fasi della vita
di Jane Fonda

Attrice, scrittrice, pioniera del fitness, Jane Fonda insegna a dare e ad avere il meglio in tutte le fasi della propria vita e in tutti i suoi aspetti: amore, sesso, alimentazione, forma fisica, autostima, spiritualità e relazioni sociali. Raccontando episodi tratti dalla sua vita e presentando i risultati delle più recenti ricerche scientifiche, Jane Fonda dimostra che l'età da sempre considerata "critica" - gli anni fra i 45 e i 50 e poi dai 60 in avanti - sia in realtà la fase della vita in cui possiamo realmente mostrare il nostro io più energico e autentico, aperto all'amore e agli altri.
 Attraverso la descrizione di 11 ingredienti fondamentali per vivere, Jane Fonda invita a vivere una vita più ricca di significato, più piena, più in armonia con il nostro corpo, la nostra mente, il nostro spirito, i nostri amici... Con due semplici ma illuminanti metafore, descrive due visioni radicalmente diverse della vita: da una parte l'arco, in cui immaginiamo la nostra vita protesa verso un culmine e poi in continua discesa; dall'altra la scala, in cui ogni gradino rappresenta un guadagno per se stessi.
 In questo libro troveremo consigli per mantenerci nella migliore forma fisica, per seguire un'alimentazione corretta, per imparare sempre nuove cose che ci mantengono giovani con la mente e con lo spirito. Le persone sono molto più felici nella seconda parte della loro vita di quanto non riescano ad essere prima, parola di Jane Fonda!...

Il Cerchio della Vita

Gli insegnamenti dei nativi, le conferme della scienza

IL CERCHIO DELLA VITA  - DVD
Gli insegnamenti dei nativi, le conferme della scienza

IL CERCHIO DELLA VITA:

 Molte Voci, Una Canzone
 Tutto nella vita è Cerchio: vediamo come la Vita stessa sia un Cerchio, nel suo modo ciclico di esprimersi con le stagioni, i cicli lunari, le nascite e le morti. Il Cerchio è onnipresente in Natura, la struttura fisica dell'Universo dalle particelle più piccole ai mattoni che lo compongono è un Cerchio e tutti assieme fanno parte del grande Cerchio dell'esistenza. Il Cerchio è la figura dell'Armonia e non ha punti deboli: la sua forza sta nell'uguaglianza di tutti i punti che lo compongono nell'equidistanza dal centro.
 Ciò che tiene unito un Cerchio, che lo rende coeso, è la sua forza centripeta, la sua intenzione che è l'armonia di cui l'essenza alla fine è l'Amore. Questo ovviamente non lo scopriamo noi, ma è da sempre retaggio dell'umanità, che da sempre usava questa forma per ritrovarsi e condividersi attorno ad un fuoco, per scaldarsi e prendersi cura di se stessi e degli altri.
 La Vita non chiede altro che altra Vita, di essere più Vita, 
nella sua massima manifestazione. 
Noi siamo Vita, ne siamo pervasi, e quando ci riuniamo, la condividiamo, 
manifestiamo e portiamo all'esterno ciò che siamo, 
le nostre qualità e le nostre potenzialità, siamo con essa.
 E' importante - se non vitale - avere attorno a noi persone che ci rappresentino, che ci facciano da specchio, in modo che basti guardarle (o pensarle) per ri-conoscere (cioè conoscere nuovamente) chi tu sia veramente, come vuoi sentirti e sentirti connesso con la Vita, soprattutto nella nostra quotidianità rumorosa, fatta di pensieri e caos, di paura, di divisioni. La grande malattia della nostra società è l'alienazione, la sensazione di essere divisi da tutto.
 Il grande e unico problema dell'uomo è un problema di identità. Come dice in modo meraviglioso Neale Donald Walsch, autore di Conversazioni con Dio, "Dare trasforma l'Avere in Essere". Non c'è niente che ti faccia evolvere e crescere più velocemente come persona, di mettere ciò che sei a servizio degli altri. La Vita non ti chiede altro che tu sia realmente ciò che sei, così come ad un fiore non viene chiesto altro che essere un fiore e questo lo mette nel suo esatto posto al centro del Ciclo della Vita.
 LA NOSTRA IDEA
 In tutto il mondo esistono correnti simili alla nostra e ci auguriamo che questo nostro progetto crei una comunione di intenti, un'unità tra tutte le meravigliose diverse realtà facenti parte di un medesimo cerchio. Siamo convinti che soprattutto oggi ci sia un assoluto bisogno di Armonia e di Rispetto verso il prossimo. Pensiamo una pace duratura a livello planetario debba trovare le sue fondamenta in una nuova consapevolezza, un nuovo paradigma educativo orientato al rispetto ed alla tolleranza. E soprattutto siamo sicuri di non essere i soli che la pensano così! Del resto il nostro motto è un proverbio africano che dice:
 Se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai in tanti.
 Come dice il titolo della manifestazione "Il Cerchio della Vita: Molte Voci, Una Canzone", vogliamo coinvolgere un vasto pubblico nelle esperienze e negli insegnamenti di personaggi di fama mondiale, liberi da ogni vincolo religioso o culturale trattando discipline diverse, il cui fine ultimo è quello di insegnare e diffondere la visione di una vita vissuta felicemente all'insegna della Pace, dell'Amore e del Rispetto.
 Ecco i partecipanti
 
 -  Angaangaq Eschimese, membro del World Wisdom Council e del World Council of Elders
 -  Bob Randall Aborigeno, "Indigeno dell'anno" al National Aboriginal and Islander Day Of Celebrations
 -  Maka'ala Yates Hawaiano, maggior esperto al mondo della cultura e della medicina hawaiana Sobonfu
 -  E. Somé Africana, considerata la voce spirituale femminile più importante dell'Africa
 -  Roger Nelson Ricercatore emerito dell'Università di Princeton, capo del Global Consciousness Project
 -  Howard Martin Co-fondatore di HeartMath, ideatore e fondatore del Global Coherence Project
 -  Rollin McCraty Direttore Centro Ricerche Institute of HeartMath
 -  Masaru Emoto Ricercatore di fama mondiale per i suoi studi sull'acqua
 - Lynne McTaggart Giornalista e scrittrice di fama internazionale, "la regina della scienza dell'intenzione"
 - Albert Rabenstein Direttore del Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos, Buenos Aires, Argentina
 - Anton Ponce de León Paiva Peruviano, tra i più grandi divulgatori di spiritualità e cosmovisione andina
   ...

La Tua Vita Cambia Ogni 7 Anni

Scopri i ritmi del tuo destino

di Pierre Lassalle, Brigitte Maffray

LA TUA VITA CAMBIA OGNI 7 ANNI
Scopri i ritmi del tuo destino
di Pierre Lassalle, Brigitte Maffray

IL procedere concentrico dei periodi di 7 anni segna le tappe fondamentali della tua evoluzione. Alla chiusura di un ciclo se ne apre uno nuovo ed è importante che non ti lasci dietro cose irrisolte o non chiarite, perché tendono a ripresentarsi. Proprio quando il destino pare bussare nuovamente alla tua porta, La conoscenza dei cicli settennali ti consente di evolvere attraverso gli insegnamenti delle esperienze passate e ti fa diventare artefice della tua esistenza, modificando tutti gli elementi ormai divenuti obsoleti o stagnanti.
 La tua vita cambia ogni 7 anni è un vero e proprio manuale che ti aiuta a guarire i traumi del passato e ti permette di far Luce sul ciclico ripresentarsi di situazioni ed emozioni che ti sembra di aver già vissuto. Puoi consultare la pagina corrispondente alla tua età e trovare le risposte relative al presente grazie alla biosofia, cioè lo studio dei ritmi e dei cicli della vita, che ti rivela quali sono le capacità, le qualità, le facoltà e le sfide da superare per ogni età, cosa devi portare a compimento, qual è il modo migliore di vivere ogni periodo della tua esistenza e quali trabocchetti puoi evitare.
 
 - Osservare in dettaglio i cicli settennali
 - Guarire le ferite del passato
 - Esaminare le età più critiche di ogni ciclo
 - Scoprire i punti di forza sui quali investire in ogni periodo
 - Individuare quali sono gli scogli da superare
 - Consigli utili per affrontare al meglio ogni età...

La Crescita Interiore

Sensitività, potenziale umano, tradizioni esoteriche, tecniche di meditazione, contatto con gli Angeli

di a cura di Paola Giovetti

LA CRESCITA INTERIORE
Sensitività, potenziale umano, tradizioni esoteriche, tecniche di meditazione, contatto con gli Angeli
di a cura di Paola Giovetti

Questo volume raccoglie gli Atti di un convegno internazionale promosso dalle Edizioni Mediterranee sul tema "La crescita intcriore". Tutti i temi trattati, da quelli parapsicologici (psicofonia, ricerca psichica, medianità, sensitività, chiaroveggenza, arte medianica) a quelli psicologici ed esoterici (meditazione, psicosintesi, potenziale umano, il processo intcriore di guarigione, linguaggio del corpo, danze rituali dei Lama tibetani, camminata sul fuoco e infine una Tavola Rotonda sugli angeli) intendono portare un contributo al grande discorso della crescita personale e dell'ampliamento degli orizzonti interiori....

Psicologia del Ciclo della Vita

Riflessioni e testimonianze oltre nascita e morte

di Marco Ferrini (Matsyavatara Das)

PSICOLOGIA DEL CICLO DELLA VITA
Riflessioni e testimonianze oltre nascita e morte
di Marco Ferrini (Matsyavatara Das)

Si può trasformare un evento traumatico in un'esperienza evolutiva? Sì!
Prima o poi, nel corso della nostra esistenza, ci troviamo di fronte alla crisi della effettiva presa di coscienza della realtà della malattia incurabile e della morte.
A quel punto le nostre aspettative di vita mutano di colpo e il soggetto si trova - il più delle volte tragicamente solo - ad affrontare il dolore fisico e morale che ciò comporta.
Il fenomeno morte viene abitualmente vissuto come fine di tutto, dissoluzione, scomparsa, con tonalità che vanno dal rassegnato al drammatico, fino al tragico. Eppure la morte non esiste come entità, ma solo come concetto.
Essa è in verità un'astrazione. Solo la vita è reale, eterna e immutabile. Attraverso un percorso di consapevolezza profonda, la persona prossima a questa tappa della vita potrà affrontarla percependo che la propria identità è diversa da quella del corpo e scoprendo di fronte a sé una nuova fase della propria eterna esistenza, tutta da progettare costruttivamente.
Le esperienze di nascita, malattia, sofferenza umana e morte possono essere meglio affrontate ed elaborate attraverso insegnamenti che aiutano a conoscere più genuinamente e profondamente se stessi, aprirsi alla compassione e all'amore, migliorando la propria capacità di gestire l'emotività ed imparando a prendersi realmente cura di se stessi e degli altri, prestando ascolto alle istanze più profonde dell'anima....

I Sette Principi della Serenità

Il coraggio di essere se stessi oltre la paura

di Brenda Shoshanna

I SETTE PRINCIPI DELLA SERENITà
Il coraggio di essere se stessi oltre la paura
di Brenda Shoshanna

Si dice che esistano solo due emozioni: l'amore e la paura. Spesso, paradossalmente, temiamo il primo e consideriamo familiare la seconda, ritenendo che ci trasmetta sicurezza. Ci abituiamo a fare affidamento su di essa, a usarla come "nido sicuro", perché in qualche modo "ci protegge". Inoltre, ci è stato insegnato che amare può essere pericoloso, perché rischiamo di mostrarci deboli e vulnerabili. La paura, in realtà, non solo indebolisce il sistema immunitario, ma distrugge anche il nostro basilare senso di fiducia e benessere.
 Brenda Shoshanna prende in esame i principi sui quali essa si basa e li demolisce uno a uno. Fondendo insegnamenti orientali e occidentali, fornisce indicazioni psicologiche, spirituali e pratiche per attivare le nostre risorse interiori. 
 Grazie a "I 7 Principi della Serenità" impareremo ad ascoltare, riconoscere e scegliere pensieri più positivi, riguadagnando la gioia di vivere e la fiducia in noi stessi e negli altri attraverso l'antidoto della paura: l'amore. Scoprendo la sua natura e il suo potere e imparando a metterlo in pratica, riusciremo a dissipare rapidamente la paura: tutto ciò che è positivo e costruttivo nasce dall'amore.
 Un viaggio fondamentale che dalla paura, dal turbamento e dalla malattia conduce verso l'amore, la forza e il benessere....

L'Uomo ed i suoi Corpi

di Annie Besant

L'UOMO ED I SUOI CORPI
di Annie Besant

La conoscenza approfondita dell'uomo e dei suoi corpi, può molto aiutare la comprensione dei tanti fenomeni che caratterizzano la vita umana. L'approccio teosofico è basato su un sistema globale che mira alla spiegazione razionale delle funzioni e disfunzioni della psiche; ciò per dare a tutti una concreta possibilità per alleviare le sofferenze umane....

Arazzi - Tessere il Viaggio della Vita

di Betty Staley

ARAZZI - TESSERE IL VIAGGIO DELLA VITA  - LIBRO
di Betty Staley

Nell'età adulta, possiamo credere di essere giunti ad un punto dove non esiste più mutamento e rischiare così la stagnazione, oppure riconoscere che la nostra crescita continua, diventando consapevoli di aspetti di noi stessi che vorremmo cambiare e di quanto farlo sia difficile. E in questa seconda prospettiva che Betty Staley esplora lo sviluppo dell'individuo e i dilemmi della vita adulta, come le dinamiche della relazione di coppia, il conflitto tra carriera e maternità, le scelte della vecchiaia.
 Le crisi sono momenti da non negare, banchi di prova, occasioni per modellare la nostra esistenza e vivere con più pienezza procedendo verso fasi successive - una chance che oggi molte persone si perdono.
 Accompagnati dalla storia di persone reali intervistate dall'autrice, veniamo coinvolti nella suggestiva immagine della vita come la tessitura di un arazzo: l'ordito sono i fili di base che vengono dati, quello che portiamo con noi e dentro cui siamo nati; noi prendiamo in mano la spola on i fili per la trama, quel che più ci è proprio e peculiare, ed iniziamo a essere l'arazzo della nostra vita.
 "Arazzi" ci aiuta a svelare i motivi unici che ciascuno di noi tesse nella vita, ci porta a sviluppare una prospettiva dalla quale possiamo cominciare a guardare la vita come uno schiudersi organico della individualità.
 Maturiamo una comprensione per la crescita e la trasformazione, impariamo a percepire ciò di cui abbiamo bisogno per produrre dei cambiamenti nella nostra esistenza e permettiamo la nascita di una più profonda riconoscenza per la ricchezza della vita in ognuna delle sue fasi.
 In un momento di grandissimo interesse per il lavoro sulla biografia e lo sviluppo della persona nell'età adulta, questo libro offre delle chiavi per comprendere il modello e i ritmi della nostra vita dopo i vent'anni, attraverso la mezza età, fino alla vecchiaia....