giuliana: Grazie a te Giuseppe. Mi riempirebbe di gioia sapere che anche Elena inizia a reagire. Lo so che lo sforzo è notevole ma ne vale la pena, ti fa sentire vicino tuo figlio. Buffo... ogni volta che...     anna: Meraviglioso! Spero tanto che un giorno sarò con loro... Grazie per questo bellissimo messaggio, è una speranza che allevia il dolore di chi soffre per una grave perdita...     giuseppe: Cara Giuliana,leggere cio' che hai scritto ,mi riempie il cuore ,sono felice che hai trovato la strada per essere vicino a tuo figlio,ti auguro sempre la forza per portare avanti cio' che ti sei prefissato.Un gran...     giuliana: Mio figlio aveva 23 anni... nel fiore della vita! La mia età non conta, non sono giovane neppure io sai, ne ho 67! Poi sai, non importa andare lontano per trovare chi ti riempie il cuore, io...     elena maria pia mancini: non credere che siano errori gravi ma a volte si sbaglia per dare troppo fiducia ad altri si sbaglia perchè l'orgoglio ti brucia dentro per avere scoperto delle cose sul tuo compagno di vita che ti...     elena maria pia mancini: ed io a 76 anni dove vado?     giuliana: Cara Elena, ho letto il tuo sfogo ed il dialogo che hai avuto con Giuseppe. Non voglio assolutamente giudicare ma so cos'è il vuoto che lascia la perdita di un figlio! Anche io ho perso il...     giuseppe: Cara Elena,da cio' che hai scritto,ho capito che di errori ne hai commessi,a mio avviso vuoi continuare a sbagliare,ma nelle tue parole hai detto che tua figlia ti ha sempre aiutata a correggerti,allora io mi chiedo...     elena maria pia mancini: mi dispiace ma non posso fare nulla il dolore è troppo grande e non lo posso contenere mi dispiace     gio: Affida questo tuo dolore a Dio, non cercare contatti attraverso ciò che non può essere verificato,DEVI CONTINUARE A VIVERE LA TUA VITA, Mettiti dietro la porta del regno e, nel dolore, aspetta, consumandoti in invocazioni anche...    
Ultimi commenti

Filmatrix

Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film

di Virginio De Maio

FILMATRIX - LIBRO
Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film
di Virginio De Maio

Prefazione di Italo Pentimalli e J.L Marshall autori del libro best seller Il Potere del Cervello Quantico
 La maggior parte delle nostre sofferenze emerge dalla falsa consapevolezza di sentirci "separati". Lo facciamo anche quando lavoriamo ai nostri obiettivi separando la salute, dal lavoro e la vita familiare da quella professionale. Quando smettiamo di agire come se fossimo a compartimento stagno e cominciamo a considerarci un tutt'uno con ciò che ci circonda, i nostri risultati inevitabilmente migliorano.
 Come possiamo farlo ?
 Il principio di non località della fisica quantistica ha dato vita ad una serie di esperimenti, tra questi , gli studi sulla coscienza collettiva (The Global Consciousness Project), stanno dimostrando come le emozioni delle persone possono essere misurate da apparecchi elettronici interferendo con la realtà a distanza di migliaia di chilometri. Tali apparecchi hanno registrato significativi sbalzi sia prima che dopo eventi di rilievo, come ad esempio la morte di Papa Giovanni Paolo II, oppure gli eventi dell'11 Settembre, e questo significa che l'uomo ha tanto la capacità di essere influenzato , quanto quella di influenzare.
 Cosa succede quando un film viene guardato da milioni di individui che provano emozioni simili in un intervallo di tempo molto ristretto ?
 Da "Habemus Papam" di Nanni Moretti a "Storie pazzesche" di Almodovar, i casi in cui il Cinema è stato premonitore di ciò che sarebbe accaduto nella realtà, sono centinaia.
 Nel libro vengono citati numerosi esempi a sostegno di quello che la fisica quantistica da tempo sta cercando di dimostrare, ovvero che possiamo partecipare attivamente alla creazione della nostra realtà.
 Le neuroscienze hanno dimostrato che i comportamenti dell'uomo e dunque anche i suoi risultati, cambiano cambiando immagini ed emozioni associate nel suo cervello. Se questo è vero, allora il cinema ha lo stesso potere, ma le volte in cui i film sono stati premonitori, le abbiamo chiamate coincidenze. Se non fossero coincidenze, ma l'intensa combinazione di cause scatenanti ?
 Grazie agli esercizi proposti nel libro, il lettore può sperimentare il potere catartico del cinema su se stesso, applicando la "legge dell'attenzione" compendio pratico delle teorie quantistiche, riportando l'equilibrio nelle 5 aree della sua esistenza.
 Il libro accompagna il lettore a riflettere su se stesso, fornendo soluzioni complete ai problemi più comuni, lo fa utilizzando una delle armi terapeutiche più potenti, ovvero il cinema. Per la prima volta vengono analizzate le correlazioni tra i film e la fisica quantistica e come entrambi si avvalorano a vicenda.
 Partendo da questa più ampia prospettiva il lettore intraprende il suo personale viaggio tra le 5 aree dell'esistenza:
 
 - Il perdono, l'amore e la fiducia
 - Il corpo, la materia e le sue necessità
 - La mente e l'esigenza di sentirsi sempre stimolati
 - Le relazioni
 - Il significato dell'esistenza e il contributo che dai al mondo
  Quarantadue scene tratte da film, aiutano e potenziano la comprensione del messaggio che, a mano a mano, si fa sempre più intenso e profondo....

Il Cibo della Gratitudine

Guida alla cucina macromediterranea - Con il contributo di Franco Berrino

di Simonetta Barcella, Titti Gemmellaro, Silvia Petruzzelli, Rita Possemato, Elvira Lotti Matteotti

IL CIBO DELLA GRATITUDINE - LIBRO
Guida alla cucina macromediterranea - Con il contributo di Franco Berrino
di Simonetta Barcella, Titti Gemmellaro, Silvia Petruzzelli, Rita Possemato, Elvira Lotti Matteotti

Un libro dedicato a tutti coloro che cercano gioia e benessere anche attraverso l’alimentazione.
 Cereali integrali, legumi, verdure e frutta sono fondamentali per la prevenzione delle malattie croniche: diabete, infarto, cancro, demenza senile ecc. Ma il cibo è anche amore, amicizia, gratitudine.
 Dopo questa premessa il libro fornisce utili consigli su come scegliere i prodotti più sani per la nostra dispensa.
 Le ricette sono invece suddivise tra: verdure, verdure lattofermentate, dolcificanti, semi oleosi, alghe, addensanti, condimenti, bevande. Numerose le informazioni su pentole e utensili più adatti, sui metodi di cottura e le tecniche di conservazione, e anche sul riciclo e il risparmio. In chiusura altre ricette da condividere con chi si ama, dai primi ai secondi di pesce ai dolci. Una ricca appendice è dedicata alle erbe in cucina.
 Le chef de "La Grande Via" Le cinque chef collaborano attivamente con l’associazione La Grande Via, fondata dal dott. Franco Berrino per diffondere il prezioso messaggio della longevità in salute. Si occupano di naturopatia, alimentazione naturale, macrobiotica e ricerca del benessere attraverso il cibo sano....

L'Inganno della Croce

Come la Chiesa Cattolica ha inventato se stessa attraverso menzogne, artifizi e falsi documenti - Prefazione di Mauro Biglino

di Laura Fezia

L'INGANNO DELLA CROCE - LIBRO
Come la Chiesa Cattolica ha inventato se stessa attraverso menzogne, artifizi e falsi documenti - Prefazione di Mauro Biglino
di Laura Fezia

Questo libro non ha lo scopo di stabilire la verità o non verità storica dell’uomo crocifisso sul Golgota, ma di analizzare tutto ciò che intorno a quella eventuale figura è stato costruito a sua insaputa.
 La Chiesa “santa, cattolica, apostolica, romana”, a partire da Paolo di Tarso ha inventato se stessa un passo dopo l’altro attraverso geniali trovate, falsi documenti, spudorate menzogne, sfruttando la fragilità e la credulità popolare per puri scopi di potere travestiti da aneliti spirituali.
 Forte di una tradizione fondata sull’inganno, l’istituzione pretende di controllare ancora oggi larga parte della popolazione mondiale e di dissanguare l’Italia gravando pesantemente sul bilancio dello Stato.
 Questo libro non ha intenzione di demolire la fede, che va vissuta a seconda del livello di coscienza personale, ma di spezzare il perverso binomio che la lega indissolubilmente a una holding criminale.
 «La Chiesa non si può mandare avanti con le Avemarie!»
 Mons. Paul Marcinkus
 Punti chiave 
 - La truffa inizia con Paolo di Tarso e continua con i vangeli per inaugurare un piano strategico alternativo all'ormai fallimentare attesa messianica.
 - La geniale invenzione della risurrezione e del peccato originale, il “caso Barabba” e la spudorata riconversione di leggende proprie di precedenti, ben più antiche tradizioni.
 - Da Costantino, a Teodosio, a innumerevoli altri personaggi: la fabbrica dei falsi e delle menzogne sui quali la Chiesa campa ancora oggi, con la stessa arroganza dei tempi di Bonifacio VIII.
 - Dogmi, concili, bolle, encicliche e devozioni costruite a tavolino, tra feticismo e superstizione: i subdoli strumenti del controllo sulle coscienze.
 - Ma se invece tutta la storia fosse davvero iniziata in una casa di Nazareth, dove una fanciulla, un bel giorno, ricevette la visita di un misterioso Gabriel?
  Prefazione di Mauro Biglino...

Curarsi con la Candeggina?

Guida pratica al metodo Ruffini, per trattare oltre 100 malattie con meno di un euro.

di Gilberto Ruffini, Valerio Droga

CURARSI CON LA CANDEGGINA? - LIBRO
Guida pratica al metodo Ruffini, per trattare oltre 100 malattie con meno di un euro.
di Gilberto Ruffini, Valerio Droga

Un titolo decisamente provocatorio per illustrare come agisce il metodo messo a punto dal dottor Ruffini. 
 Grazie alle enormi potenzialità dell'ipoclorito di sodio, anche con una sola applicazione si può dire addio a oltre 100 malattie di pelle e mucose, spesso insidiose e resistenti ai metodi tradizionali: dalle micosi di pelle e unghie alla candida e papillomavirus, dall'herpes al fuoco di S.Antonio, dal piede diabetico infetto alle punture di vespe, ustioni di meduse, ferite e scottature domestiche.
 Il manuale ufficiale del Metodo Ruffini è volutamente friendly e adatto a tutti, scritto dal suo fondatore, Gilberto Ruffini, medico ematologo, e dal giornalista Valerio Droga.
 E' un manuale pratico: spiega come applicare l'ipoclorito a ciascuna delle patologie in elenco, come diluirlo in giusta percentuale e conservarlo, dove acquistarlo, ma anche come poterlo usare per l'igiene personale quotidiana e per disinfettare gli ambienti domestici, con l'aggiunta di un breve capitolo dedicato alla cura dei nostri amici a quattro zampe.
 A impreziosire la pubblicazione, un approfondimento della naturopata Patrizia Marini, la testimonianza professionale della ginecologa Elena Villani e quelle di oltre 50 utenti....

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

di Dale Carnegie

COME TRATTARE GLI ALTRI E FARSELI AMICI
di Dale Carnegie

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa negli affari e nei rapporti sociali in genere.
 In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.
 Come conquistare la fiducia degli altri in otto mosse:
 
 - Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità.
 - Costruisci amicizie facilmente e rapidamente.Aumenta la tua popolarità.
 - Convinci gli altri a pensarla come te.
 - Aumenta il tuo potere di persuasione.
 - Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali
 - Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore.
 - Suscita entusiasmo intorno a te.
  5 milioni di lettori hanno effettivamente ottenuto questi risultati.
  ...

Summa Symbolica

Istituzioni di studi simbolici e tradizionali - Parte Prima: Origine e dinamica dei simboli

di Giovanni Francesco Carpeoro

SUMMA SYMBOLICA - LIBRO
Istituzioni di studi simbolici e tradizionali - Parte Prima: Origine e dinamica dei simboli
di Giovanni Francesco Carpeoro

 Il primo volume di un grande progetto dedicato agli Studi Simbolici e Tradizionali, frutto di un lavoro di ricerca durato decenni.
 Si trovano bellissimi libri che catalogano i simboli o si occupano singolarmente di qualcuno di essi, ma nessuno che, con metodo e ispirazione unitaria, si sia dedicato allo studio della Simbologia, materia a cui di regola non è riconosciuta dignità propria ma viene affrontata in affiancamento ad altre discipline quali la semiologia, la filosofia, la letteratura o la storia dell’arte.
 Summa Simbolica è il risultato – strutturato come un saggio divulgativo – di trenta anni di studi sulla simbologia compiuti da Giovanni Francesco Carpeoro.
 La Parte Prima tratta delle origini del linguaggio simbolico e delle sue dinamiche generali, verificate e catalogate con approccio scientifico: la sua essenza, i singoli simboli e gli schemi simbolici complessi, il rapporto con il mito e gli archetipi, le leggi che lo regolano, la sua presenza in leggende, fiabe, sogni....

Padre Ricco Padre Povero

Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro

di Robert T. Kiyosaki

PADRE RICCO PADRE POVERO
Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro
di Robert T. Kiyosaki

Questo volume è stato un best-seller per più di un decennio, e ancor oggi viene ritenuto il miglior libro mai scritto sull'economia personale di tutti i tempi.
 L'autore ti incoraggerà ad uscire dai limiti della sicurezza economica, spingendoti verso le attività che generano denaro in maniera autonoma, senza bisogno di un controllo costante, permettendoti di dedicarti alle tue attività preferite.
 La forza del libro sta
 
 - nelle idee originali, e assolutamente fuori dagli schemi
 - nello stile, energico e allo stesso tempo semplice e chiaro
 - negli insegnamenti, senza tempo perchè sempre validi
  Padre ricco, padre povero è un vero e proprio manuale di educazione finanziaria, con cui imparerai a capire come funziona il denaro, e a farlo lavorare per te (anziché lavorare tu stesso per ottenere il denaro).
 Con questo libro imparerai che:
 
 - avere una busta paga elevata non ti aiuterà ad arricchirti
 - la casa non è un attivo
 - la preparazione economico-finanziaria non viene fornita né dalla famiglia, né dal sistema scolastico
 - qual è la differenza tra attivi e passivi
 - il successo economico è a portata di mano, e puoi spiegare anche ai tuoi cari come raggiungerlo...

Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Primo Volume

Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni

di Paola Brancaleon

RICETTE PER LA DIETA DEI GRUPPI SANGUIGNI - PRIMO VOLUME - LIBRO
Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni
di Paola Brancaleon

Ricette basate sulla dieta del Dottor Mozzi
 Tante ricette adatte anche per celiaci, intolleranti a glutine e latticini e per chi ama una cucina sana, leggera e con ottima digeribilità.
 Senza rinunciare al gusto.
 Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni.
 La prima raccolta di una serie di ricette frutto della passione e del diletto di Paola Brancaleon, bolognese. Una terra, la sua, dove l'alimentazione ha profonde radici tradizionali e culturali ma dove, come accade anche altrove, i ritmi e le abitudini del vivere d'oggi, stanno inesorabilmente facendo perdere l'attenzione verso il rapporto, scientificamente riconosciuto, tra nutrimento e benessere psicofisico.
 Le ricette di Paola sono semplici, facili da preparare, gustose e appetitose.
 Ideate per adattarsi a ogni gruppo sanguigno, le pietanze sono rivolte anche a chi è intollerante a glutine e latticini, ai celiaci e a chi vuole "volersi bene" anche grazie a una dieta leggera e digeribile che mai rinuncia a gusto e sapore....

The Miracle Morning

Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8.00

di Hal Elrod

THE MIRACLE MORNING - LIBRO
Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8.00
di Hal Elrod

The Miracle Morning è un metodo che si sta diffondendo in tutto il mondo, e che ti permetterà di cambiare la tua vita.. semplicemente alzandoti presto! Se domani ti potessi svegliare e scoprire che, miracolosamente, uno qualsiasi degli aspetti della tua vita (o anche tutti) si è trasformato? Cosa cambieresti? Vorresti essere più felice? Più in salute? Ottenere più successo? Ritornare in forma? Avere più energia? O essere meno stressato? Vorresti avere più soldi? Preferiresti migliorare le tue relazioni professionali e interpersonali? Quale tra i tuoi problemi vorresti risolvere?
 E se ti dicessi che esiste un segreto "non tanto ovvio" che ti permetterà di trasformare qualsiasi aspetto della tua vita, o anche tutti, molto più velocemente di quanto puoi immaginare? E se bastassero solamente 6 minuti al giorno?
 Scopri The Miracle Morning, un metodo efficace, ormai utilizzato da migliaia di persone in tutto il mondo, che rappresenta probabilmente l'approccio più semplice che si possa adottare per arrivare a vivere la vita che si è sempre desiderata.
 Sei pronto a cominciare.. un mattino alla volta? Cosa aspetti? 
Domani alzati presto e segui i consigli di Hal Elrod. Sta per iniziare il prossimo capitolo della tua esistenza e sarà la vita più stupefacente che tu abbia mai immaginato di poter vivere. Stai per scoprire come realizzare la vita più straordinaria che tu abbia mai immaginato... proprio ora!...

La Mente Quantica

Cambia la tua realtà: 3 leggi quantiche, ingegneria neurolinguistica e Focus Universale

di William Bishop, Vincenzo Fanelli

LA MENTE QUANTICA - LIBRO
Cambia la tua realtà: 3 leggi quantiche, ingegneria neurolinguistica e Focus Universale
di William Bishop, Vincenzo Fanelli

Un libro ricco di esercizi pratici per sperimentare fin da subito i benefici di una "mente quantica"
 Questo libro è un viaggio che ti porterà a riscoprire una tua antica e sopita capacità: il Focus Universale. È qualcosa che può cambiare la tua vita immediatamente solo se ne comprendi il reale significato. Questo libro ti aiuterà a rivitalizzare questa abilità per manifestare la vita che hai sempre desiderato.
 Chi non ha mai sognato anche solo per un istante di avere in mano una specie di telecomando per cambiare aspetti indesiderati della propria vita sintonizzandosi su una realtà più piacevole?
 L'autore ha scavato così a fondo per trovare verità non rivelate sull'umanità, elementi che non solo riscriverebbero parti della nostra storia, ma anche buona parte della nostra stessa natura. In questo libro ci rivela tutto ciò che ha scoperto durante le sue ricerche sul Focus Universale, l'antica pratica mistica in grado di cambiarti l'esistenza.
 Dalla quarta di copertina Ti piacerebbe scoprire come attirare quello che desideri nella vita? Vorresti eliminare blocchi e resistenze interiori che ostacolano la tua felicità? Ti piacerebbe riprogrammare la tua parte profonda verso la prosperità economica, il successo e la felicità? Vorresti apprendere tecniche pratiche per co-creare la tua esistenza?
 Se desideri raggiungere questi importanti obiettivi, questo è il libro giusto che ti insegnerà come farlo, risvegliando in te un'antica capacità attualmente assopita: il focus universale.
 Nel corso dei millenni hanno cercato di nasconderci la verità ma è giunto il momento di riprendersi questa straordinaria abilità!
 Le teorie della Meccanica Quantistica sembrano affermare che l'atto di osservare abbia il potere di modificare la natura della realtà. Ovviamente si tratta dell'osservazione inconscia e del programma mentale costituito dalle credenze profonde che condizionano la nostra esistenza al di là della nostra volontà razionale.
 Grazie alle tecniche di Neuro Quantistic Engineering? imparerai a rimodellare il tuo programma mentale in maniera veloce ed ecologica.
 Vincenzo Fanelli e William Bishop hanno sapientemente connesso le teorie della Meccanica Quantistica, le neuro-tecniche e procedimenti operativi pratici derivanti dallo sciamanesimo, creando un modello unico in grado di farti riprendere il controllo della tua esistenza co-creando la realtà desiderata.
 In questo libro apprenderai
 
 -  La riprogrammazione delle credenze limitanti
 - La comprensione delle 3 leggi quantiche
 - Le teorie delle Meccanica Quantistica
 - La sequenza di accesso per sintonizzarti sulla realtà desiderata
 - Come aumentare il tuo quantum energetico
 - Come sintonizzarti sull'onda della Prosperità e della Fortuna
 - Come usare il Focus Universale (il vero focus della creazione) e come installarlo nel tuo inconscio
 - Come scoprire la tua mission di vita...

La Via dell'Amore Perfetto

I vangeli come manuale di lavoro su di Sè

di Alessandro Baccaglini

LA VIA DELL'AMORE PERFETTO - LIBRO
I vangeli come manuale di lavoro su di Sè
di Alessandro Baccaglini

Alessandro Baccaglini ci mostra come il cammino verso la crescita spirituale e personale, ormai sempre più affollato di temi e tecniche, in realtà parta dalle semplici parole di un uomo giudeo pronunciate più di 2000 anni fa.
 Tutto questo ebbe origine sul suolo sabbioso di regioni medio-orientali: un trentenne di nome Gesù fece la sua misteriosa comparsa agli albori della nostra epoca e svelò con i suoi gesti e le sue parole come guarire il cuore dell'uomo dalla sofferenza e come trasformare ogni attimo di questa vita in un'esperienza di gioia.
 L’insegnamento originario di Gesù non ha così nulla a che vedere con la credenza religiosa né con un’astratta speculazione filosofica: esso consiste di indicazioni estremamente pratiche, un vero e proprio training psicofisico volto a reintegrare quella ferita emotiva inconscia che ci allontana dalla gioia. La psicologia e tutte le pratiche più moderne nascono –in definitiva- nelle pagine dei Vangeli: perché non fare chiarezza tornando alla sorgente e alla sua forza sempre fresca e vitale?
 In questo libro l’autore spiega come comprendere e mettere in pratica –per mezzo di esercizi quotidiani- le antiche indicazioni di Gesù, riportate attraverso i versetti evangelici e commentate con un linguaggio fresco e moderno -coerente con gli assunti della psicologia e della scienza dei nostri giorni.
 E nessuno meglio di Lui può guidarci nel nostro percorso evolutivo....

La Presentazione 45 Secondi che Cambierà la tua Vita

Edizione del 30° Anniversario

di Don Failla

LA PRESENTAZIONE 45 SECONDI CHE CAMBIERà LA TUA VITA
Edizione del 30° Anniversario
di Don Failla

A QUALE DOMANI STAI PENSANDO?
 
 - Un altro giorno che inizia al suono della sveglia?
 - Un altro giorno di asilo o baby sitter per i tuoi bambini?
 - Un altro giorno di lavoro per conto di qualcun altro?
 - Un altro giorno trascorso lontano dalla tua famiglia?
 - Un altro anno senza vacanze?
 - Un altro giorno con la preoccupazione per il futuro?
  Ciò che nel 1981 era nato come un semplice strumento per aiutare a costruire il proprio network personale, è diventato un best-seller del networking.
 L'Edizione del 30° Anniversario del libro di Don Failla contiene due nuovi capitoli che ti aiuteranno a crescere in maniera straordinaria, per raggiungere risultati straordinari.
 A COSA PUOI AMBIRE?
 
 - Svegliarti con una nuova visione della vita!
 - Essere presente quando i tuoi bambini crescono!
 - Alzarsi e andare a lavorare per te stesso!
 - Avere tempo per la tua famiglia!
 - Avere tempo e denaro per andare in vacanza!
 - Fare piani concreti per il futuro!...
HomeEvoluzione personale e consapevolezzaIl tuo corpo e la tua mente cambiano ogni 7 anni

Potrebbero interessarti...



Commenti

Il tuo corpo e la tua mente cambiano ogni 7 anni — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Evoluzione personale e consapevolezza"

Libri e varie...

Gli Anni Migliori

Amore salute sesso fitness spiritualità - come vivere bene tutte le fasi della vita

di Jane Fonda

GLI ANNI MIGLIORI
Amore salute sesso fitness spiritualità - come vivere bene tutte le fasi della vita
di Jane Fonda

Attrice, scrittrice, pioniera del fitness, Jane Fonda insegna a dare e ad avere il meglio in tutte le fasi della propria vita e in tutti i suoi aspetti: amore, sesso, alimentazione, forma fisica, autostima, spiritualità e relazioni sociali. Raccontando episodi tratti dalla sua vita e presentando i risultati delle più recenti ricerche scientifiche, Jane Fonda dimostra che l'età da sempre considerata "critica" - gli anni fra i 45 e i 50 e poi dai 60 in avanti - sia in realtà la fase della vita in cui possiamo realmente mostrare il nostro io più energico e autentico, aperto all'amore e agli altri.
 Attraverso la descrizione di 11 ingredienti fondamentali per vivere, Jane Fonda invita a vivere una vita più ricca di significato, più piena, più in armonia con il nostro corpo, la nostra mente, il nostro spirito, i nostri amici... Con due semplici ma illuminanti metafore, descrive due visioni radicalmente diverse della vita: da una parte l'arco, in cui immaginiamo la nostra vita protesa verso un culmine e poi in continua discesa; dall'altra la scala, in cui ogni gradino rappresenta un guadagno per se stessi.
 In questo libro troveremo consigli per mantenerci nella migliore forma fisica, per seguire un'alimentazione corretta, per imparare sempre nuove cose che ci mantengono giovani con la mente e con lo spirito. Le persone sono molto più felici nella seconda parte della loro vita di quanto non riescano ad essere prima, parola di Jane Fonda!...

La Crescita Interiore

Sensitività, potenziale umano, tradizioni esoteriche, tecniche di meditazione, contatto con gli Angeli

di a cura di Paola Giovetti

LA CRESCITA INTERIORE
Sensitività, potenziale umano, tradizioni esoteriche, tecniche di meditazione, contatto con gli Angeli
di a cura di Paola Giovetti

Questo volume raccoglie gli Atti di un convegno internazionale promosso dalle Edizioni Mediterranee sul tema "La crescita intcriore". Tutti i temi trattati, da quelli parapsicologici (psicofonia, ricerca psichica, medianità, sensitività, chiaroveggenza, arte medianica) a quelli psicologici ed esoterici (meditazione, psicosintesi, potenziale umano, il processo intcriore di guarigione, linguaggio del corpo, danze rituali dei Lama tibetani, camminata sul fuoco e infine una Tavola Rotonda sugli angeli) intendono portare un contributo al grande discorso della crescita personale e dell'ampliamento degli orizzonti interiori....

Le Stagioni della Vita - La Crescita del Bonsai Interiore

di Andrea Meriggioli

LE STAGIONI DELLA VITA - LA CRESCITA DEL BONSAI INTERIORE  - LIBRO
di Andrea Meriggioli

Hiryû-En in lingua giapponese significa "il giardino del dragone volante", inteso come il drago che vola sempre più in alto, nel cielo, seguendo un continuo miglioramento.
 Questo è il nome che il suo maestro, Nobuichi Urushibata, il suo Oyakata, ha assegnato al vivaio bonsai di Andrea Meriggioli.
 Giovane, italiano, appassionato fin dalla prima infanzia dalle piante del giardino di casa e dai consigli del nonno, Andrea Meriggioli è diventato in poco tempo un importante talento nel mondo del bonsai nazionale ed internazionale.
 Nel dicembre del 2013 Andrea intraprende il suo primo lungo viaggio di lavoro-studio in Giappone, vivendo a contatto diretto con il suo maestro ed assimilandone lo stile e la filosofia, riguardo al bonsai e alla vita stessa.
 Un'esperienza che lo cambierà profondamente ed intimamente, al punto da spingerlo a raccontarla in questo libro, nell'intento di riuscire a trasmettere quei delicati e profondi principi che permeano gran parte del pensiero giapponese, partendo proprio da quell'arte così squisitamente nipponica quale la coltivazione e crescita del bonsai, la Bonsai-Do: mezzo e fine, allo stesso tempo, del proprio viaggio di crescita interiore....

Vivere con Gioia, Gioire della Vita

Ritrovare autenticità, passione e meraviglia

di Amana (Gitte Demant Trobe), Krishnananda (Thomas Trobe)

VIVERE CON GIOIA, GIOIRE DELLA VITA - LIBRO
Ritrovare autenticità, passione e meraviglia
di Amana (Gitte Demant Trobe), Krishnananda (Thomas Trobe)

Un libro per ritrovare la gioia dentro di noi e far scattare la passione!
 Quando viviamo con passione, il tempo sembra trascorrere in un attimo, perché siamo totalmente immersi in una vita che ci appaga e ci nutre.
 Un risultato non facile da conseguire, poiché la nostra infanzia è costellata da mille aspettative dei genitori, della scuola, del nostro ambiente e, invece di ricevere il sostegno necessario per scoprire la nostra identità e ciò che ci fa stare bene, finiamo per reprimere la nostra individualità.
 Con la guida sapiente di Krishnananda e Amana, intraprenderemo un viaggio verso la consapevolezza e la lucidità necessarie per costruire una vita ricca di senso e di passione. Impareremo a correre dei rischi, a uscire dalla nostra zona di sicurezza, amando intimamente gli altri e noi stessi. Sapremo donare rispetto e accogliere le nostre paure e insicurezze con profonda comprensione, e creeremo, con l'aiuto della meditazione, uno spazio interiore di sostegno e di guarigione che ci consentirà di vivere con maggiore autenticità, equilibrio e amore.
 Dalla quarta di copertina Siamo sicuri di vivere la vita che desideriamo davvero?
 A volte apparentemente non ci manca nulla. Amore, professione, vita di relazione sembrano soddisfacenti. Eppure un senso di apatia o di mancanza latente pervade la nostra quotidianità. Ci sentiamo, in fondo, "spenti".
 Krishnananda e Amana ci offrono il loro aiuto nel ritrovare un'autentica passione per la vita. Impareremo con loro a identificare i nostri desideri e i nostri bisogni profondi, acquisendo la forza e la possibilità di forgiare la nostra esistenza con l'entusiasmo e l'energia che forse abbiamo dimenticato da tempo....

Il Segreto della Vita e della Morte (Seminario in 5 DVD)

Il viaggio dell'anima. L'unico seminario mai filmato in 5 DVD

di Cesare Boni

IL SEGRETO DELLA VITA E DELLA MORTE (SEMINARIO IN 5 DVD)
Il viaggio dell'anima. L'unico seminario mai filmato in 5 DVD
di Cesare Boni

Cinque dvd e un piccolo libretto introduttivo per comprendere e vivere l’esperienza di uno dei seminari di trasformazione personale (l’unico mai filmato) tenuti dal professor Cesare Boni. Saremo accompagnati, in modo magistrale, all’esplorazione di esperienze soggettive e allo studio sistematico di diversi testi sapienziali che trattano e approfondiscono il tema dell’esistenza: i Vangeli, la Bibbia, il Corano, le Upanishad, lo Shivaismo del Kashmir e altri ancora.
 Nella nostra società non abbiamo ancora , nonostante tutte le conquiste tecnologiche, una comprensione reale del significato della vita e, ancor meno, una reale considerazione della morte. Con la conoscenza, serenità e freschezza che animavano lo spirito di Cesare Boni, ci apriremo a una visione più veritiera ed espansa dell’esistenza, ci interrogheremo sullo scopo della vita e sul misterioso significato della morte.
 Impareremo che la vita, che noi siamo, non conosce interruzione nel suo flusso....

Il Cerchio della Vita

Gli insegnamenti dei nativi, le conferme della scienza

di Autori Vari

IL CERCHIO DELLA VITA  - DVD
Gli insegnamenti dei nativi, le conferme della scienza
di Autori Vari

IL CERCHIO DELLA VITA:

 Molte Voci, Una Canzone
 Tutto nella vita è Cerchio: vediamo come la Vita stessa sia un Cerchio, nel suo modo ciclico di esprimersi con le stagioni, i cicli lunari, le nascite e le morti. Il Cerchio è onnipresente in Natura, la struttura fisica dell’Universo dalle particelle più piccole ai mattoni che lo compongono è un Cerchio e tutti assieme fanno parte del grande Cerchio dell’esistenza. Il Cerchio è la figura dell’Armonia e non ha punti deboli: la sua forza sta nell’uguaglianza di tutti i punti che lo compongono nell’equidistanza dal centro.
 Ciò che tiene unito un Cerchio, che lo rende coeso, è la sua forza centripeta, la sua intenzione che è l’armonia di cui l’essenza alla fine è l’Amore. Questo ovviamente non lo scopriamo noi, ma è da sempre retaggio dell’umanità, che da sempre usava questa forma per ritrovarsi e condividersi attorno ad un fuoco, per scaldarsi e prendersi cura di se stessi e degli altri.
 La Vita non chiede altro che altra Vita, di essere più Vita, 
nella sua massima manifestazione. 
Noi siamo Vita, ne siamo pervasi, e quando ci riuniamo, la condividiamo, 
manifestiamo e portiamo all’esterno ciò che siamo, 
le nostre qualità e le nostre potenzialità, siamo con essa.
 E’ importante - se non vitale - avere attorno a noi persone che ci rappresentino, che ci facciano da specchio, in modo che basti guardarle (o pensarle) per ri-conoscere (cioè conoscere nuovamente) chi tu sia veramente, come vuoi sentirti e sentirti connesso con la Vita, soprattutto nella nostra quotidianità rumorosa, fatta di pensieri e caos, di paura, di divisioni. La grande malattia della nostra società è l’alienazione, la sensazione di essere divisi da tutto.
 Il grande e unico problema dell’uomo è un problema di identità. Come dice in modo meraviglioso Neale Donald Walsch, autore di Conversazioni con Dio, “Dare trasforma l’Avere in Essere”. Non c’è niente che ti faccia evolvere e crescere più velocemente come persona, di mettere ciò che sei a servizio degli altri. La Vita non ti chiede altro che tu sia realmente ciò che sei, così come ad un fiore non viene chiesto altro che essere un fiore e questo lo mette nel suo esatto posto al centro del Ciclo della Vita.
 LA NOSTRA IDEA
 In tutto il mondo esistono correnti simili alla nostra e ci auguriamo che questo nostro progetto crei una comunione di intenti, un’unità tra tutte le meravigliose diverse realtà facenti parte di un medesimo cerchio. Siamo convinti che soprattutto oggi ci sia un assoluto bisogno di Armonia e di Rispetto verso il prossimo. Pensiamo una pace duratura a livello planetario debba trovare le sue fondamenta in una nuova consapevolezza, un nuovo paradigma educativo orientato al rispetto ed alla tolleranza. E soprattutto siamo sicuri di non essere i soli che la pensano così! Del resto il nostro motto è un proverbio africano che dice:
 Se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai in tanti.
 Come dice il titolo della manifestazione "Il Cerchio della Vita: Molte Voci, Una Canzone", vogliamo coinvolgere un vasto pubblico nelle esperienze e negli insegnamenti di personaggi di fama mondiale, liberi da ogni vincolo religioso o culturale trattando discipline diverse, il cui fine ultimo è quello di insegnare e diffondere la visione di una vita vissuta felicemente all’insegna della Pace, dell’Amore e del Rispetto.
 Ecco i partecipanti
 
 -  Angaangaq Eschimese, membro del World Wisdom Council e del World Council of Elders
 -  Bob Randall Aborigeno, "Indigeno dell'anno" al National Aboriginal and Islander Day Of Celebrations
 -  Maka'ala Yates Hawaiano, maggior esperto al mondo della cultura e della medicina hawaiana Sobonfu
 -  E. Somé Africana, considerata la voce spirituale femminile più importante dell'Africa
 -  Roger Nelson Ricercatore emerito dell'Università di Princeton, capo del Global Consciousness Project
 -  Howard Martin Co-fondatore di HeartMath, ideatore e fondatore del Global Coherence Project
 -  Rollin McCraty Direttore Centro Ricerche Institute of HeartMath
 -  Masaru Emoto Ricercatore di fama mondiale per i suoi studi sull'acqua
 - Lynne McTaggart Giornalista e scrittrice di fama internazionale, "la regina della scienza dell'intenzione"
 - Albert Rabenstein Direttore del Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos, Buenos Aires, Argentina
 - Anton Ponce de León Paiva Peruviano, tra i più grandi divulgatori di spiritualità e cosmovisione andina
   ...

Psicologia del Ciclo della Vita

Riflessioni e testimonianze oltre nascita e morte

di Marco Ferrini (Matsyavatara Das)

PSICOLOGIA DEL CICLO DELLA VITA
Riflessioni e testimonianze oltre nascita e morte
di Marco Ferrini (Matsyavatara Das)

Si può trasformare un evento traumatico in un'esperienza evolutiva? Sì!
 Prima o poi, nel corso della nostra esistenza, ci troviamo di fronte alla crisi della effettiva presa di coscienza della realtà della malattia incurabile e della morte.
 A quel punto le nostre aspettative di vita mutano di colpo e il soggetto si trova - il più delle volte tragicamente solo - ad affrontare il dolore fisico e morale che ciò comporta.
 Il fenomeno morte viene abitualmente vissuto come fine di tutto, dissoluzione, scomparsa, con tonalità che vanno dal rassegnato al drammatico, fino al tragico. Eppure la morte non esiste come entità, ma solo come concetto.
 Essa è in verità un’astrazione. Solo la vita è reale, eterna e immutabile. Attraverso un percorso di consapevolezza profonda, la persona prossima a questa tappa della vita potrà affrontarla percependo che la propria identità è diversa da quella del corpo e scoprendo di fronte a sé una nuova fase della propria eterna esistenza, tutta da progettare costruttivamente.
 Le esperienze di nascita, malattia, sofferenza umana e morte possono essere meglio affrontate ed elaborate attraverso insegnamenti che aiutano a conoscere più genuinamente e profondamente se stessi, aprirsi alla compassione e all'amore, migliorando la propria capacità di gestire l'emotività ed imparando a prendersi realmente cura di se stessi e degli altri, prestando ascolto alle istanze più profonde dell'anima....

Arazzi - Tessere il Viaggio della Vita

di Betty Staley

ARAZZI - TESSERE IL VIAGGIO DELLA VITA  - LIBRO
di Betty Staley

Nell'età adulta, possiamo credere di essere giunti ad un punto dove non esiste più mutamento e rischiare così la stagnazione, oppure riconoscere che la nostra crescita continua, diventando consapevoli di aspetti di noi stessi che vorremmo cambiare e di quanto farlo sia difficile. E in questa seconda prospettiva che Betty Staley esplora lo sviluppo dell'individuo e i dilemmi della vita adulta, come le dinamiche della relazione di coppia, il conflitto tra carriera e maternità, le scelte della vecchiaia.
 Le crisi sono momenti da non negare, banchi di prova, occasioni per modellare la nostra esistenza e vivere con più pienezza procedendo verso fasi successive - una chance che oggi molte persone si perdono.
 Accompagnati dalla storia di persone reali intervistate dall'autrice, veniamo coinvolti nella suggestiva immagine della vita come la tessitura di un arazzo: l'ordito sono i fili di base che vengono dati, quello che portiamo con noi e dentro cui siamo nati; noi prendiamo in mano la spola on i fili per la trama, quel che più ci è proprio e peculiare, ed iniziamo a essere l'arazzo della nostra vita.
 "Arazzi" ci aiuta a svelare i motivi unici che ciascuno di noi tesse nella vita, ci porta a sviluppare una prospettiva dalla quale possiamo cominciare a guardare la vita come uno schiudersi organico della individualità.
 Maturiamo una comprensione per la crescita e la trasformazione, impariamo a percepire ciò di cui abbiamo bisogno per produrre dei cambiamenti nella nostra esistenza e permettiamo la nascita di una più profonda riconoscenza per la ricchezza della vita in ognuna delle sue fasi.
 In un momento di grandissimo interesse per il lavoro sulla biografia e lo sviluppo della persona nell'età adulta, questo libro offre delle chiavi per comprendere il modello e i ritmi della nostra vita dopo i vent'anni, attraverso la mezza età, fino alla vecchiaia....

La Tua Vita Cambia Ogni 7 Anni

Scopri i ritmi del tuo destino

di Pierre Lassalle, Brigitte Maffray

LA TUA VITA CAMBIA OGNI 7 ANNI
Scopri i ritmi del tuo destino
di Pierre Lassalle, Brigitte Maffray

IL procedere concentrico dei periodi di 7 anni segna le tappe fondamentali della tua evoluzione. Alla chiusura di un ciclo se ne apre uno nuovo ed è importante che non ti lasci dietro cose irrisolte o non chiarite, perché tendono a ripresentarsi. Proprio quando il destino pare bussare nuovamente alla tua porta, La conoscenza dei cicli settennali ti consente di evolvere attraverso gli insegnamenti delle esperienze passate e ti fa diventare artefice della tua esistenza, modificando tutti gli elementi ormai divenuti obsoleti o stagnanti.
 La tua vita cambia ogni 7 anni è un vero e proprio manuale che ti aiuta a guarire i traumi del passato e ti permette di far Luce sul ciclico ripresentarsi di situazioni ed emozioni che ti sembra di aver già vissuto. Puoi consultare la pagina corrispondente alla tua età e trovare le risposte relative al presente grazie alla biosofia, cioè lo studio dei ritmi e dei cicli della vita, che ti rivela quali sono le capacità, le qualità, le facoltà e le sfide da superare per ogni età, cosa devi portare a compimento, qual è il modo migliore di vivere ogni periodo della tua esistenza e quali trabocchetti puoi evitare.
 
 - Osservare in dettaglio i cicli settennali
 - Guarire le ferite del passato
 - Esaminare le età più critiche di ogni ciclo
 - Scoprire i punti di forza sui quali investire in ogni periodo
 - Individuare quali sono gli scogli da superare
 - Consigli utili per affrontare al meglio ogni età...

L'evoluzione in Settenari in Omeopatia Hahnemanniana

Esoterismo e Alchimia

di Claudio Colombo

L'EVOLUZIONE IN SETTENARI IN OMEOPATIA HAHNEMANNIANA
Esoterismo e Alchimia
di Claudio Colombo

Uso delle diluizioni cinquantamillesimali (LM o Q) alla luce della "Legge dell'Ottava".
 Questo è un ottimo libro e non un "solito" libro di omeopatia, dedicato ai sinceri studiosi dell'Arte mirabile del Maestro Hahnemann, l'ideatore dell'omeopatia che aiuta a comprendere quali sono le più "straordinarie" potenze terapeutiche a disposizione dei medici e dei pazienti omeopatici, le diluizioni cinquantamilessimali (il preparato madre, dopo una prima serie di triturazioni fino alla potenza centesimale, viene ulteriormente frazionato in rapporto 1:50.000).
 Il principio basilare della medicina alchemica prima e della medicina omeopatica poi, è che la malattia rappresenta la parte materiale di un disordine energetico.
 I due approcci sono affini tanto che uno dei principi più importanti della medicina alchemica, la Legge di Analogia, che traeva origine dall'idea dell'unità sostanziale della Natura, è analogo alla celebre Legge di Similitudine (similia similibus curantur) che è il fondamento dell'omeopatia.
 Per questo motivo il libro di Colombo è permeato anche di riflessioni alchemiche e, per aiutare i lettori a comprendere quale dovrebbe essere il giusto atteggiamento di studio, prima, e di pratica ambulatoriale poi, cosa il maestro Hahnemann intendesse con "visitare in stato di neutralità", è preceduto da un articolo di Paolo Lucarelli, alchimista, che è stato suo amico.
 Il volume fornisce indicazioni pratiche sulle modalità d'uso delle potenze cinquantamillesimali (LM o Q) in medicina omeopatica, sulla base dell'esperienza di pratica ambulatoriale dell'autore, ponendo particolare attenzione sull'evoluzione in settenari (l'uomo compie i suoi cicli vitali ogni sette anni) e su di una singolare legge dell'Universo nota, fin dall'antichità, come "Legge dell'Ottava"....

L'Uomo ed i suoi Corpi

di Annie Besant

L'UOMO ED I SUOI CORPI
di Annie Besant

La conoscenza approfondita dell'uomo e dei suoi corpi, può molto aiutare la comprensione dei tanti fenomeni che caratterizzano la vita umana. L'approccio teosofico è basato su un sistema globale che mira alla spiegazione razionale delle funzioni e disfunzioni della psiche; ciò per dare a tutti una concreta possibilità per alleviare le sofferenze umane....

I Sette Principi della Serenità

Il coraggio di essere se stessi oltre la paura

di Brenda Shoshanna

I SETTE PRINCIPI DELLA SERENITà
Il coraggio di essere se stessi oltre la paura
di Brenda Shoshanna

Si dice che esistano solo due emozioni: l'amore e la paura. Spesso, paradossalmente, temiamo il primo e consideriamo familiare la seconda, ritenendo che ci trasmetta sicurezza. Ci abituiamo a fare affidamento su di essa, a usarla come "nido sicuro", perché in qualche modo "ci protegge". Inoltre, ci è stato insegnato che amare può essere pericoloso, perché rischiamo di mostrarci deboli e vulnerabili. La paura, in realtà, non solo indebolisce il sistema immunitario, ma distrugge anche il nostro basilare senso di fiducia e benessere.
 Brenda Shoshanna prende in esame i principi sui quali essa si basa e li demolisce uno a uno. Fondendo insegnamenti orientali e occidentali, fornisce indicazioni psicologiche, spirituali e pratiche per attivare le nostre risorse interiori. 
 Grazie a "I 7 Principi della Serenità" impareremo ad ascoltare, riconoscere e scegliere pensieri più positivi, riguadagnando la gioia di vivere e la fiducia in noi stessi e negli altri attraverso l'antidoto della paura: l'amore. Scoprendo la sua natura e il suo potere e imparando a metterlo in pratica, riusciremo a dissipare rapidamente la paura: tutto ciò che è positivo e costruttivo nasce dall'amore.
 Un viaggio fondamentale che dalla paura, dal turbamento e dalla malattia conduce verso l'amore, la forza e il benessere....