L'Arte di Curare con le Pietre

di Michael Gienger

L'ARTE DI CURARE CON LE PIETRE
di Michael Gienger

Completo, preciso e facile, questo libro rappresenta un importantissimo contributo alla conoscenza dell'affascinante mondo dei minerali e delle loro proprietà terapeutiche.
Sono spiegati, per la prima volta in modo scientifico e sistematico, i principi sui quali si basa la "cristalloterapia", come i quattro fattori dai quali dipendono i poteri delle pietre: il tipo di genesi del minerale, la sua struttura cristallina, la sua composizione chimica e il suo colore.
Vi sono illustrati, inoltre, i sistemi per impiegare questo straordinario metodo terapeutico, grazie anche alle schede che riportano le caratteristiche e le proprietà curative dei principali minerali, dall'Acquamarina allo Zircone.
"Minerali e rocce, sebbene non possano ovviamente modificare le nostre profonde inclinazioni, possono però aiutarci a svilluparne e dispiegarne il potenziale complessivo."...

Le Ricette di "Mangiare Bene per Sconfiggere il Male"

Dalla spesa cosciente agli attrezzi da cucina, dalle materie prime "amiche" al modo corretto di conservare le pietanze, per farne di cotte e di crude, ma con fantasia e con un unico obiettivo: la salute

di Maria Rosa Di Fazio, Guido Mattioni

LE RICETTE DI "MANGIARE BENE PER SCONFIGGERE IL MALE"
Dalla spesa cosciente agli attrezzi da cucina, dalle materie prime "amiche" al modo corretto di conservare le pietanze, per farne di cotte e di crude, ma con fantasia e con un unico obiettivo: la salute
di Maria Rosa Di Fazio, Guido Mattioni

Dopo il gran successo del best seller Mangiare Bene per Sconfiggere il Male, la dott.ssa Maria Rosa Di Fazio torna con un nuovo libro - scritto a quattro mani con lo scrittore e giornalista Guido Mattioni - in cui sono raccolte tutte le ricette ispirate alle regole della sana alimentazione.
Perché la buona salute inizia quando ci mettiamo a tavola!
Le ricette vanno da quelle di semplicissima e rapida realizzazione per ogni giorno - dalla prima colazione alla cena - a quelle più raffinate e soltanto un po' più complesse per fare una bella figura con gli amici.
Nel libro ci sono anche suggerimenti sulle materie prime, su come sceglierle e conservarle evitando errori dannosi al nostro benessere.
E ancora, nella stessa ottica, gli strumenti da cucina da utilizzare (pentole e accessori) e quelli da evitare; senza dimenticare, ovviamente, i metodi di cottura, i "mai più senza" da tenere sempre in dispensa o in freezer per improvvisare anche in tempi brevissimi una cena.
Cucinare è una cosa seria. O, meglio, è un serissimo piacere che inizia con il rito della spesa e finisce a tavola. È un atto quotidiano che serve a farci del bene, ad assicurarci e a preservare la salute. Ecco quindi una guida pratica, di facile lettura, condotta a volte sul filo dell'ironia e che, partendo dai suggerimenti per una spesa corretta, senza errori e sprechi, arriva alle ricette senza tralasciare i segreti riguardanti la conservazione, gli strumenti di lavoro e le cotture più gustose, nutrienti e sane.
Tutto quanto serve, insomma, per rispondere alla ricorrente domanda che in tutte le case ci poniamo: "E oggi che cosa si mangia?". Completando però l'interrogativo con le parole "di buono e di sano". Le ricette vanno da quelle di semplice e rapida realizzazione per ogni giorno - dalla prima colazione alla cena - a quelle più raffinate e soltanto un po' più complesse per fare una bella figura con gli ospiti....

Bésame Mucho

Come crescere i vostri figli con amore

di Carlos González

BéSAME MUCHO
Come crescere i vostri figli con amore
di Carlos González

Bésame mucho è un libro scritto in difesa del bambino. Contro la teoria che propone l'uso della forza, del castigo o dell'eccessiva disciplina, Carlos Golnzalez - pediatra di riconosciuto prestigio e autore del libro Il mio bambino non mi mangia (Bonomi) - difende un'educazione fondata sull'amore, sul rispetto e sulla libertà.
È finalmente arrivata l'ora di abbandonare certi tabù e pregiudizi del passato e dare una risposta razionale a tante domande che assillano i genitori:
- Perchè il bambino non vuole dormire da solo?
-  Perchè i bambini piangono?
- Perchè richiamano la nostra attenzione?
- Perchè sono gelosi?
- Quando diventano indipendenti?
- Perchè vogliono stare sempre in braccio?
- Cos'è l'insonnia infantile?

Indice:
Presentazione
Parte I: Il bambino buono e il bambino cattivo
- La puericultura elastica
- L'ultimo tabù
- Verso una puericultura etica

Parte II: Perché i bambini sono così
- Selezione naturale e selezione culturale
- Come gli animali crescono i propri figli
- Nel grembo dell'umanità
- Perché non vogliono restare soli
- Perché piangono non appena lasci la stanza
- La risposta alla separazione
- Perché vogliono stare sempre in braccio
- Perché non vogliono dormire da soli
- Perché richiamano la nostra attenzione
- E adesso perché non cammina?
- Perché sono gelosi
- Il complesso del padre di Edipo
- Quando diventerà indipendente?
- Tuo figlio è una brava persona

Parte III: Teorie che non condivido
- La puericultura fascista
- L'ordine
- L'educazione "comportamentista"
- Alcuni miti sul sonno
- Il pianto terapeutico
- Famiglia, società limitata
- Proteggerlo e mai correggerlo
- Un schiaffo al momento giusto
- Il castigo
- In cerca di problemi
- Usa l'insulto, qualcosa otterrai
- Il controllo degli sfinteri
- Si guarda ma non si tocca
- Time out!
- La stimolazione precoce
- Il tempo di qualità

Epilogo: Il giorno più felice
Bibliografìa  ...

Libro degli Angeli e dell'Io Celeste

Che angelo sei?

di Igor Sibaldi

LIBRO DEGLI ANGELI E DELL'IO CELESTE
Che angelo sei?
di Igor Sibaldi

Questo libro parla della millenaria angelologia (cioè "scienza degli Angeli") che è precisamente la teoria e la pratica di scoperta delle nostre doti superiori: un sorprendente metodo di autoanalisi, che mostra quanto fossero evolute le conoscenze psicologiche dei sacerdoti egizi ed ebrei, primi angelologi della storia.
Igor Sibaldi ricostruisce i fondamenti di questa scienza e spiega come applicarla in concreto: come intendere i propri Angeli, come interpretare le scelte coraggiose che ciascun Angelo pone ai suoi "protetti", come decifrare - guardandole dall'alto - le proprie incertezze e profonde insoddisfazioni, per trasformarle in conquiste.
Era infatti convinzione degli antichi che tutto, nella vita di un individuo, fosse intenzionale: che il caso, cioè, non esistesse, né nel bene, né nel male; e che solo riconoscendo gli impulsi "celesti" delle proprie intenzioni si potesse eliminare dall'esperienza di ciascuno ogni carattere di passività, di vittimismo.
Il Cielo, secondo gli antichi, poteva giungere sulla Terra: gli Angeli ne erano i messaggeri e, in certi casi, divenivano anche qualcosa di più. Chi sapeva riconoscerli e ascoltarli ne riceveva energie celesti e istruzioni, per far agire quelle energie nella vita quotidiana. Oggi useremmo un altro linguaggio per dirlo: nella nostra mente esistono potenzialità straordinarie, che a volte ci sembra di intuire, e che possono guidarci e trasformare la nostra vita, se riusciamo a individuarle....

I Segreti della Mente Milionaria

Il gioco interiore della ricchezza

di T. Harv Eker

I SEGRETI DELLA MENTE MILIONARIA
Il gioco interiore della ricchezza
di T. Harv Eker

In questo libro, che ha la forza di cambiarti la vita, scoprirai come identificare e rivedere il tuo modello di denaro per aumentare drasticamente il tuo reddito ed accumulare ricchezza.
Imparerai come l'infanzia e la classe sociale di appartenenza influenzino in modo differente il tuo modo di approciarti alla ricchezza.
Attraverso regole ben precise e consolidate, che riguardano la gestione della mente nei confronti delle difficoltà in ambito finanziario,T. Harv Eker è diventato milionario da zero in soli due anni e mezzo. Leggilo e diventa ricco anche tu!
Nella prima parte del libro l'autore spiega come siamo condizionati a pensare e ad agire quando si tratta di denaro e ci consiglia strategie importanti per rivedere il nostro modello mentale.
Nella seconda parte vengono esaminati i modi in cui pensano le persone ricche, la media borghesia ed i poveri. In questo caso suggerisce 17 azioni che possono portare a cambiamenti permanenti nella vita finanziaria.
TESTIMONIANZE:
Robert G. Allen, coautore de L'One Minute Millionaire 
"I Segreti della Mente Milionario svela il vero motivo per cui alcune persone sono destinate alla ricchezza mentre altre sono destinate a una vita difficile. Se vuoi conoscere il perché del successo, leggi questo libro".
Brian Tracy, autore de La psicologia della vendita 
"Questo è il libro più potente, convincente e pratico che sia mai stato scritto su come diventare ricchi. È pieno di idee, intuizioni e strategie che cambieranno per sempre il vostro modo di pensare".
John Gray, autore de Gli uomini vengono da Marte,le donne da Venere.
"Leggi questo libro e vedrai trasformare le tue relazioni personali"....

Il Potere di Guarigione degli Angeli

Rinnova l'Energia Angelica in 28 giorni

di Isabelle Von Fallois

IL POTERE DI GUARIGIONE DEGLI ANGELI
Rinnova l'Energia Angelica in 28 giorni
di Isabelle Von Fallois

Le tue debolezze ti impediscono di raggiungere la salute e la forma fisica che desideri? I tuoi vizi caratteriali ti distolgono da cambiare in meglio il tuo comportamento? Senti di aver bisogno di una mano speciale? 
Il nuovo prezioso messaggio di Isabelle von Fallois è quel che ci vuole per vincere le insicurezze che ti bloccano, una guida amorevole per assorbire tutto il calore e la forza dell'energia angelica.
Sapevi che ti occorrono 28 giorni per modificare i tuoi automatismi e rinnovare le sinapsi capaci di farti conseguire i risultati che desideri?
Isabelle von Fallois ha elaborato il suo percorso di guarigione angelica su questa importante scoperta della neuroscienza, e per ciascun giorno del tuo percorso ha preparato un messaggio angelico a tuo sostegno.
Con Il Potere di Guarigione degli Angeli puoi finalmente purificare la tua vita, aumentare la frequenza vibratoria angelica e manifestare una forza vitale completamente nuova. Vincerai le ricadute mentali che impediscono di utilizzare al massimo l'energia angelica....

Pensa e arricchisci te stesso

di Napoleon Hill

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO
di Napoleon Hill

La mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l'autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente. Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro.
Quest'opera è una di quelle che hanno più influito su tanti individui nel mostrare la direzione da prendere per l'autorealizzazione, intesa sia come indipendenza finanziaria sia come ricchezza spirituale che trascende qualunque paragone monetario.
Non c'è mai stato né ci sarà mai un altro libro simile: esso trae ispirazione dalla formula del successo rivelata molti anni fa da Andrew Carnegie al suo autore, Napoleon Hill. Carnegie non si limitò a diventare multimilionario, ma aiutò migliaia di uomini a fare altrettanto svelando loro il suo segreto. Altri cinquecento personaggi che hanno raggiunto il successo economico espongono qui il loro personale approccio a Hill, il quale può quindi divulgare il messaggio a tutti coloro che, nelle varie occupazioni professionali, sono disposti a impegnare le loro idee, riflessioni e progettazioni per arricchirsi.
Migliaia di individui hanno applicato e messo a frutto la celebre filosofia di questo volume. I suoi segreti sono eterni, perciò ancora applicabili come quando apparve la prima edizione. Adesso, quest'ultima edizione rende disponibile a tutti la formula a cui attingere per guadagnare di più e raggiungere la pace interiore, il che significa la felicità.
Questo è essenzialmente un manuale pratico che insegna cosa fare e come farlo. Vi troverete la magia dell'autodeterminazione, della programmazione organizzata, dell'autosuggestione, dell'alleanza di cervelli, di uno straordinario sistema di analisi personale, oltre a consigli dettagliati per vendere meglio i propri servizi forniti da personaggi di spicco che, con la loro esperienza, ne hanno dimostrato l'efficacia.
Peraltro, le ricchezze ottenibili non si misurano solamente a livello monetario. Vi sono i tesori dell'amicizia durevole, di armoniosi rapporti famigliari, della simpatia, della comprensione reciproca e dell'equilibrio interiore garantito dalla serenità mentale, che è misurabile solo con valori spirituali.
La filosofia di questo manuale vi preparerà ad attirare e sfruttare questi beni superiori, che sono e saranno sempre negati a tutti quelli che non sono pronti a riceverli.
Di conseguenza, preparatevi ad applicarne i princìpi: trasformerete la vostra vita, attenuando le tensioni e le ardue prove dell'esistenza, e sarete pronti ad accumulare ricchezze materiali e spirituali.
"Negli ultimi venticinque anni ho avuto più fortuna di quanto una persona possa meritare, ma tremo al pensiero di dove mi troverei oggi, o di ciò che starei facendo, se non fossi venuto a conoscenza della filosofia di Napoleon Hill. Ha cambiato la mia vita".
Og Mandino
"Quando mi fu regalato, lessi questo libro con enorme interesse, perché la filosofia che propugnava coincideva con la mia. Mi feci talmente coinvolgere che ne inviai varie copie ai miei rappresentanti commerciali. Centro! Avevo colpito il bersaglio: questa iniziativa mi fece guadagnare parecchi soldi. Pensa e arricchisci te stesso si dimostrò uno strumento utilissimo con un messaggio capace di stimolare all'azione".
W. Clement Stone...

Transurfing in 78 Giorni

Corso pratico per Gestione la Tua Realtà

di Vadim Zeland

TRANSURFING IN 78 GIORNI
Corso pratico per Gestione la Tua Realtà
di Vadim Zeland

Uno strumento indispensabile per mettere in pratica il Transurfing
Il Transurfing è un "Sapere residuale", giunto fino a noi dalle profondità dei millenni. Un Sapere che aiuta ad aprire gli occhi sulla natura illusoria del mondo esterno. L'illusione sta nel fatto che la realtà esisterebbe di per sé, indipendentemente da noi e non sarebbe controllabile. In realtà non è così: ognuno di noi è in grado di costruire il suo strato individuale di mondo e creare il suo destino a sua personale discrezione. Il Transurfing offre gli strumenti per operare in questa prospettiva.
Coloro che già conoscono la tecnica proposta dal Transurfing sanno quanto è grandioso il suo potenziale. Ma sapere è ancora poco. La realtà di tutti i giorni, con i suoi "pendoli" sempre in agguato, tende a farci dimenticare le lezioni apprese, a farci invischiare dalle circostanze, a farci sprofondare nuovamente nel sogno da cui si credeva di essersi risvegliati.
Importante diventa quindi ricordare e praticare quello che si sa, mantenersi sempre consapevoli e lucidi, essere in grado di sapersi porre durante il giorno domande apparentemente banali: dove sono? Perché sono qui? Cosa sto facendo? Perché lo sto facendo?
Questo corso pratico è indicato per approfondire i principi teorici del Transurfing, per aiutare a ricordarli e applicarli nel quotidiano: ogni mattino leggi l'interpretazione di un principio di base del Transurfing e durante l'intero giorno segui quello che c'è scritto. Il giorno seguente affronta il punto successivo, senza dimenticare di praticare quello che hai già studiato. In questo modo finirai per assimilare con la giusta sequenza tutti i principi. È un processo affascinante ed efficace per mettere in pratica tutti gli insegnamenti di Vadim Zeland.
Se non conosci ancora i principi del Transurfing questo corso pratico di 78 giorni può darti una visione d'insieme della tecnica e stimolarti ad approfondirla attraverso gli altri libri di Vadim Zeland.
"Sperimentando voi stessi i suggerimenti dell'autore, riuscirete a scoprire di persona quale mondo alternativo ed entusiasmante si nasconde dietro la realtà di tutti i giorni" 
Rolling Stone
"Il Transurfing ci aiuta a vivere meglio con noi stessi, uscendo dalla vecchia credenza del destino predeterminato" 
La Stampa...

Curarsi con Acqua e Limone

Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna

di Simona Oberhammer

CURARSI CON ACQUA E LIMONE
Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna
di Simona Oberhammer

Attraverso questa preziosa guida la naturopata Simona Oberhammer ti presenta un utilissimo rimedio naturale: acqua e limone.
Ogni giorno ciascuno di noi si occupa della propria igiene personale. Se non ci laviamo e se non abbiamo cura della nostra persona, dopo un certo tempo, emaniamo cattivo odore, ci sentiamo in disordine, abbiamo una sensazione sgradevole e non siamo posto. E ora ti faccio una domanda: succede la stessa cosa per quanto riguarda l'interno del nostro corpo?
Purtroppo la risposta spesso è: no. Non ci si occupa con la stessa cura e attenzione della pulizia interna del corpo. Come conseguenza, nell'organismo si accumulano scorie e tossine che nel tempo lo inquinano e lo affaticano, causando malattia. Come fare allora?
L'autrice ti spiega come rendere una bevanda semplice un vero e proprio farmaco naturale, che ti aiuterà a mantenere il benessere, a migliorare la linea, a sentirti vitale e a risolvere tanti piccoli e fastidiosi disturbi. Potrai utilizzare questo rimedio sia per te che per i tuoi famigliari, anche per i bambini e gli anziani. Cosa aspetti allora a prepararti ad una vera e propria doccia interna con l'acqua e limone?
 
LEGGI L'ESTRATTO OMAGGIO
 DI "CURARSI CON ACQUA E LIMONE"
 ...

I Tarocchi degli Angeli

78 carte con miniguida per la lettura e l'interpretazione dei simboli

di Doreen Virtue, Radleigh Valentine

I TAROCCHI DEGLI ANGELI
78 carte con miniguida per la lettura e l'interpretazione dei simboli
di Doreen Virtue, Radleigh Valentine

I tarocchi sono considerati da sempre strumenti di divinazione attendibili e precisi. Doreen Virtue e Radleigh Valentine hanno creato il primo mazzo di tarocchi positivo, sicuro e affidabile al cento per cento. Infatti, tutte le parole e le illustrazioni raffigurate su ciascuna carta sono positive e dolci, seppur contengano i presupposti magici dei tarocchi tradizionali e ne rispecchino il significato.
Inoltre il mazzo di tarocchi è corredato di miniguida per la lettura e l'interpretazione dei simboli, così da poter cogliere in profondità il messaggio che le carte hanno in serbo per te o per la persona a cui stai facendo la lettura.
La vita di Doreen Virtue, psicologa, è cambiata radicalmente dopo l'incontro con gli angeli che l'hanno salvata da un tentativo di furto. Da allora Doreen ha iniziato a chiedere agli angeli di guidarla e loro hanno sempre risposto alle sue richieste con parole chiare e amorevoli. Il loro intervento è stato fondamentale anche nello svolgimento del suo lavoro di psicoterapeuta:
"Ho iniziato aiutando i miei clienti a sentire i loro angeli personali. Ho scoperto che il potere di guarigione degli angeli va ben oltre qualsiasi terapia creata dall'uomo. Gli angeli ci offrono i doni meravigliosi che Dio ha pensato per noi. Gli angeli vedono le situazioni in modo del tutto diverso. I loro messaggi ci aiutano a sanare le nostre convinzioni e i pensieri negativi, trasformandoli in valutazioni potenzianti della realtà. Ci insegnano come usare i sensi spirituali per vedere, sentire, provare e conoscere il mondo reale che trascende i problemi del mondo illusorio." 
Doreen Virtue...

Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio

La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata

di Claudia Rainville

METAMEDICINA 2.0 - OGNI SINTOMO è UN MESSAGGIO
La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata
di Claudia Rainville

Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio è un libro che ti spiega a leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire.
Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore e il metodo d'indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.
L'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l'autoguarigione completa che ne è seguita l'hanno condotta a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause ultime e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.
Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio ha venduto più di 150.000 COPIE!!!
Leggere i sintomi come messaggi del corpo.
Una chiave semplice fondata su un'enorme casistica per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire.
Questo è il manuale fondamentale delle scuole di Metamedicina attive in tre continenti....

Instant Influence

Come far fare qualunque cosa a chiunque, Rapidamente ==> Funziona!

di Michael V. Pantalon

INSTANT INFLUENCE
Come far fare qualunque cosa a chiunque, Rapidamente ==> Funziona!
di Michael V. Pantalon

Vuoi motivare i tuoi collaboratori ad essere più produttivi, convincere i tuoi clienti a scegliere i tuoi prodotti o servizi, incoraggiare le persone attorno a te a prendersi cura del loro benessere, o cambiare e migliorare tu stesso? Si? Allora questo è il libro giusto per te.
Lo psicologo Michael Pantalon ti spiega come poter influenzare e facilitare chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi.
Elaborato in oltre 30 anni di ricerche, il metodo del Dr Pantalon può generare piccoli e grandi cambiamenti in ciascuno di noi, facilitando chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi... il tutto in circa 7 minuti!
Andando a lavorare sulle motivazioni personali che innescano il cambiamento, il Dr Pantalon ti porta a trovare la scintilla del "sì" al cambiamento anche quando la risposta sarebbe apparentemente un "no".
È il metodo, scientificamente provato, per ottenere risultati immediati e direttamente applicabile sia al mondo del lavoro che nell'ambito personale....
HomeEvoluzione personale e consapevolezzaIl “Governo della Paura” vive dentro di noi

Potrebbero interessarti...



Commenti

Il “Governo della Paura” vive dentro di noi — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Evoluzione personale e consapevolezza"

Libri e varie...

Non Avere Paura!

Affronta e vinci il nemico che c'è in te

di Cheri Huber

NON AVERE PAURA!
Affronta e vinci il nemico che c'è in te
di Cheri Huber

"La paura è l'inseguito, non l'inseguitore. La paura è la preda che dovete furtivamente avvicinare, affrontare e smascherare, per scoprire che tutto quello che vi separa da voi stessi è un'illusione.
 "La paura non è quel che pensate che sia. 
 "La paura non è quello che siete al di sotto della facciata. La paura non è il vostro vero io. 
 "La paura è un segnale utilissimo lungo il sentiero verso la libertà. Più forte è la paura, più vicini siete a quello che state cercando. Se volete essere liberi, la paura vi fa sapere che siete sul sentiero giusto, è un segnale per proseguire nella stessa direzione, per allungare il passo."
 Cheri Huber, dopo aver affrontato nei due libri precedenti il tema della depressione e dell'autostima, si dedica in questo terzo volume al sentimento della paura. La buona notizia è che la paura, anziché un mostro terrificante che paralizza ogni nostra azione, può essere una guida e un'amica. Infatti, quando troviamo la forza di affrontare a viso aperto i nostri timori più radicati, scopriamo che vivere felici liberando il nostro potenziale non è così difficile come ci appariva....

A Tu per Tu con la Paura

Vincere le proprie paure per imparare ad amare

di Amana (Gitte Demant Trobe), Krishnananda (Thomas Trobe)

A TU PER TU CON LA PAURA - LIBRO
Vincere le proprie paure per imparare ad amare
di Amana (Gitte Demant Trobe), Krishnananda (Thomas Trobe)

"Bisogna ascoltare il corpo e fidarsi di esso
E risvegliare la nostra conoscenza interiore"
Questo libro descrive un viaggio: dalla co-dipendenza verso l'amore e la meditazione.
La co-dipendenza, come la definisce Osho, è la tendenza a occuparsi di qualcun altro al punto di trascurare se stessi. In sintesi, significa ricercare felicità e realizzazione, che si pensa di non potersi dare da soli, attraverso la manipolazione degli altri.
La persona co-dipendente concentra le proprie attenzioni su fattori esterni per alleviare l’ansia e le sensazioni dolorose interiori. 
 Cerca di rendere felice chi le sta attorno e, quando non ci riesce, si sente sminuita e vive la cosa come un fallimento personale. Generalmente sono persone che nascondono le proprie emozioni, per poi esplodere in momenti inopportuni. Oppure sono persone che tendono a reagire in modo esagerato, manifestando, ad esempio, panico e angoscia invece della normale paura o ansia. 
Queste persone vivono nella falsa convinzione di poter annullare i sentimenti negativi che provano semplicemente “dando di più”, oppure ottenendo l’approvazione di coloro che svolgono un ruolo significativo nella loro vita. In tal modo attribuiscono agli altri la responsabilità della loro felicità.
Secondo Krishnananda e Amana, molti eventi importanti della vita hanno in qualche modo a che fare con la paura e gran parte della crescita interiore matura lavorando proprio sulle paure.
Le paure possono essere di vario genere: la paura di affermare la propria creatività, quella delle perdite, del castigo, delle critiche e dei giudizi, la paura del rifiuto, della solitudine, della sopravvivenza, la paura di esporsi, quella del fallimento o del successo, dell'intimità, del confronto, della rabbia, la paura di perdere il controllo.
La paura è onnipresente e, per quanto cerchiamo di ignorarla, superarla, rimuoverla o negarla, essa esercita un effetto potente e rimane una forza nascosta che può causare ansia cronica, sabotare la nostra creatività, renderci rigidi, sospettosi, e può annullare i nostri sforzi di trovare l'amore.
Se invece facciamo amicizia con la paura, portandola allo scoperto ed esplorandola, essa può diventare una forza di trasformazione, aprendo in noi un abisso di vulnerabilità e autoaccettazione. Partendo dalla teoria della co-dipendenza e del bambino interiore, Krishnananda e Amana suggeriscono dunque un metodo per uscire dalla paura, guarendo da sensi di vergogna e colpa, con esercizi di consapevolezza combinati al lavoro sull'energia e a meditazioni guidate.
Il fine non è tanto quello di cambiare o sistemare le cose,
 quanto di osservare il bambino emozionale che è in noi
 e capire che esiste la possibilità di scegliere.
Indice
Introduzione
1. Lo Schema
Parte Prima - Le radici di Paura e Insicurezza
2. Riconoscere ed accettare la paura
3. La vergogna
4. Lo shock
5. La Ferita da Abbandono
Parte Seconda - Lo Stato di coscienza del Bambino e come questo dirige la nostra vita
6. Reattività, pretese e pensiero magico
7. Aspettative
8. Strategie
Parte Terza - Come fuggiamo dalle nostre paure
9. Confrontarsi con le proprie illusioni sull'amore
10. Il dramma del dipendente e dell'anti-dipendente
11. Compensazioni
12. Assuefazione
Parte Quarta - Lavorare con la paura. Modi che possiamo cambiare
13. Riappropriarsi delle sensazioni
14. La passione del vivere
15. Lo stato meditativo della coscienza 
Parte Quinta - Mettersi in relazione al di là della Paura. La strada verso l'amore consapevole
16. Il Labirinto della Proiezione
17. Rispetto e confini - Prima parte
18. Rispetto e confini - Seconda parte
19. La delicata danza del fondersi e separarsi
20. Lasciar andare
Conclusione...

Dalla Massoneria al Terrorismo

Come alcune logge massoniche sono divenute deviate e come con i servizi segreti vogliono controllare il mondo

di Giovanni Francesco Carpeoro

DALLA MASSONERIA AL TERRORISMO - LIBRO
Come alcune logge massoniche sono divenute deviate e come con i servizi segreti vogliono controllare il mondo
di Giovanni Francesco Carpeoro

Quali legami ci sono tra la Massoneria e il terrorismo di oggi? Ce lo spiega Giovanni Francesco Carpeoro, offrendoci uno sguardo nel mondo della massoneria, fin dalle sue radici mitiche e filosofiche, quello che pochi sanno della dottrina massonica.
 Dalla sacralizzazione antica del Lavoro, e, dalla ritualizzazione del Costruire, la nascita della dei Riti Massonici. Poi l'incesto col Potere, fin dalle ambiguità dei Neoilluminati, invano combattuto da G. Washington.
 In questo libro scoprirai:
 
 - L'incubo del NWO e la definitiva mutazione genetica del sogno e delle utopie dei Rosa+Croce.
 - Il fenomeno della Massoneria Reazionaria che trasforma le logge in focolai di eversione per inaugurare una storia di sangue e di distruzione.
 - Lo specchietto per le allodole della P2 e la marionetta Gelli senza che nessuno si chieda: ESISTE LA P1?
 - La radice massonica e le firme occulte del terrorismo islamico.
  Il neoterrorismo salda il rapporto tra il popolo e il potere col collante della paura....

Chi ha Paura della Paura?

Riconoscere e affrontare timori, angosce, fobie

di Christophe André

CHI HA PAURA DELLA PAURA?
Riconoscere e affrontare timori, angosce, fobie
di Christophe André

Attraverso racconti illuminanti, e talvolta sconcertanti, uno dei migliori specialisti francesi di paure e fobie ci porta con sé nei suoi incontri con i pazienti e, alla luce della sua esperienza di medico e di psicoterapeuta, ci spiega come affrontare il problema.
 Un adulto su due ha delle paure e, secondo le statistiche, oltre il 10 per cento della popolazione soffre di vere e proprie fobie. La paura è un'emozione normale, se controllata e regolata, ed è anche un buon sistema di allarme per consentirci di fronteggiare il pericolo.
 Ma quando si trasforma in fobia occorre intervenire. Non si sceglie di aver paura, figuriamoci di avere troppa paura. Si può invece scegliere di capirla meglio per predisporsi ad agire più efficacemente nei suoi confronti....

Non Abbiamo abbastanza Paura

Noi e l'Islam

di Vittorio Feltri

NON ABBIAMO ABBASTANZA PAURA
Noi e l'Islam
di Vittorio Feltri

"Dobbiamo avere più paura di quella che abbiamo. Una paura così grande da trasformarsi nel coraggio di uccidere per non morire."
 In questo acuminato pamphlet di Vittorio Feltri la paura diventa, paradossalmente, la madre del coraggio. Il coraggio di riconoscere un nemico in tutta la sua pericolosità e, quindi, di affrontarlo. Oggi il nemico è quella parte del mondo musulmano che, con nomi diversi (al-Qaeda, Isis, Stato islamico, Califfato), si è organizzata militarmente e statualmente per conquistare l'Occidente, e che, con l'attentato terroristico alla sede della rivista satirica parigina "Charlie Hebdo", ha colpito la democrazia occidentale in uno dei suoi princìpi cardine: la libertà di espressione. Rendendo sempre più evidente quel mortale scontro di civiltà di cui Oriana Fallaci, come una moderna Cassandra, si fece premonitrice inascoltata nei suoi ultimi scritti.
 Dobbiamo avere più paura, ci ammonisce Feltri, perché questi terroristi non sono membri di cellule impazzite, bensì guerrieri di un esercito il cui cemento è l'odio per l'Occidente e l'assoluta intolleranza religiosa verso chiunque si discosti dall'islam e dalla "sharia", la legge che regola anche i costumi quotidiani e i rapporti familiari e interpersonali, calpestando la dignità delle donne con la totale sottomissione al potere maschile e indottrinando i figli a una pratica religiosa che, con la sua barbarie, travalica i limiti del più elementare concetto di umanità.
 Questo disprezzo per gli "infedeli" nella sua espressione più brutale e spietata non è esclusiva di gruppi islamisti dogmatici e settari. È anzi facilmente rintracciabile nel Corano, che Feltri cita puntualmente per mostrare come, leggendo le parole del Profeta, sia una contraddizione in termini parlare di "islam moderato": se le radici sono l'odio e la violenza contenuti nelle sure dettate da Maometto, la pianta che ne nasce può dare come frutto solo il cieco e sanguinario fanatismo oggi imperante.
 Siamo sotto assedio, in stato di guerra. L'islam ha scatenato la "jihad", la guerra santa, contro l'Occidente. Ecco perché dobbiamo avere più paura e con coraggiosa intransigenza difendere i nostri valori, la nostra identità culturale e le sue radici cristiane. Se continuiamo a addolcire le nostre posizioni con il miele del "politicamente corretto" più ottuso, a smussare i nostri argomenti con la lima dei sottili distinguo, se soffochiamo le grida di allarme con il silenzio di una miope tolleranza, se, insomma, non iniziamo ad avere veramente paura, avremo perso ancor prima di combattere, consegnandoci come vittime impotenti al furore del terrorismo integralista islamico....

La Paura - Comprenderla e Dissolverla

L'arte di restare centrati nelle tempeste della vita

di Osho

LA PAURA - COMPRENDERLA E DISSOLVERLA - LIBRO + CD
L'arte di restare centrati nelle tempeste della vita
di Osho

Un libro sulla paura e come dissolverla...attraverso la meditazione e la comprensione! 
Una selezione di discorsi di Osho che affrontano il tema della paura nelle sue varie forme, ed il modo in cui trasformarla.
La meditazione guidata in italiano è stata creata seguendo proprio le indicazioni di Osho ed è un percorso guidato che aiuta a creare uno spazio di intimità con se stessi… e trovare un luogo dentro di sé, dove sentirsi sicuri.
Attraverso le regole di una disciplina naturale e non violenta, Osho insegna (prima a parole e poi concretamente nel cd) una tecnica di autocontrollo che permette di vincere le proprie paure, attraverso il controllo progressivo di sé, dei propri desideri e delle proprie incertezze.
- Per andare incontro all'Altro senza sospetti.
- Per imparare a guardare sempre il rovescio della medaglia.
- Per avere sempre la serenità di quando non si ha nulla da perdere.
- La strategia della consapevolezza contro qualsiasi paura, per riconquistare la propria spontaneità perduta.

Un estratto dal libro:
"Non si tratta di imporsi un coraggio di facciata, non si deve reagire per forza.
 Piuttosto, è fondamentale non giudicare la propria debolezza, non farsi violenza in nessun modo: vertigini e smarrimento sono naturali, e solo una profonda accettazione può aiutare a contattare l'energia vitale implicita nella paura, in modi nuovi e diversi. 
Fondamentalmente, la paura va vista come una chiave '"biologica" in grado di aprire, di schiudere il seme che noi siamo.

Se si vuole lavorare sulla paura, è fondamentale riconoscere che si tratta di un collante potentissimo, testimoniato da alcune delle paure viscerali che ancora oggi ci accompagnano: prima di tutto la paura dell'abbandono, forse il dolore più grande con cui dobbiamo fare i conti in un'epoca di forte individuazione, qual è quella attuale; ma anche la paura di essere rifiutati, di non essere accettati, come pure il bisogno di approvazione e la paura di sanzioni o punizioni, la cui eco si trova nella semplice paura di parlare in pubblico, o di cosa dirà la gente."...

Filosofia della Paura

Come, quando e perchè la sicurezza è diventata nemica della libertà

di Lars Svendsen

FILOSOFIA DELLA PAURA
Come, quando e perchè la sicurezza è diventata nemica della libertà
di Lars Svendsen

Nel nome della paura si può accettare di esporsi a sempre
  più sofisticate forme di controllo pur di sentirsi al "sicuro".
 Ma al sicuro da cosa?
 Il filosofo norvegese Lars Svendsen fonda questo suo nuovo, polemico e intelligente pamphlet su una prospettiva liberale: è convinto che l'indesiderata e insensata cultura odierna della paura vada indebolendo la nostra libertà. È una convinzione che non possiamo non condividere.
 In gioventù abbiamo letto "La scimmia e l'essenza" di Huxley e abbiamo imparato che il potere si regge su tre pilastri: paura, nemico, nazione. L'unico dei tre ad avere senso e futuro è il terzo. Gli altri due vanno disintegrati.
 L'opera è strutturata in sette capitoli.
 Nel primo, "La cultura della paura", Svendsen ricorda che la vita umana è sempre vulnerabile, e che quindi la paura è una reazione normale. Ciononostante, negli ultimi anni la ricorrenza di parole come "rischio" e "paura" è decisamente aumentata, nei media, con effetti fastidiosi: e questo a dispetto che "la reale pericolosità della maggior parte di certi fenomeni è sostanzialmente diminuita" (p. 19). Cosa ha implicato tutto questo? Lo sviluppo dell'industria della "sicurezza". Pericoli potenziali vengono mostrati come pericoli "attuali". Qual è il paradosso? "Tutte le statistiche indicano che soprattutto noi occidentali viviamo nelle società più sicure che siano mai esistite, dove i pericoli sono ridotti al minimo e le nostre possibilità di dominarli sono al massimo" (p. 24). L'età media è cresciuta, in una nazione come la Norvegia, di 23 anni in un secolo (59 f 56 m nel 1910, 82 f e 77 m nel 2010).
 Nel secondo capitolo, "Cos'è la paura?", Svendsen spiega che la paura non è nata senza ragioni: è un fenomeno evolutivo, serviva a garantire adeguate condizioni di sopravvivenza e di riproduzione. Tuttavia, nella nostra specie ha un potenziale diverso da quello delle altre specie animali: siamo un "animal symbolicum". Un pericolo avvertito - per quanto lontano un continente intero - viene percepito come una minaccia diretta (p. 36). La paura contiene sempre "una previsione, una proiezione del futuro, riguardante dolore, danneggiamento o morte" (p. 46); e assieme, come insegnava Tommaso d'Aquino, "ogni paura deriva dal fatto che amiamo qualcosa" (p. 48). Sostiene il filosofo norvegese che la paura stia diventando una sorta di visione del mondo, incentrata sulla consapevolezza della propria vulnerabilità. Questa visione del mondo potrebbe diventare un'abitudine. È un errore da combattere.
 Nel terzo, "Paura e rischio", Svendsen - meditando su "Rumore bianco" di Don DeLillo, spiega che "Un tratto di base della società del rischio è che nessuno è fuori pericolo, assolutamente tutti possono essere colpiti, a prescindere dal domicilio o dallo status sociale" (p. 59). Caratteristica cardine di questa società, è che per dominare i rischi scegliamo mezzi peggiori del problema. "Si stima che circa 1.200 americani morirono dopo l'11 settembre 2001 perché avevano paura di prendere l'aereo e sceglievano quindi di prendere la macchina" (p. 64). La SARS ha fatto 774 morti nel mondo: il panico da SARS è costato 23 milioni di euro. Con una spesa del genere, si poteva debellare - per dire - la tubercolosi. Dal mondo.
 Nel quarto capitolo, "L'attrattiva della paura", il filosofo prende in esame cosa spinga gli esseri umani a cercare nei libri, nei film o nei videogiochi proprio quel che li spaventa nella vita reale. "La spiegazione è semplice: queste esperienze in un modo o nell'altro ci danno un sentimento positivo e soddisfano un bisogno emotivo" (p. 89). Seguono dissertazioni non particolarmente rilevanti sull'estetica del brutto o del male, complete di riferimenti letterari decisamente scolastici.
 Nel quinto, "Paura e fiducia", Svendsen si ritiene convinto che in una cultura della paura in cui "la fiducia sembra diminuire molto, essa ha bisogno di una motivazione e di una giustificazione (?). La ragione di ciò è che una persona a cui si mostra fiducia formalmente farà del suo meglio per mostrarsene meritevole" (p. 113). Secondo il filosofo, la paura e la sfiducia sono autoconservative: la paura è capace di disgregare la fiducia, spezzando i legami di solidarietà sociale e incrinando l'amore per l'alterità e per le diversità, in generale. Serve, quindi, avere un approccio di "fiducia ragionata" (interessante: p. 117).
 Nel sesto capitolo, "La politica della paura", Svendsen spiega che la lotta alle cause della paura produce, necessariamente, nuova paura (p. 142). Questo sesto blocco è quello sicuramente più politico e attuale: com'era facile e onesto prevedere, si concentra sull'attentato delle Torri Gemelle, sul suo significato reale e sulle sue non sempre sensate conseguenze (cfr. aggressione all'Irak). Ho la sensazione, tuttavia, che siano pagine più dettate dal buon senso che da qualche rivoluzionaria concezione dei fatti accaduti. Scivolano come acqua. Lasciano indifferenti.
 Nel settimo e ultimo capitolo, "Oltre la paura", il filosofo norvegese sintetizza il senso del suo volume: "Dovremmo essere coscienti del fatto che la nostra paura non è un riflesso oggettivo della realtà e che ci sono grossi interessi a governarla. La paura è uno dei fattori di potere più importanti che esistono, e chi può governarla in una società terrà quella società in pugno" (p. 144).
 Antidoto? Fiducia nelle capacità dell'uomo. Fiducia in un tempo fondato su un nuovo, adorabile "ottimismo umanistico". Jostein Gaarder ne sarebbe orgoglioso.
  
  
  ...

Uscire dalla Paura

Osservare il bambino emozionale dentro di noi e interrompere l'identificazione

di Krishnananda (Thomas Trobe), Amana (Gitte Demant Trobe)

USCIRE DALLA PAURA
Osservare il bambino emozionale dentro di noi e interrompere l'identificazione
di Krishnananda (Thomas Trobe), Amana (Gitte Demant Trobe)

"Continuiamo a ripetere vecchi schemi perché abbiamo di noi stessi un'immagine ferita"
Spesso, a causa del nostro bambino interiore ferito, ci percepia­mo come individui carenti e inadeguati.
Questa percezione negativa del sé genera paura e ansia, e ci induce a ripetere dinamiche dolorose nelle nostre relazioni intime.
In questo libro, interamente aggiornato e ampliato, Krishnananda, con la sua compagna Amana, presenta un metodo semplice per appren­dere come rompere l'identificazione col bambino emozionale e porre fine ai nostri schemi interiori negativi.
Naturale prose­cuzione e complemento del precedente A tu per tu con la paura, il libro presente scende nel concreto, spiegando come rimargi­nare le ferite che si frappongono tra noi e l'amore, la gioia, la vita, e ci portano a essere guidati dalla paura.
Ripercorrendo l'applicazione del loro metodo, nelle loro stesse vite e in quelle di chi ha seguito i loro seminari, gli autori lo rivisitano in questa nuova edizione, alla luce delle esperienze maturate nel corso degli anni trascorsi dalla prima edizione del volume.
Ogni capi­tolo termina con esercizi utili ai lettori perché possano diretta­mente sperimentare e mettere in pratica il percorso proposto....

Vincere la Paura

Manuale Pratico per cavarsela in Situazioni Impossibili

di Nicoletta Todesco, Monia Zanon

VINCERE LA PAURA - LIBRO
Manuale Pratico per cavarsela in Situazioni Impossibili
di Nicoletta Todesco, Monia Zanon

Ti accade di ammirare, magari con un pizzico d'invidia, qualcuno che reputi essere stato "baciato dalla fortuna"? Sì, il modello del tipo "bello, buono, ricco e fico", al quale è stato dato tutto, proprio tutto, anche quello che è stato tolto a te...
 Ti capita che, pur impegnandoti al massimo, i complimenti vengano rivolti a qualcun altro? Ti senti anche tu come in uno di quegli strani film drammatici in cui i sorrisi sembrano paresi? Ti è mai venuto da pensare che quando è stata distribuita la fortuna tu abbia trovato chiuso? Ti riconosci risorse infinite senza sapere come trasformarle in qualcosa di tangibile e concreto? Ti sei mai sentito come se, affrontando una salita, le scarpe da trekking che ti sono state caldamente consigliate all'improvviso si rompano, facendoti rotolare giù al punto di partenza con i piedi sbucciati? Ti è mai successo di provare la sensazione che pur essendo arrivato ad alto livello c'è qualcosa che ti sta sfuggendo, come a un pesce rosso il monopattino? Quante volte ti sei chiesto come arrivare con leggerezza a quell'eccellenza che sai essere in te?
 Hai in mano il libro giusto!...

Sulla Paura

di Jiddu Krishnamurti

SULLA PAURA  - LIBRO
di Jiddu Krishnamurti

Di quest'uomo illuminato che ha sempre rifiutato l'etichetta di guru, incoraggiando la ricerca della libertà interiore, restano, oltre ai molti libri pubblicati in vita, pagine e pagine di trascrizioni di discorsi tenuti in tutto il mondo.
 Da questo materiale inedito è stata tratta una collana dove ogni testo monografico è dedicato a un tema specifico che il maestro ha approfondito e analizzato nei suoi insegnamenti....

Paura

Supera la Tempesta con la Saggezza

di Thich Nhat Hanh

PAURA - LIBRO
Supera la Tempesta con la Saggezza
di Thich Nhat Hanh

I cambiamenti e la sensazione di poter perdere le certezze sono causa di blocchi psicologici e di vere e proprie paure. Thich Nath Hanh rivela qui come è possibile raggiungere una preparazione mentale, una saggezza e una sicurezza interiore in grado di resistere a qualsiasi situazione di difficoltà.
 La filosofia di Hanh nasce da una vita spesa a favore della Pace, in contesti pericolosi come la Guerra del Vietnam, e a fianco di uomini importanti e coraggiosi come Martin Luther King. In questo libro il monaco raccoglie tutta la saggezza del buddhismo Zen, le tecniche di respirazione, i segreti dell'autocontrollo e ne ricava un metodo completo per la gestione degli stress quotidiani e delle paure. Indicato e indispensabile per superare un periodo di crisi o incertezza e porre le basi per affrontare e diventare più sicuri e fiduciosi....

Non Avere Paura!

Affronta e vinci il nemico che c'è in te

di Cheri Huber

NON AVERE PAURA!
Affronta e vinci il nemico che c'è in te
di Cheri Huber

"La paura è l'inseguito, non l'inseguitore. La paura è la preda che dovete furtivamente avvicinare, affrontare e smascherare, per scoprire che tutto quello che vi separa da voi stessi è un'illusione.
 "La paura non è quel che pensate che sia. 
 "La paura non è quello che siete al di sotto della facciata. La paura non è il vostro vero io. 
 "La paura è un segnale utilissimo lungo il sentiero verso la libertà. Più forte è la paura, più vicini siete a quello che state cercando. Se volete essere liberi, la paura vi fa sapere che siete sul sentiero giusto, è un segnale per proseguire nella stessa direzione, per allungare il passo."
 Cheri Huber, dopo aver affrontato nei due libri precedenti il tema della depressione e dell'autostima, si dedica in questo terzo volume al sentimento della paura. La buona notizia è che la paura, anziché un mostro terrificante che paralizza ogni nostra azione, può essere una guida e un'amica. Infatti, quando troviamo la forza di affrontare a viso aperto i nostri timori più radicati, scopriamo che vivere felici liberando il nostro potenziale non è così difficile come ci appariva....