fisicaquantistica.it pubblica articoli di diversi autori, aggiungendo spesso un notevole lavoro di correzione e sistemazione dei testi.

In generale, per tutti gli articoli i diritti sono riservati, di proprietà dei rispettivi autori, e la riproduzione è vietata, dove non sia diversamente indicato. La riproduzione o ripubblicazione di un articolo senza richiesta di autorizzazione esplicita all’autore, può rappresentare una violazione del diritto d’autore.

Per molti articoli fisicaquantistica.it ha ricevuto esplicita autorizzazione alla pubblicazione da parte dell’autore, tuttavia fisicaquantistica.it non può dare la stessa autorizzazione a chi volesse riprodurre l’articolo. Tale autorizzazione può essere data solo dall’autore dell’articolo.

fisicaquantistica.it non usa licenze di tipo “Creative Common”.

In molti casi fisicaquantistica.it aggiunge molto lavoro di correzione e adattamento agli articoli che pubblica, per questo in fondo ci teniamo a indicare “Rivisto da fisicaquantistica.it”. In questi casi parte del lavoro pubblicato è nostro, chiediamo quindi di non ripubblicare l’articolo senza indicare anche il nostro riferimento.

I QUATTRO ACCORDI
Guida pratica alla libertà personale
di Don Miguel Ruiz

I Quattro Accordi

Guida pratica alla libertà personale

di Don Miguel Ruiz

Don Miguel Ruiz rivela la fonte delle credenze autolimitanti che ci privano della gioia e creano inutili sofferenze. Basato sull'antica saggezza tolteca, questo libro offre un valido codice di condotta che può trasformare rapidamente la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, di vera felicità e di amore.

Gli esseri umani vivono in un perenne stato di sogno. Sognano quando il cervello dorme, ma anche quando è sveglio. Hanno saputo creare un grande sogno esteriore, il "sogno della società", costituito da innumerevoli sogni personali, familiari e di comunità. Questo sogno esteriore possiede una grande quantità di regole che ci sono state inculcate fin dalla nascita. Abbiamo così imparato come comportarci in una data società, cosa credere, cosa è bene e cosa è male, bello o brutto, giusto o sbagliato...

Non abbiamo scelto queste credenze e queste regole; ci siamo nati e le abbiamo apprese secondo un processo di "addomesticamento" in cui le informazioni sono passate dal sogno esteriore a quello interiore, andando a formare il nostro personale sistema di credenze. A questo punto non c'è più bisogno di "istruttori" esterni, giacché diventiamo noi stessi i nostri giudici. Tutto ciò che crediamo su noi stessi e sul mondo rientra in quel sogno interiore, che tuttavia ci è giunto dall'esterno e che ci impedisce di vederci per come siamo veramente. In questo illuminante volume, don Miguel Ruiz ti indica come vivere una vita completamente nuova in cui sei libero di essere chi sei davvero...

Questo libro è un grande successo negli Stati Uniti, dove ha venduto 4 milioni di copie.

"Il libro di don Miguel Ruiz è una mappa verso l'illuminazione e la libertà".
Deepak Chopra

"Nella tradizione di Castaneda, Ruiz distilla l'essenza della saggezza tolteca; esprime con chiarezza e impeccabilità cosa significa vivere da guerrieri di pace nel mondo moderno".
Dan Millman.

...