Articolo in evidenza
HomeSpiritualitàNuovi sintomi del Risveglio Spirituale

di Simone Erba

Vi state risvegliando, riprendendo contatto con la vostra anima e con il vostro vero Io.

Sintomi risveglio spiritualeIn questo articolo, potete trovare un elenco di nuovi (aggiornati) sintomi di Risveglio Spirituale che, io per primo, ho sperimentato o stò sperimentando. Sono sicuro che anche tra voi ci saranno persone che hanno avvertito alcuni di questi sintomi: non allarmatevi, dunque, poiché essi sono la normale conseguenza del vostro cambiamento. Vi state solo risvegliando!

1 – Abitudini del dormire: non riesci a dormire continuativamente, ti svegli spesso, senti i piedi caldi. Ti senti affaticato quando ti svegli o anche durante la giornata, ti svegli ogni 2 o 3 ore, tornando poi a dormire. Alcuni sentono il bisogno di dormire meno, altri più a lungo del solito. In seguito, potresti sperimentare ondate di energia attraversarti dal Chakra della Corona… una bella sensazione. Col tempo il tuo corpo si abituerà ai nuovi ritmi, approfitta della tua insonnia per fare qualcosa di creativo come passeggiare in mezzo alla natura o semplicemente ascolta il silenzio.

2 – Improvvise emozioni travolgenti: improvvisamente ti senti triste o arrabbiato, felice e poi senza preavviso l’opposto, senza controllo. Un’altalena di emozioni forti. Senti spesso un senso di oppressione, ansia all’altezza del chakra del cuore, al centro del tuo petto.

3 – Il passato e le persone conosciute con cui hai bisogno di ‘fare un lavoro’ per poter progredire, sembrano ripresentarsi continuamente nella tua vita. O forse hai bisogno di fare un lavoro su te stesso a proposito di creatività, abbondanza, amore, dipendenze ecc., e queste sono le persone che servono al tuo cammino, per progredire.

4 – Attività all’apice della testa: prurito, formicolii diffusi all’area dello scapo e o anche lungo la spina dorsale. Puoi avvertire una sorta di vulcano energetico sgorgare all’apice della tua testa, o anche la sensazione di essere riempiti di energia attraverso scintille. Oppure senso di pressione in corrispondenza del chakra della Corona o come se qualcuno infilasse le dita delle mani al centro della testa.

5 – Cambio nella struttura corporea: alcune persone aumentano di peso, altre dimagriscono. Spesso ingrassiamo per via delle nostre paure che stanno tornando a galla, dopo che le avevamo represse e reagiamo costruendo barriere.

6 – I sensi sono amplificati, si hanno percezioni, aumento della sensibilità e delle capacità.

7 – Abitudini alimentari modificate: improvvisamente si hanno gusti differenti, alcuni sono inappetenti altri si abbuffano.

8 – Vasta gamma di manifestazioni fisiche: mal di testa, male alla schiena, alla nuca, al petto, cambiamento nei desideri sessuali, aritmie al cuore o pulsazioni accelerate, movimenti o vocalizzi involontari. Ricompaiono vecchie condizioni o disagi archiviate in età infantile.

9 – E’ possibile sembrare più giovani: ti ripulisci a livello emozionale e ti liberi di schemi e credenze limitanti e del passato, sei più leggero. La tua frequenza è più alta. Ami maggiormente te stesso e la vita, e ritorni ad essere un essere perfetto e speciale nella sua unicità.

10 – Eruzioni cutanee: acne, brufoli, ponfi… la rabbia produce eruzioni intorno a bocca e mento.

11 – Intolleranze alimentari, allergie mai avute prima: la tua crescita spirituale ti rende più sensibile a ciò che ti circonda, e il tuo corpo ti dice cosa non tollera più. Dovresti disintossicarti.

12 – Surriscaldamento o raffreddamento improvviso di ogni cellula del tuo corpo, passeggera ma fastidiosa sensazione.

13 – Cambiamenti nel pregare o meditare: difficoltà di concentrazione, non si ha più la stessa esperienza profonda.

14 – Episodi di intensa energia che ti rendono iperattivo e desideroso di fare qualunque cosa, seguito da un periodo letargico e di affaticamento, dove non si desidera fare assolutamente nulla, seguito da un altro ciclo di attività ecc.

Fare sogni molto realistici15 – Sogni molto realistici: a volte sembrano talmente reali che ti svegli confuso. Puoi controllare i sogni, fai sogni premonitori o che ti inviano un messaggio, a volte, di tipo spirituale. Altri sogni sai che sono invece reali e che non stai sognando!

16 – Eventi che modificano completamente il corso della tua vita: cambi in ambito lavorativo, perdita della casa, malattia, divorzio, eventi traumatici, a volte più cose combinate insieme.

17 – Desiderio di fuga dalle situazioni stressanti o dalle persone negative: ti sentirai soffocare dalle convenzioni, dal lavoro . Hai necessità di ritrovare te stesso, ora! Desideri essere libero di essere chi sei realmente, di esprimerti in modo creativo, di tagliare con le persone e le cose di cui non hai più necessità.

18 – Confusione sia mentale che emozionale: senti il bisogno di uscire dalla tua vita, senti un senso di mancanza, ma allo stesso tempo sei incapace di focalizzarti sul problema.

19 – Introspezione, solitudine e perdita di interesse nei riguardi di attività socializzanti: le persone normalmente estroverse, a sorpresa, si troveranno a desiderare la solitudine e a ricercare sempre meno frequentemente i luoghi di socialità.

20 – Spesso si hanno lampi di genio e creatività: musica, arte, idee o comunque ispirazioni creative.

21 – Si ha la percezione che il tempo acceleri: puoi avere questa percezione perché i cambiamenti introdotti nella tua vita sono numerosi e nuovi. Suddividere le giornate in appuntamenti incalzanti, potrebbe aumentare la tua percezione del senso di accelerazione del tempo. Puoi sempre fermarti un attimo per rilassarti.

22 – Senso di ansia: ti sembra… hai la sensazione che qualcosa stia per accadere.

23 – Impazienza: non vedi l’ora di incontrare ciò che arriva lungo il tuo cammino.

24 – Ricerca di significati, risposte, connessioni spirituali e rivelazioni: alcuni atei o non credenti, all’improvviso, per la prima volta nella vita, sentono un impellente bisogno spirituale. In questa fase, ci si rende conto che il mondo materiale non appaga tutti i generi di bisogni.

25 – Ti senti in qualche modo diverso: in modo un po’ inquietante tutto nella tua vita sembra nuovo e alterato. Il meglio deve ancora venire!

26 – Maestri appaiono, ovunque, in perfetto tempismo, in sincronia con il tuo bisogno di aiuto nel tuo cammino spirituale: persone, libri, film, Natura ecc. Giusto quello che ti serve per imparare la lezione e andare avanti.

Illuminazione spirituale27 – Hai un’illuminazione spirituale che arriva fin nei livelli più profondi della tua coscienza: all’improvviso guardi il tutto da una nuova prospettiva che non avevi mai considerato. Senti il desiderio di capirne di più, di imparare di più. Leggi, condividi, ti informi, chiedi e approfondisci.

28 – Ti stai muovendo verso l’imparare a conoscere il sé e la pace assoluta.

29 – Presenze invisibili: molti testimoniano di percepire presenze invisibili durante la notte, ho hanno la sensazione di essere toccati o sentono delle voci. Spesso durante il sonno vengono svegliati, altri sentono il corpo vibrare. Le vibrazioni sono causate da un assestamento della sfera emozionale che fa posto al vecchio per far entrare il nuovo.

30 – Miracoli, visioni, numeri e simboli: vedi cose che hanno importanza per te, come il ripetersi e la musicalità dei numeri nella tua vita. Tutto ha un messaggio, se ti prendi il tempo di fermarti a guardare!

31 – Integrità morale aumentata: ti accorgi che è tempo per te di dire le tue verità. All’improvviso senti la necessità di essere più autentico, più vero, sincero. Potresti dire no alle persone che ti facevano piacere in passato, potresti trovare insopportabile continuare quel lavoro o il matrimonio, le relazioni che non supportano il tuo vero io e che non ti rappresentano. La sincerità diventa il fulcro di ogni relazione.

32 – Armonia con le stagioni e i cicli naturali: sei più sintonizzato con i cicli lunari e le fasi naturali. Sei più attento al tuo ambiente, avverti un senso di forte connessione alla terra.

33 – Malfunzionamenti meccanici ed elettrici: quando sei vicino, il microonde si blocca, il computer va in tilt ecc.

34 – Molti piccoli miracoli avvengono e noti un aumento di eventi sincronici.

35 – Aumento delle capacità intuitive e stati alterati di coscienza: pensi a qualcuno ed appare. Ti ritrovi catapultato in un ricordo all’improvviso, esperienze di uscita dal corpo o altri fenomeni fisici. Intensificata sensibilità, sensitività e conoscenza.

36 – Comunicazione con spiriti: contatti con spiriti guida, angeli o altre entità divine. Canalizzazione di sentimenti, di ispirazioni e ricezione di informazioni attraverso scrittura, pittura, idee, ecc.

37 – Senso di comunione con tutti: amore incondizionato che serve a raggiungere un livello più alto di coscienza e gioia.

38 – Momenti di gioia e benedizione: un senso profondo e appagante di pace e la certezza di non essere mai soli.

39 – Integrazione: sei diventato e stai diventando più forte e puro spiritualmente, psicologicamente, fisicamente. Ti senti allineato con il tuo ‘Io’ migliore.

40 – Vivi finalmente conoscendo il tuo scopo, la tua missione nella vita: finalmente hai capito chi sei e cosa ci fai qui e perché. Ora sei pronto a ricevere nuovi talenti e doni, specialmente quelli curativi. La tue esperienze di vita e lavoro stanno convergendo e iniziano ad avere un senso, potrai finalmente iniziare ad usarle tutte.

Comunione con la natura41 – Ti senti più vicino a tutto ciò che vive, persone, animali e piante: gli animali sono più simili alle persone per te ora, non ti fanno paura come prima, le piante reagiscono meglio e sono più floride che mai. Alcuni di essi potrebbero avere messaggi per te.

42 – Vedere esseri di altre dimensioni: il velo che divide le dimensioni è molto più sottile adesso… rimani nella tua sovranità, non avere paura. Ora sei anche molto più forte, se hai paura chiedi ai tuoi spiriti guida di aiutarti, prima di addormentarti.

43 – Vedere la reale forma di una persona o vedere la persona amata con un altro volto (vita passata o vita parallela).

44 – La manifestazione dei tuoi desideri è più veloce ed efficiente che mai.

45 – Perdita di memoria, vuoti temporali: l’emisfero destro del tuo cervello (quello creativo) si sta sviluppando e con esso le tue capacità psichiche, le tue conoscenze intuitive, la tua empatia e i tuoi sentimenti, le tue visioni. Per permettere all’emisfero destro di svilupparsi, bisogna assopire quello sinistro, che di solito ha il sopravento e ci governa.

46 – Senso di stordimento: quando sei scollegato. E’ un normale stadio di assestamento.

47 – Cadere, rompersi ossa, avere incidenti: manca equilibrio sia nel corpo che nella vita. Oppure è un messaggio che il tuo corpo ti lancia per dirti di rallentare, fermarti a prendere in considerazione alcuni aspetti della tua vita, o curare certe vecchie ferite.

48 – Palpitazioni.

49 – Crescita più veloce di unghie e capelli.

50 – desiderio di incontrare la tua anima gemella.

Articolo di Simone Erba

Fonte: http://lemeravigliedellanima.blogspot.it/2014/09/i-sintomi-del-risveglio.html

Potrebbero interessarti...



Commenti

Nuovi sintomi del Risveglio Spirituale — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Spiritualità"

La Missione dell’Anima e le “regole del gioco”

Risveglio spirituale

di Mademoiselle Bien-Être
Quando cominciamo a “risvegliarci”, ci facciamo mille domande. Le risposte a queste domande possono essere tante, possono darci un po’ fastidio e talvolta anche farci paura.
Cominciamo a sentir parlare di missione nella vita, di anima, di reincarnazione… A questo si aggiungono i segni che dovremmo ricevere, i messaggi delle nostre guide e le sincronicità che dovremmo vivere… In breve, eccoci messi di fronte ad un universo e ad un vocabolario il cui senso a volte ci sfugge. Ecco perché ho sentito il desiderio di scrivere qualcosa su questo argomento, cercando di chiarire le idee, sempre se ne avete bisogno, beninteso…

Continua a leggere →

Inganni lungo il Sentiero Spirituale

Inganni lungo il sentiero spirituale

di Chris Bourne
Lungo il sentiero spirituale, è davvero facile creare e credere a realtà illusorie.
Dopo aver percepito a cosa assomiglia l’Illuminazione, mettiamo in conto che una parte di noi stessi anelerà sempre a ripetere tale esperienza, come una specie di eco della realtà, un’identificazione umbratile assai ingannevole, perché la nostra essenza egoica più sottile, in particolari circostanze, mantiene la memoria delle predisposizioni dell’anima.
Nonostante questo stato dell’essere ci dia un profondo senso di beatitudine, siamo sicuri che sia proprio questo lo scopo dell’anima?…

Continua a leggere →

Pianeta Terra… ultima chiamata

Piano divino per la Terra e nascita del Nuovo Mondo

Se potessimo guardare la Terra dallo Spazio con una visione da chiaroveggenti, vedremmo il campo aurico del Pianeta come una sfera oscura, ricoperta di nebbia e foschia.
Potremmo rimanere atterriti alla vista di questa grande e oscura nube di materia sottile, che chiaramente mostrerebbe di possedere una densità e uno spessore tali da impersonare non solo l’impenetrabilità stessa, ma anche tutte le condizioni sfavorevoli alla vita e che fanno apparire le cose poco chiare e distorte. Allora capiremmo l’incalzante necessità del cambiamento e della decontaminazione globale, della…

Continua a leggere →

Tutti nasciamo con un progetto dell’Anima

Progetto dell'anima

di Vincenzo Bilotta
Tutti nasciamo con un progetto. Per questo, dopotutto, veniamo al mondo. Decidiamo di nascere, di esserci, di vivere sulla Terra, di esistere assieme agli altri nostri simili.
Tutto fila liscio fino a quando non incominciamo ad andare a scuola e ad essere educati alla razionalità. La razionalità, purtroppo, crea una mente ipertrofica che non lascia più spazio ai progetti della nostra Anima, nascondendoli in un angolo sperduto del nostro dimenticatoio interiore. Col tempo e man mano che la nostra educazione prosegue, il risultato sarà una dimenticanza delle nostre…

Continua a leggere →

Energia Quantica: meglio sapere prima di… invocarla!!!

Energia quantica

di Daria Pambianchi
Ho riflettuto molto, prima di scrivere e soprattutto di inviare questo articolo al sito fisicaquantistica.it, consapevole che sarebbe stata la classica mosca bianca, una nota “discordante” emessa nel coro di coloro che, nell’ambito definito spirituale, stanno sostenendo e favorendo sempre più, con l’interesse personale, con il lavoro energetico, l’ATTIVAZIONE INCONTROLLATA della energia quantica e, di conseguenza, il suo INGRESSO INCONTROLLATO nella profondità dei nostri corpi, a livello cellulare.
L’illusione che ci viene offerta, da molte parti, è la…

Continua a leggere →

Uno sguardo oltre la “soglia” dell’Infinito

Oltre la soglia dell'infinito

di Gabriele Frigerio
Un velo di cristallo ci separa, una porta invisibile ci unisce a quel mondo sottile che, a volte, percepiamo alle nostre radici come un respiro arcano, che si estende oltre la soglia della nostra vita terrena.
Non sappiamo da dove giunge, tuttavia lo sentiamo vivere in noi come un flusso di energia fresca e chiara, che guida e conduce la nostra vita fin dalla nascita. Vi è un mondo invisibile che fluisce sia dietro sia avanti a noi, un’infinita linea circolare che attraversa lo Spazio e solca le galassie per ricongiungersi con le proprie origini, con la scintilla…

Continua a leggere →

La Dimora Cosmica

La Dimora Cosmica

Ogni uomo fin dalle origini, fin dal momento in cui gli “Elohim” gli destinarono un “Io”, possiede il “proprio posto”, la “propria dimora particolare” nell’universo.
Forse questo modo di esprimere il concetto potrà sembrare avveniristico, ma in realtà è qualcosa di molto concreto e diciamo, anche abituale, nel senso che l’uomo in quel “luogo particolare”, vi si reca continuamente, ogni notte durante il sonno profondo; e sicuramente al culmine della vita cosmica post-mortem, culmine noto come “mezzanotte cosmica”.

In quanto entità spirituale egli ne è profondamente…

Continua a leggere →

Indaco, demolitori di sistemi

Bambini indaco pieni di energia

di Celia Fenn
Il termine “Bambino Indaco” fa riferimento al colore indaco dell’aura di questi individui. Essa caratterizza un’Anima Maestra che funge da insegnante o guaritore. Per un certo verso, infatti, ogni bambino Indaco intraprenderà questa missione di insegnante o guaritore, spesso semplicemente rimanendo sé stesso.
È da molto tempo che gli Indaco stanno giungendo sul nostro Pianeta. Alcuni asseriscono che Gesù e Buddha fossero degli Indaco, dato che la loro missione, su scala globale, era quella di insegnare, di guarire e di trasformare la coscienza…

Continua a leggere →

Chi sono le Anime Perse?

Anime perse

Le anime perse sono persone spiritualmente alla deriva. Ecco i 3 sintomi per riconoscerle e i modi per aiutarle.
Per qualche motivo, questi individui hanno bloccato la guida intuitiva proveniente dal loro Sé superiore. Nel fare questo, hanno tagliato sé stessi fuori dall’amore infinito dell’universo, e questo non ha fatto altro che portare lotta, rabbia e tristezza. Di conseguenza, la vita di un’anima persa è molto impegnativa.
Se attualmente stai lavorando per aumentare la tua vibrazione e seguire un percorso più alto, probabilmente troverai serie difficoltà ad interagire con le anime perse. Può essere abbastanza frustrante interagire con queste persone, perché irradiano energie vibrazionali negative e il modo in cui interagiscono con gli altri può essere abbastanza scoraggiante…

Continua a leggere →

Il nostro Sé Superiore dimora nel Sole

L'uomo dimora nel Sole

di Omraam Mikhaël Aïvanhov
Dovete sapere che siamo venuti sulla terra per evolvere e che, per migliorarci, nulla è più importante del lavoro su noi stessi. Esso è la base del nostro successo, del nostro avvenire e della nostra felicità; al di fuori di questo non ci si deve attendere nulla…
Poiché ci stiamo occupando del sole, vorrei dire qualche parola… Più volte vi ho detto che ci si dovrebbe preparare per l’alba già la sera prima, non mangiare troppo, non coricarsi troppo tardi, non fare nulla che l’indomani potrebbe crearvi preoccupazioni o turbamenti, ma sistemare tutto…

Continua a leggere →